Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 09:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da treno9 Visualizza messaggio
ciao ho visto questo modello per la prima volta ad un miting al motarone

e mi sono innamorato subito

gia contattato giulio modello che mettero in cantiere quest'inverno

seguiro i tuoi lavori

ciao
bene bene vedo che stanno arrivando consensi positivi !
sono in procinto di rivestire la fuso !!li è una cosa che mi piace è come ai vecchi tempi quando facevo il fasciame alle navi .
Faccio solo una precisazione il direzionale e il piano di quota sono solo appoggiati x rendere conto delle dimensioni del bestione
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 13:10   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Se non ricordo male, il piano di quota dovrebbe avere un'apertura di di 1 metro e 10... rende l'idea ???
Qual'è la tua opinione sugli alloggiamenti dei servi anche nell'ala?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 20:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Se non ricordo male, il piano di quota dovrebbe avere un'apertura di di 1 metro e 10... rende l'idea ???
Qual'è la tua opinione sugli alloggiamenti dei servi anche nell'ala?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e si è decisamente grande sinceramente non lo ho misurato ,per l'alloggiamento servi quello sul cabra , a mio avviso è già una grossa comodità ,riguardo le ali non sono arrivato a quel capitolo e non ho neanche guardato i pezzi ,ho dato una sbirciata al disegno giusto x tagliare i longheroni ,dovrebbero essere predisposti sia i fori x i freni e relativi servi e anche quelli della parte mobile .
Credo che se si vuol trovar difetti nessun modello si possa astenere(sempre se difetti si possa parlare ,o migliorie o magari idee diverse nell'affrontare le cose ) !
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 21:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Roberto! tenendo conto che stai aiutando anche Alberto a fare il Bhyon, devo proprio dirti che sei un fulmine! Si Si continua a mettere foto che se mi vien voglia me lo faccio pure io!
Sul discorso della mole del modello, a terra fa impressione, ancora di più quando lo vedi in laboratorio, ma appena lo sollevi e prendo una minima ricorsa per il lancio questa senzazione svanisce, senti il modello che ti scappa verso l'alto, come per dirti " basta correre...voglio volare!" In volo è facilissimo da pilotare, unico "difetto" e non è uno scherzo: a volte capita che le condizioni a media quota siano fotoniche! E come spesso mi accade il problema in questo caso non è salire ma riuscire a scendere bene, se hai un Bhyon non c'è problema! Ma con modelli del genere trovare il metodo di perdere quota rapidamente senza stressare troppo la struttura è quello di metterli in vite, ecco qua il difetto, il Bocian NON entra in vite Tu lo stalli, tieni tutto il cabra a fine corsa, direzionale da una parte, ma... niente da fare, fa una sorta di spirale molto stretta dondolando leggermente ma di vite NON ne vuol sapere! Il che la dice lunga sulla facilità di pilotaggio, unico sistema che ho trovato per scendere dalla stratosfera è quello di metterlo in tonneaux per un paio di minuti..oppure in volo rovescio, anche se per scendere in rovescio di almeno 200 mt diventa lunga.

per quanto riguarda il cabra, ha ragione Mario, ha un apertura di ben 1,10 mt. ed è SMONTABILE, il tutto avviene in automatico, nessuna misurazione, nessuna modifica o pezzo aggiuntivo.

@ Mario: Ho iniziato a prepararti il tuo....ci sto mettendo tanta passione......
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:15   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
@giulio... non vedo l'ora di metterci le mani
Ps. Aggiorna il sito!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 08:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Smile mi butto....

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
....... Ma con modelli del genere trovare il metodo di perdere quota rapidamente senza stressare troppo la struttura è quello di metterli in vite, ecco qua il difetto, il Bocian NON entra in vite Tu lo stalli, tieni tutto il cabra a fine corsa, direzionale da una parte, ma... niente da fare, fa una sorta di spirale molto stretta dondolando leggermente ma di vite NON ne vuol sapere!......
Non so.... è che, essendo solo al primo caffè della mattina, io non sia ancora completamente lucido..... ma per farlo entrare in vite "a calci" non si potrebbe usare, dosandolo opportunamente, un aerofreno solo su una semiala?

Va bè adesso, sperando di non averla detta troppo grossa, vado a farmi il secondo caffè.

Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 19:51   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Roberto! tenendo conto che stai aiutando anche Alberto a fare il Bhyon, devo proprio dirti che sei un fulmine! Si Si continua a mettere foto che se mi vien voglia me lo faccio pure io!
Sul discorso della mole del modello, a terra fa impressione, ancora di più quando lo vedi in laboratorio, ma appena lo sollevi e prendo una minima ricorsa per il lancio questa senzazione svanisce, senti il modello che ti scappa verso l'alto, come per dirti " basta correre...voglio volare!" In volo è facilissimo da pilotare, unico "difetto" e non è uno scherzo: a volte capita che le condizioni a media quota siano fotoniche! E come spesso mi accade il problema in questo caso non è salire ma riuscire a scendere bene, se hai un Bhyon non c'è problema! Ma con modelli del genere trovare il metodo di perdere quota rapidamente senza stressare troppo la struttura è quello di metterli in vite, ecco qua il difetto, il Bocian NON entra in vite Tu lo stalli, tieni tutto il cabra a fine corsa, direzionale da una parte, ma... niente da fare, fa una sorta di spirale molto stretta dondolando leggermente ma di vite NON ne vuol sapere! Il che la dice lunga sulla facilità di pilotaggio, unico sistema che ho trovato per scendere dalla stratosfera è quello di metterlo in tonneaux per un paio di minuti..oppure in volo rovescio, anche se per scendere in rovescio di almeno 200 mt diventa lunga.

per quanto riguarda il cabra, ha ragione Mario, ha un apertura di ben 1,10 mt. ed è SMONTABILE, il tutto avviene in automatico, nessuna misurazione, nessuna modifica o pezzo aggiuntivo.

@ Mario: Ho iniziato a prepararti il tuo....ci sto mettendo tanta passione......
ciao volevo aspettare a quest'inverno per mettere in cantiere il boccian
ma se andate avanti cosi mi sa di commisionartelo prima
un saluto a tutti
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Scarperia (fi)
Messaggi: 166
Ciao Ragazzi , vedete un po qui sotto se vi piace !!
Icone allegate
costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-rovigo.jpg   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-rovigo-1.jpg   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-rovigo-2.jpg  
__________________
www.modellistimugello.net[/SIZE]
alexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 23:38   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da alexp Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi , vedete un po qui sotto se vi piace !!
Ciao alex, visto così sembra ancor più grande! Non ricordo... ma è sempre un kit di Giulio?
È uno spettacolo! Imponente ed elegante allo stesso tempo. Quelle trasparenze poi, sono una libidine...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 23:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Zozzone, ti piace in vedo non vedo eh!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per Gli Amici Di Giulio Cornia Icaro62 Aeromodellismo Alianti 341 17 settembre 12 22:19
tempest da kit giulio cornia tato562003 Aeromodellismo 0 16 gennaio 11 21:28
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 16:06
Modelli Giulio Cornia cobian Aeromodellismo Alianti 22 14 luglio 09 21:30
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002