Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 19:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
però mi viene un dubbio... ho la famiglia al seguito compresa bimba di 5 anni e nonna di 75, com'è l'accesso al pendio? c'è da camminare?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 19:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: cucciago
Messaggi: 8
ciao luca per camminare c'è circa 15 minuti e un dislivello di una 50 di metri io sarò presente ciao
maurizio56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 20:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Peccato che in Svizzera si lavora. Se no ci sarei anchìo.
Saluti Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 16:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Ci si vede su!
paolinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 22:22   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Ciao,
domani oltre che una bella giornata dal punto di vista meteo, promette bene anche per il nostro sport. La leggera brezza prevista da nord per le prime ore del mattino non dovrebbe condizionare l’attività di volo, anzi garantire aria instabile ottimale per lo sviluppo di ascendenze nel corso della giornata.
Si dovrebbe quindi volare sul versante sud-est dove solitamente in queste condizioni si sviluppano anche condizioni simili a quelle tipiche da dinamica, grazie all’attività termica.

Permettetemi qualche altro suggerimento.
Per quanto riguarda il percorso, arrivati a Canzo seguite le indicazioni per Sormano, attraversate l’abitato e precedete in direzione Pian del Tivano. Prima del Tivano arriverete alla Colma di Sormano, in cui la strada cessa di salire e inizia la discesa verso il tivano. Alla Colma dovrete posteggiare l’auto. Ci sono parcheggi sia appena prima del Bar-ristorante (occhio che alcuni sono disco orario). La maggior parte dei posti auto è all’inizio della discesa verso il Tivano, appena superato il Bar ed in prossimità dell’osservatorio astronomico (Osservatorio Astronomico Sormano - Sito ufficiale). Purtroppo da qualche tempo il comune ha pensato di attivare i parchimetri per cui attenzione. La sosta fuori dalle zone delimitate, come piccole aree a prato etc, sembra sia comunque vietata.
Per salire alla zona di lancio, ci sono circa 10 minuti a piedi, verso il monte Cippei, che sul lato Bar/Osservatorio.
Poiché domani sarà una bella giornata, alla colma non ci saremo solo noi volovelisti, ma ci sarà una nutrita pattuglia di appassionati degli sport più disparati, compresi gli appassionati del buon cibo, che si fermano numerosi al Ristorante.

Un consiglio doveroso che credo di dover dare agli amici che domani intendono partecipare è quello di arrivare alla Colma più presto possibile, meglio entro le 9.30, sia per il traffico che si rischia di trovare sia per il parcheggio, che si riempie piuttosto alla svelta nei gironi festivi. (io solitamente frequento il sabato e non ci sono problemi).
Ultimo, verso mezzogiorno il proprietario del ristorante alla colma, apre la sua area parcheggio privata e riservata ai suoi Clienti. Qualcuno potrebbe essere interessato alla doppia offerta…

Ciao a tutti e buon 25 Aprile!

Paolo
(Alalecco)
paolinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 18:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Ciao a tutti,

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, al termine della splendida giornata di oggi. Ho contato 25 modelli e oltre 50 persone e mi ha fatto piacere conosce alcuni di quelli che scrivono quí, sul Barone.

Il sole, le termiche e la dinamica hanno saputo completare la giornata.

Spero che gli intervenuti si siano divertiti quanto il sottoscritto.

Alla prossima,

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:37   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao sono gianni alias ducati tutto bene e bello condizioni forse non stupende sino alle 14 ma poi si volava alla grande finche il mio easy non si e innamorato di un xmodel che l ha ...scornato....bravo a framorga con l asw28 ...e bravi i bagai del boletto....se vedemo gianni and family....
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 20:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Colgo anche io l'occasione di ringraziare tutti della splendida compagnia ...
Sarò felicissimo di tornare piu spesso a sormano (pendio che inizialmente sottovalutavo dato che non avevo mai trovato condizioni come oggi!! )
Ciao e ancora grazie di cuore !!

Francesco

Ps: ho già cominciato a riparare l'asw ... Ho imparato un'altra lezione che mi sará utile per gli atterraggi futuri ...
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 20:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 368
oggi 20 14

un saluto a tutti concordo bella giornata e bella gente

abituati al boletto direi condizioni buonine anche se a pomeriggio inoltrato si sono un po piu stabilizzate

un saluto ancora a tutti e vi aspettiamo al boletto

lascio un p.s peer Giacomo fammi sapere quando vieni al boletto che ti porto capottina blade
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 21:17   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
io cmq oggi mi sono innamorato del blade...ragazzi me ne accatto uno ebbi deciso....gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meeting Lariano (LC) Alianti in pendio 2013 zaiss Calendario Manifestazioni 0 18 aprile 13 18:36
16° Meeting Lariano Alianti R/C in pendio zaiss Aeromodellismo Alianti 25 30 aprile 12 19:39
Meeting Lariano (LC) Alianti in pendio zaiss Calendario Manifestazioni 2 24 aprile 12 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002