Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 08:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2004
Messaggi: 229
blade xxl

Qualche tempo fa vi ho chiesto un parere sul blade xxl e x-calibur, girando per il web ho trovato questo

TIGER 3,18m TOUT FIBRE - Topmodel

assomiglia molto al blade ma ha qualche particolare, secondo me migliore (baionetta in carbonio chiusura delle fessure alettoni/flaps stile Nan ...) ha un difetto è francese e io vorrei comperare italiano voi cosa ne pensate?


Altro quesito per i possessori di un X-model come avete chiuso la fessura che c'è tra flap e ala e tra alettone e ala ?


Grazie.

A
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
non sembra male ma dato che più o meno costa uguale...io prenderei xmodels..
ho visto volare sia il blade xxl che lo sword e vanno davvero bene,per le fessure io sia sul mini blade che sul whisper le lascio cosi...fischiano che è una bellezza;-)
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da gigi99 Visualizza messaggio
ha un difetto è francese e io vorrei comperare italiano voi cosa ne pensate?
Gli X-Model di italiano hanno il posto in cui li vendono e, presumo, il design.
La manifattura non direi che è italiana. Aspetto smentite, ma l'ultima volta che ho parlato con Berti, 3 o 4 anni fa, mi aveva detto che producevano nell'Europa dell'est.

Io personalmente questi discorsi "campanilistici" li lascio da parte.
A parità di costo è più bello? O a parità di modello costa di meno? E allora può essere fatto anche dall'altra parte del mondo che io non ho dubbi...

Saluti
Alessandro
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
Blade XXL

io invece un po di campanilismo in questo periodo lo farei ... forse se tutti ci mettessimo a difendere un po di più il made in Italy non ci troveremmo nella situazione attuale ... anche se forse in questo caso Ale ha ragione ... di made in Italy c' è poco.

per la chiusura delle fessure invece io ci tengo molto in tutti i tipi di modelli ed uso un sistema molto economico e veloce ... abbino/sovrappongo 2 scotch possibilmente di mylar e di larghezza diversa in modo sfalsato ...rimarrà cosi una metà con doppio strato non adesiva e una metà adesiva con strato singolo ... un po difficile da spiegare ...

paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 21:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse1966
 
Data registr.: 07-11-2008
Messaggi: 119
bladexxl

Ho avuto il blade xxl, volo teso, molto veloce ed estremamente preciso nei comandi con un pò di esperienza lo porti dove vuoi, leggermente flappato si difende molto bene anche in termica. simo4781 certamente ricorderà il modello in volo al Mottarone. Le fessure ricordo di averle coperte come suggerito da "w lo sport". Il modello Tiger mi ricorda molto (anche i colori) un F3F che ho venduto, non era made in EU, anche se fatto bene. Consiglio Xmodels.
giuse1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:07   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da gigi99 Visualizza messaggio
Altro quesito per i possessori di un X-model come avete chiuso la fessura che c'è tra flap e ala e tra alettone e ala ?
Leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...oni-quota.html

Giava76 (BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: giava76) mi ha regalato un rotolo di nastro acquistato dal ferramenta che serve come guarnizione sulle battute interne delle porte/finestre per diminuire gli spifferi: costava pochissimo e funzionava anche meglio del costoso Graupner. Mandagli un MP, così ti fornisce dettagli per l'acquisto (almeno la marca...). Se proprio non ti risponde o non se lo ricorda, provo a cercarlo nei cassetti dell'officina, ma non ti garantisco di trovarlo!

Ciao
Max
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Gli X-Models "devono fischiare"......!!!
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:43   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Gli X-Model di italiano hanno il posto in cui li vendono e, presumo, il design.
La manifattura non direi che è italiana. Aspetto smentite, ma l'ultima volta che ho parlato con Berti, 3 o 4 anni fa, mi aveva detto che producevano nell'Europa dell'est.
Se intendi la sola produzione, sono d'accordo. Da sempre Xmodels produce in Polonia, per mezzo di una azienda consociata. Così fan quasi tutti, oggigiorno, altrimenti va a finire che paghi il modello almeno il doppio a causa delle tasse italiane e nessuno li compra.
L'Italia nel ns. caso, fa costruire secondo le proprie specifiche di progetto, totalmente italiano (incluso master e stampi), mentre i materiali utilizzati (fibre e resine) sono tedeschi.
Così è stato per i precedenti modelli, ad esempio Blade, Sword e Stingray, e così sarà anche per i futuri Bhyon 3.3, i nuovi Swift 2.5 e 3.2 ecc. ecc.
I profitti (se) arrivano in Italia, poi vengono totalmente investiti in Italia per sviluppare nuovi modelli, questo lo sapete, che poi verranno prodotti nuovamente in Polonia.

Mi permetto di dire che oggi non ha più senso parlare di Made in Italy in assoluto.
Lo stesso Cornia, che fa tutto da solo, acquista (solo per fare un esempio) del balsa che in Italia NON ESISTE PIU' da tempo, e quindi spende indirettamente soldi che vanno all'estero pure lui. E ve la sentireste di affermare che Cornia non è Made in Italy?!?
E credete che i francesi non facciano come fa Xmodels?!? Non è nemmeno per loro un totale Made in France.

Penso che sarebbe più opportuno parlare di Made in Europe, soprattutto adesso che siamo tutti nella Comunità Europea (CE, appunto).
Oggi si può parlare al limite di Made in CE vs. Made in China (o simili).

Anche noi potremmo produrre in China a meno, e con ottimi risultati.
Ma scegliamo di stare in Europa, in modo che i soldi rimangano nella Grande Famiglia, se non è possibile (commercialmente) farli rimanere tutti a casa nostra. Anche a costo di vendere meno. Perchè anche le tasse della Polonia, contribuiscono a riempire le casse europee, che sono poi le stesse che erogano i fondi alla Grecia, ai terremotati, alle grandi opere italiane ecc. ecc.

Quindi, non pensiamo più in piccolo, da "provicialotti": pensiamo europeo, se vogliamo bene all'Italia. Altrimenti fregatevene e comprate in China, ma poi non lamentatevi se le Vs. attività vengono rilevate dai cinesi (che chissà come mai, arrivano con valigie di contanti e si comprano intere città... come la mia Reggio Emilia, caxxo.)

Max
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Se intendi la sola produzione, sono d'accordo. Da sempre Xmodels produce in Polonia, per mezzo di una azienda consociata. Così fan quasi tutti, oggigiorno, altrimenti va a finire che paghi il modello almeno il doppio a causa delle tasse italiane e nessuno li compra.
L'Italia nel ns. caso, fa costruire secondo le proprie specifiche di progetto, totalmente italiano (incluso master e stampi), mentre i materiali utilizzati (fibre e resine) sono tedeschi.
Così è stato per i precedenti modelli, ad esempio Blade, Sword e Stingray, e così sarà anche per i futuri Bhyon 3.3, i nuovi Swift 2.5 e 3.2 ecc. ecc.
I profitti (se) arrivano in Italia, poi vengono totalmente investiti in Italia per sviluppare nuovi modelli, questo lo sapete, che poi verranno prodotti nuovamente in Polonia.

Mi permetto di dire che oggi non ha più senso parlare di Made in Italy in assoluto.
Lo stesso Cornia, che fa tutto da solo, acquista (solo per fare un esempio) del balsa che in Italia NON ESISTE PIU' da tempo, e quindi spende indirettamente soldi che vanno all'estero pure lui. E ve la sentireste di affermare che Cornia non è Made in Italy?!?
E credete che i francesi non facciano come fa Xmodels?!? Non è nemmeno per loro un totale Made in France.

Penso che sarebbe più opportuno parlare di Made in Europe, soprattutto adesso che siamo tutti nella Comunità Europea (CE, appunto).
Oggi si può parlare al limite di Made in CE vs. Made in China (o simili).

Anche noi potremmo produrre in China a meno, e con ottimi risultati.
Ma scegliamo di stare in Europa, in modo che i soldi rimangano nella Grande Famiglia, se non è possibile (commercialmente) farli rimanere tutti a casa nostra. Anche a costo di vendere meno. Perchè anche le tasse della Polonia, contribuiscono a riempire le casse europee, che sono poi le stesse che erogano i fondi alla Grecia, ai terremotati, alle grandi opere italiane ecc. ecc.

Quindi, non pensiamo più in piccolo, da "provicialotti": pensiamo europeo, se vogliamo bene all'Italia. Altrimenti fregatevene e comprate in China, ma poi non lamentatevi se le Vs. attività vengono rilevate dai cinesi (che chissà come mai, arrivano con valigie di contanti e si comprano intere città... come la mia Reggio Emilia, caxxo.)

Max
diciamo che il blade xxl e tutti gli altri che hanno la stessa ala (ad es. xcalibur e sword) sono modelli conosciuti, molto conosciuti e pertanto nn ti sará difficile scoprirne pregi e difetti anche semplicemente spulciando nel forum.
l'altro pare fatto bene.....pare.....onestamente prima di sborsare tutta quelle grana vorrei toccare con mano, cosa che nn credo sia possibile a meno di nn avere un amico/conoscente che possiede il Tiger.
pertanto nn avrei dubbi sulla scelta.....xmodel.....fermo restando che qualche pecca, nn proprio piccola, in qualche caso c'è.

Per Fulcro: vero che c'è un'invasione, assai strana e quantomeno sospetta, vera e propria di occhi a mandorla, ma trovare oggi un italiano che paga è davvero difficile....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 22:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Gli X-Models "devono fischiare"......!!!
Giusto!!quoto totalmente!è il suo bello!poi con un bel 4 tempi è una meraviglia!è la loro voce!
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Xxl w-lo-sport Aeromodellismo Alianti 3 12 novembre 12 09:16
il mio Super Blade XXL terminator7 Aeromodellismo Alianti 101 17 novembre 11 22:21
Blade xxl motorizzazione trasciatti123 Aeromodellismo Alianti 7 18 luglio 11 14:51
misura baionetta blade xxl Nextone Aeromodellismo Alianti 1 26 aprile 11 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002