Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 06, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
quale HLG

ciao a tutti gli aliantisti!!!
Per il mio compleanno, visto che ho ricevuto una borsa di studio( studiare frutta! ) ho pensato di regalarmi un HLG. Ne avevo visti alcuni tra cui il Fling della G.P e lo swing della Kyosho. Voi quale consigliate? Avete qualche altro modello da proporre? POssibilmente non oltre i 100, 120 E e sui 1.2, 1.5 mt massimo in modo da renderlo il più possibile trasportabile.
altra domanda, questi hlg se caricati con un pò di peso, possono volare in pendio? ( naturalmente con poche condizioni) Sapete, ne ho scoperto uno vicino casa mia e mi piacerebbe avere un modello "ibrido".


avanti, fatevi sotto
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 12:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
allora i due modelli sono l'uno il fratello dell'altro,infatti il fling non è altro che un clone del Kyosho, io ho quest'ultimo ma l'ho usato pochissimo come hlg perchè in pianura lanciandolo a mano ci fai molto poco, con la fionda sicuramente si possono avere dei miglioramenti ma visto che dovevo imparare prima di tutto a "star su" il + possibile mi hanno consigliato di elettrificarlo ed infatti per un pò ho volato con un piccolo brushed in pinna tra le due semiali; il modello è cmq leggerissimo (195gr dichiara la scatola completo di 2 microservi ricevitore e batteria) e la fusoliera molto ma moltooo delicata infatti è stata la prima cosa che ho distrutto in atterraggio e adesso la sto rifacendo in balsa (l'originale è in fibra gelcottata)
Nel tuo caso che hai a disposizione un "declivio" o pendio che dir si voglia la situazione dovrebbe migliorare sicuramente e dovendo scegliere tra i due riprenderei sicuramente il kyosho che è fatto decisamente meglio dal punto di vista costruttivo e dei materiali, gli "anziani" del mio gruppo lo hanno apprezzato soprattutto per la bella struttura alare.

ciao
Adso
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
è predisposto per la fionda o il gancio devo installarlo io?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
è predisposto per la fionda o il gancio devo installarlo io?
è gia predisposto per la fionda ed il gancio è fornito
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 15:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Della ArtHobby lo zuni 1.2 V costa meno del falco ed è piu' leggero !

Io ho avuto anche l' Attric 1.5 della Hoffman-composite che volava da dio sia con fionda che pendio...pero' era senza alettoni....

Ora per volare in pendio quando non c'è condizione uso un Dlg autocostruito.....senza caricarlo vola benissimo!!

Io fossi in te prenderei un Dlg non un Hlg, così ti diverti sia in piano che in pendio.

Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 16:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Della ArtHobby lo zuni 1.2 V costa meno del falco ed è piu' leggero !

Io ho avuto anche l' Attric 1.5 della Hoffman-composite che volava da dio sia con fionda che pendio...pero' era senza alettoni....

Ora per volare in pendio quando non c'è condizione uso un Dlg autocostruito.....senza caricarlo vola benissimo!!

Io fossi in te prenderei un Dlg non un Hlg, così ti diverti sia in piano che in pendio.

Max
Domenica ho volato con un Discus preso usato qui sul forum (p.s.: ottimo acquisto, ringrazio chi me l'ha venduto attraverso queste pagine) e con la dinamica media che c'era non si scendeva nemmeno a pregare. E' un tipo di volo bellissimo, ravanare in un fazzoletto ma anche correre veloce modificando appena i flaps!
Mi sa che debba calare un po' il vento, altrimenti non riesco ad allenarmi con i lanci !
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 15:49   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
allora i due modelli sono l'uno il fratello dell'altro,infatti il fling non è altro che un clone del Kyosho, io ho quest'ultimo ma l'ho usato pochissimo come hlg perchè in pianura lanciandolo a mano ci fai molto poco, con la fionda sicuramente si possono avere dei miglioramenti ma visto che dovevo imparare prima di tutto a "star su" il + possibile mi hanno consigliato di elettrificarlo ed infatti per un pò ho volato con un piccolo brushed in pinna tra le due semiali; il modello è cmq leggerissimo (195gr dichiara la scatola completo di 2 microservi ricevitore e batteria) e la fusoliera molto ma moltooo delicata infatti è stata la prima cosa che ho distrutto in atterraggio e adesso la sto rifacendo in balsa (l'originale è in fibra gelcottata)
Nel tuo caso che hai a disposizione un "declivio" o pendio che dir si voglia la situazione dovrebbe migliorare sicuramente e dovendo scegliere tra i due riprenderei sicuramente il kyosho che è fatto decisamente meglio dal punto di vista costruttivo e dei materiali, gli "anziani" del mio gruppo lo hanno apprezzato soprattutto per la bella struttura alare.

ciao
Adso
Mi piaceva questo modellino per "cazzeggiare" durante il tempo libero su un campo o simili, ma ne ho sentito dire peste e corna da alcuni sul Forum.
Va così male oppure è la gente che non sa usarlo?
ps si riferivano a scollature, svergolature e poca efficenza.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
...mmmh volevo consigliarvi di visitare il sito della F3K italiana per avere tutte le notizie su HLG e DLG, ma quando l'ho aperto mi si è riempito il PC di pop-up e di schifezze ...
Strano che facciano ste cose ... magari sono stati presi di mira da qualche hacker ?

boh ?
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 16:01   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
...mmmh volevo consigliarvi di visitare il sito della F3K italiana per avere tutte le notizie su HLG e DLG, ma quando l'ho aperto mi si è riempito il PC di pop-up e di schifezze ...
Strano che facciano ste cose ... magari sono stati presi di mira da qualche hacker ?

boh ?
Magari da qualche hacker del Forum (ne abbiamo a pakki)....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 16:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
...mmmh volevo consigliarvi di visitare il sito della F3K italiana per avere tutte le notizie su HLG e DLG, ma quando l'ho aperto mi si è riempito il PC di pop-up e di schifezze ...
Strano che facciano ste cose ... magari sono stati presi di mira da qualche hacker ?

boh ?
Mmmmm, a me non succede niente (incrociando le dita...) non è che hai qualche schifezza sul PC?
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no dadoelella Aeromodellismo Principianti 6 21 giugno 07 14:58
quale servo su quale canale Shark981 Elimodellismo Principianti 5 02 maggio 07 08:18
Quale Motore Per Funfly E Quale Funfly? matrix83120 Aeromodellismo 2 20 aprile 07 17:19
Quale alfa jet, quale set up? Marco77 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 marzo 06 15:27
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002