Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 21:26   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Quoto, e ribadisco che non me ne intendo, ma penso ci sia un modo per poter rendere i disegni disponibili all'uso privato (cioè il modellista che vuole farsi privatamente il proprio aliante) e non a fini speculativi, se non previo accordo con il progettista.
Resta il fatto che non conosco altri progettisti/costruttori/modellisti che siano così disponibili alla condivisione delle proprie capacità e del proprio lavoro, quindi gliene rendo pieno merito e la mia non è assolutamente una critica al fatto di aver scelto di tenere privato il proprio disegno, anzi. Se li avesse tenuti privati tutti e avesse venduto i kit lo avrei capito benissimo.

Continua così Giulio, chè il modellismo non ha che da guadagnarci.
Comunque buona parte dei miei progetti sono disponibili privatamente in formato cartaceo..... non però in formato DWG/DXF.....
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 21:47   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Comunque buona parte dei miei progetti sono disponibili privatamente in formato cartaceo..... non però in formato DWG/DXF.....
Come detto, ti capisco benissimo Giulio, hai condiviso già più che a sufficienza e, come al solito, quando arriva qualcuno che ci marcia sopra, la voglia di fare il benefattore passa anche un po'.
Tornando all'Evolis, ne approfitto per una domanda. Mi piace moltissimo, mi pare di aver capito che prevedi di farlo e commercializzarlo (tu o chi per te) in fibra. Data la mia scarsa esperienza nel campo, ti chiedo: sarà un aliante adatto al traino? Non avendo molti pendii adatti al volo dalle mie parti, mi piacerebbe nell'ottica di trainarlo e giocare con le acrobazie al campo volo. Spero proprio sia fattibile, è davvero bello...
Attendo con ansia gli sviluppi.

Grazie ancora e buon proseguimento coi tuoi progetti.

Fantus
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:13   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Come detto, ti capisco benissimo Giulio, hai condiviso già più che a sufficienza e, come al solito, quando arriva qualcuno che ci marcia sopra, la voglia di fare il benefattore passa anche un po'.
Tornando all'Evolis, ne approfitto per una domanda. Mi piace moltissimo, mi pare di aver capito che prevedi di farlo e commercializzarlo (tu o chi per te) in fibra. Data la mia scarsa esperienza nel campo, ti chiedo: sarà un aliante adatto al traino? Non avendo molti pendii adatti al volo dalle mie parti, mi piacerebbe nell'ottica di trainarlo e giocare con le acrobazie al campo volo. Spero proprio sia fattibile, è davvero bello...
Attendo con ansia gli sviluppi.

Grazie ancora e buon proseguimento coi tuoi progetti.

Fantus
Ho già preso contatti per fare il master a controllo numerico....
certo che è adatto per aerotraino, a volte l'acrobazia in pianura viene ancora più "pulita" che in pendio.

Se WALL-E mi legge : ma gli amici di Fontanellato ci sono ancora? Gli ho mandato una mail alcuni giorni fa ma devo ancora ricevere risposta!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:26   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ho già preso contatti per fare il master a controllo numerico....
certo che è adatto per aerotraino, a volte l'acrobazia in pianura viene ancora più "pulita" che in pendio.

Se WALL-E mi legge : ma gli amici di Fontanellato ci sono ancora? Gli ho mandato una mail alcuni giorni fa ma devo ancora ricevere risposta!
Grazie Giulio, motivo in più per seguire gli sviluppi, sono proprio curioso di vederlo e capire se posso "permettermelo". Buon lavoro allora, attendiamo con ansia i risultati delle macchine a controllo numerico!
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 08:33   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2013
Residenza: pavulllo nel frignano
Messaggi: 27
Bè se posso dire la mia,anche se ancora sono un principiante, domenica quel bagaglio dell'evolis volava davvero bene. Se volete la mia opinione è un bel articolo. L'unica cosa Giulio che devi inparare a fare meglio è tirare meglio il nastro quando vernici se no ci vengono le sbavature. Dai dai va là io sarei al settimo cielo solo ad aver assemblato un ala e te ti lamenti delle piccole sbavature.......si vede proprio che 6 un maniaco! bravo Giulio. p.s. se vuoi una volta ti presto il mio mezzo che vedo che lo guardi con tanto interesseil CULARIS
mikyelettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 18:52   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Ma insomma.....non ti si sta dietro!!!!!!!

Bisogna fare il Bhyon o l'Evolis?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 19:28   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ho già preso contatti per fare il master a controllo numerico....
certo che è adatto per aerotraino, a volte l'acrobazia in pianura viene ancora più "pulita" che in pendio.

Se WALL-E mi legge : ma gli amici di Fontanellato ci sono ancora? Gli ho mandato una mail alcuni giorni fa ma devo ancora ricevere risposta!
Non faccio una beneamata cippa, ma ti leggo , ci mancherebbe.
Per gli Amicici già provveduto...
Che bel mudèl...
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 19:31   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ma insomma.....non ti si sta dietro!!!!!!!

Bisogna fare il Bhyon o l'Evolis?
Ma che domande .... ma tutti e due ... logico ...
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:07   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Ma che domande .... ma tutti e due ... logico ...
Magari! C'è la "spending review" bisogna gestire le risorse
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:30   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mikyelettro Visualizza messaggio
Bè se posso dire la mia,anche se ancora sono un principiante, domenica quel bagaglio dell'evolis volava davvero bene. Se volete la mia opinione è un bel articolo. L'unica cosa Giulio che devi inparare a fare meglio è tirare meglio il nastro quando vernici se no ci vengono le sbavature. Dai dai va là io sarei al settimo cielo solo ad aver assemblato un ala e te ti lamenti delle piccole sbavature.......si vede proprio che 6 un maniaco! bravo Giulio. p.s. se vuoi una volta ti presto il mio mezzo che vedo che lo guardi con tanto interesseil CULARIS
Ma vè chi c'è!!! Se non ricordo male il tuo Cularis ( detta così a dell'equivoco)
dovrei essere stato io il primo a pilotarlo, collaudo non adatto per i deboli di pollici! Modello pikkiato , per fortuna ( in questo caso no!!) motorizzato, quindi che fai? dai motore, fai qualche metro di quota e trimmi tutto, MAGARI!! Appena dato motore modello in picchiata, elevatore a fine corsa tutto a cabrare, faceva almeno i 100 kmh. ma guadagnava pichissimi mt. di quota, tutto sotto controllo, peccato però che il piccolo prato era finito lasciando posto ad altissimi alberi, oltre a questo si faceva una fatica boia a tenerlo sull'asse di rollio..... per chiudere, atterro e riguardiamo tutti i comandi.
Punto primo, DANDO MOTORE qualcuno aveva impostao il mix con l'elevatore ovvero, con più davi gas a con più il modello pikkiava! E qui risolto il primo problema.
Punto secondo un servo dell'alettone viaggiava per i azzi sua nell'ala e qui risolto il secondo problema.....

Sei principiante ma hai la stoffa per diventare un ottimo pilota! Parola di Giulio...devo solo metterti sotto con alcune lezioncine basi, del tipo fare passaggi rasoterra a tutto motore "scancherando" sui comandi per cercare di capire cosa stai facendo!!
Dovevate vedere il Cularis con le ali ad "U", tutti ci aspettavanno il Crak! Ma in questo caso il Cularis la dato nel C**o a tutti!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C Cornia Aeromodellismo Alianti 1662 09 settembre 22 11:56
Aliante acrobatico Vroom81 Compro 15 17 ottobre 13 13:23
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
Evoluzione del depron? GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 15 ottobre 10 05:56
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002