| | #41 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
mi vengono in mente quelli tipo dorio e quelli a volo libero molto molto old time..quanto peso occorreva per bilanciarli? ecco.. pianetto portante e tiri via peso. quindi il vantaggio forse era quello: il peso non il pianetto portante in se... tornando al disorso dell'equilibrio.. a me sembra sempre strano, dovessi scommettere scommetterei che si incasina tutto al variare della velocità.. però siccome sembri sapere di cosa parli almeno dammi qualche indizio per farmi cercarmi le formulette sui libri del papi. mi interessa il discorso perchè secondo me si ricollega perfettamente a discorsi di centraggio e incidenze o almeno spero. | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| profilo deportante Citazione:
| |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Ma vedrai che ti toccherà anche leggere fin quasi dall'inizio per capirci qualcosa. Purtroppo, come sempre, si parte dall'aerodinamica elementare per arrivare a concetti più specifici. In fisica, ahimè, è quasi sempre tutto collegato una cosa all'altra. | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
forse hai preso un'abbaglio... ![]() Avere una superficie deportante su qualcosa che deve volare non penso sia tanto vantaggioso... ![]() Forse ti riferisci a quelle appendici caudali degli elecotteri... o agli alettoni da F1... | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
http://i4.photobucket.com/albums/y14...ers/PC6_p2.jpg | |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Sembra essere deportante, forse mi sono sbagliato, anche se mi chiedo che utilità avrebbe un pianetto del genere e poi perchè solo la vista di sx... Io ho trovato questa immagine: Ultima modifica di Chicco K : 24 agosto 13 alle ore 23:43 |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
Affondare con il portante fa tremare i polsi, il tuck under è in agguato, ma anche andarci in giro ti mette apprensione. L'espressione fa tremare i polsi è di dimitri meazza, che non è esattamente un novellino. Ehsti lo mise in rovescio e dichiarò: questo aereo in rovescio accelera. Reintroducendo i 500g nel naso il trimmaggio del pianetto diventa correttamente deportante e ci si ritrova in mano il solito locomotore ad elevata velocità di crociera, con una accettabile dose di libero arbitrio. Sempre che tu gli sia simpatico, ovviamente. | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| sapere/conoscere Citazione: Ci sono uomini che hanno la tendenza a orientare la loro vita secondo determinati principi,e altri che amano stabilire dei principi secondo le casualità del loro personale destino.In entrambi i casi si tratta solo della preoccupazione di rendersi la vita quanto più comoda possibile,mentre è importante affrontare ogni esperienza di vita senza pregiudizi e senza premesse,anche a rischio di sbagliarsi sempre di nuovo. Sono convinto che quando affrontiamo determinati argomenti dovremmo farlo sapendo che "come me meglio di me ci sono gli altri"....fondamentalmente abbiamo la pessima abitudine di giudicare tutto e tutti con la presunzione di Sapere. L'aeromodellismo per alcuni è un gioco per altri uno stile di vita.....mi piacerebbe che alcune persone prima di dare delle sentenze,fossero in grado di accertarsi di "Sapere" veramente quello che sono stati in grado di apprendere con serenità e umiltà. Non è una gara ne una lotta,e non ci basterà una vita per capire e apprendere...per cui.......evitate di giudicare se non siete sicuri del vostro giudizio.... ps:l'ignoranza è una cosa meravigliosa perchè ci da la possibilità di apprendere.....la presunzione non è Nulla e crea solo confusione... rps:tu sei fra quelle persone, che tendono a dire le cose perchè fondamentalmente le conoscono .....grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |