| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Più tardi lo chiamo e ti faccio sapere. La mia fuso è di circa 80 cm. Quindi ieri parlavo del mio piccolo ma te avevi l'altra fuso che credo sia più piccola di una scala 1/4. Un pò di pazienza e si chiarisce tutto ! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e un saluto a tutti. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2012 Residenza: Bracciano
| Vi svelo il mistero della fusoliera
La fusoliera in questione è dello Schweitzer 1-26E, realizzata da me su idea di Marco (imbamar) che mi fornì il disegno di un modellino, ed il trittico del vero pubblicati da una rivista francese. Perciò prima che uscisse il disegno di Capodaglio il modello già volava! L'apertura alare è di 250cm, scala circa 1/5, scelsi questa perchè potevo metterlo nella macchina senza ingombri eccessivi, ma poi realizzai le ali di 300cm con l'idea eventualmente di tagliarne una ventina all'estremità. Dal mio stampo sono uscite 4 fusoliere, una è quella che abbiamo regalato a Mauro (che saluto) due le ho realizzare per me ed una prestando lo stampo l'ha realizzata l'amico Giuseppe, che tutt'ora vola. Per le misure dei piani dovrei andare in cantina e misurarle perché un disegno non esiste, ma se non ricordo male la corda alare alla radice è di 30 cm ed il profilo un Ritz 2.30.12 Il volo di questo modello è stupendo, se qualcuno ha visto quello di Giuseppe sul pendio di Trevignano può confermarlo! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
almeno il tuo ha volato mentre il mio è ancora stampo e fusoliera. Con l'augurio per entrambi, ma anche per gli altri modellisti "fermi " di ricominciare al più presto. p.s. Se G. Accettura va al pendio con quel modello che ce lo faccia sapere. Grazie e un saluto a tutti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Grazie regà!!
Un sentito GRAZIE per tutti. Misura ipotetica (F@b.io si dissocia) del pianetto di quota, 44Cm., abbondanti Andrè, se trovi il piano, mi servirebbero le corde del piano di quota (Min-Max) per l'ala, abbiamo scritto un 30 per la massima e, la minima?? Ciaooo PS; F@b.io, tu ti dissoci, a me dei puristi non frega proprio niente......basta che vola! Ultima modifica di m.mauro : 16 novembre 12 alle ore 18:21 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
son stato io a dirti che in proporzione sono 44cm!!! Dico solo che il purista di turno (non io) ti potrebbe obbiettare che per sapere che misura fare il pianetto, dovresti partire dal rapporto volumetrico di coda! Ps. cmq, non per essere pignoli ma se la tua fusoliera è 1.25m ed il full-size è 6.5m per forza di cose la scala è 1:5.2, se fosse in scala 1:5 giusti, la tua fusoliera dovrebbe essere 1.31m (sicuro della misura?) Quindi tu fai quello che credi, ma se lo vuoi fare preciso in scala, ed è giusta la misura 1.25m, allora dovresti farlo da 2.34m e non 2.5m. Viceversa, se lo vuoi fare da 2.5m allora il pianetto dovresti farlo da 0.46m.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
PS; che poi 125, è senza la parte mobile, altrinmenti li supera 131, che ne dici di un 3Mt???? Ultima modifica di m.mauro : 17 novembre 12 alle ore 11:37 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |