BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Aliante ???? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/267548-aliante.html)

m.mauro 15 novembre 12 09:57

Aliante ????

Ordinando/sistemando (o quantomeno cercando di farlo), ho ritrovato questa fusoliera, è lunga 125Cm., voi sapete a che aliante, si possa "paragonare"??

In breve.......che modello d'aliante, potrebbe ricordare???

Pampa 15 novembre 12 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 3487676)
Ordinando/sistemando (o quantomeno cercando di farlo), ho ritrovato questa fusoliera, è lunga 125Cm., voi sapete a che aliante, si possa "paragonare"??

In breve.......che modello d'aliante, potrebbe ricordare???

Schweizer 1-26E

m.mauro 15 novembre 12 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 3487772)
Schweizer 1-26E

GRAZIE Pampa, almeno così, ne cerco uno per le forme!

schweizer 1-26e sailplane - Cerca con Google

Ciaoooo

imbamar 15 novembre 12 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 3487791)
GRAZIE Pampa, almeno così, ne cerco uno per le forme!

schweizer 1-26e sailplane - Cerca con Google

Ciaoooo

Mauro quella fusoliera te l'ho regalata io ti ricordi ? Ho fatto master e stampo. Da qualche parte dovrei avere anche lo stampo in gesso della cappottina.
Pensa ho fatto master, stampo e 4 fusoliere di cui una ce l'hai te una io e le altre due amici modellisti a te conosciuti. Dopo 10 anni dalla costruzione dello stampo per diversi motivi non ho ancora fatto un modello volante
ciao amico
Marco I

m.mauro 15 novembre 12 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 3488337)
Mauro quella fusoliera te l'ho regalata io ti ricordi ? Ho fatto master e stampo. Da qualche parte dovrei avere anche lo stampo in gesso della cappottina.
Pensa ho fatto master, stampo e 4 fusoliere di cui una ce l'hai te una io e le altre due amici modellisti a te conosciuti. Dopo 10 anni dalla costruzione dello stampo per diversi motivi non ho ancora fatto un modello volante
ciao amico
Marco I

Del gesso..forse un giorno....., poco danno, non sembra impossibile.

Tantopiù che ne farò.....un giorno, un'elerttrico, quanto è AA? 2 metri e mezzo??

Se hai le quote!!! Ciaooo

imbamar 15 novembre 12 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 3488391)
Del gesso..forse un giorno....., poco danno, non sembra impossibile.

Tantopiù che ne farò.....un giorno, un'elerttrico, quanto è AA? 2 metri e mezzo??

Se hai le quote!!! Ciaooo

Non ho le quote ma forse qualche abbozzo di disegno. Comunque sicuramente non l'ho pensato elettrico ma in ogni caso 2 metri e mezzo sono troppi.

Se non sbaglio era un veleggiatore puro di 1,5 metri di apertura

m.mauro 15 novembre 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 3488443)
Non ho le quote ma forse qualche abbozzo di disegno. Comunque sicuramente non l'ho pensato elettrico ma in ogni caso 2 metri e mezzo sono troppi.

Se non sbaglio era un veleggiatore puro di 1,5 metri di apertura

La fuso è 125Cm??

Non dovrebbero esere troppi, di solito la fuso è lunga come una semiala

m.mauro 15 novembre 12 17:00

GATTO

Ne ha avuto uno, nn so di che AA, ma ce lo scriverà lui

GATTOOOOO!!!!

andrea967 15 novembre 12 17:17

Ciao Mauro
mi sembra che anche la tua fusola sia tratta dal progetto di Capodaglio. Se così fosse l'apertura è di 1.9 m.

imbamar 15 novembre 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 3488476)
GATTO

Ne ha avuto uno, nn so di che AA, ma ce lo scriverà lui

GATTOOOOO!!!!

Ma sai quando l'ho fatto ho preso spunto da un disegno di un I26/E scala 1/4 poi ne ho ridotto le dimensioni per una fusoliera così piccola. Mi ricordo che alla fine veniva circa 1 metro e mezzo o poco più.
Comunque il vero ha un'apertura alare di 12,20 metri e una lunghezza di 6,50 metri
In scala un quarto l'apertura è quindi di 3 metri e la lunghezza di 1 metro e sessanta. Non ricordo quanto è lunga la mia fusoliera ma con le misure del vero e la lunghezza della fusoliera che hai te è facile ricavare l'apertura alare. sempre che te voglia farlo in scala. Non credo che comunque possa superare i 2 metri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002