Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 14:59   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
nooo sembra che il primo paio d'ali sarà preo "bell'e fatto" da un pik20 incidentato da 4,qualcosa, con un HQ tranquillo da termica.. poi si vedrà
Ma quello del karman mi pare proprio un Ritz.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 15:20   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mah, ci guardavo anch'io, il ritz3 ci assomiglia ma comunque il karman verrà riadattato alle ali che sono già pronte, fatte da uno che "le sa fare bene" . Per came è meglio così, almeno volerà da subito.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 15:41   #43 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ciao simone, sai il tuo ASH ci ha fatto un certo effetto a Cremona, dopodichè Came ha detto "ne devo fare uno così"... ed eccoci qua
fosse per me, le ali le farei come dici tu: un bel profilazzo al 7,5% di quelli "tosti"...
..comunque come finitura finale siamo anni luce indietro rispetto a te speriamo di migliorare con quest'ultima creazione
la vostra creazione vale mille dei miei ash perchè... l'avete fatto voi!!!!
Per la finitura, è solo una questione di non farsi prendere dalla fretta quando il modello comincia a prendere forma.... Come profilo, visto che anche il vero presenta alettoni+ flap, punterei decisamente a qualcosa con poco camber per poi flappare in termica. Sul Karman che profilo avete riprodotto?


P.S. la finitura dell'ash-26 è andata a pu**ane sabato, quando ho riattivato gli aerofreni al posto del butterfly, ma ho dimenticato inserita la forte compensazione di picchia....


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 16:35   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ARGGGHHGH L'hai rotto?!?!? dimmi di no!!

sul karman è venuto fuori semplicemente quello che c'era nello stampo non so di preciso cos'è, sembra un ritz3, ma poco importa perchè verrà portato a misura delle ali che verranno montate (già pronte, hanno un HQ). Per quanto riguarda le parti mobili, saranno a tutta apertura, quadro-flap (flap+alettoni). Se ci saranno anche gli aerofreni... benvengano, sennò amen. Comunque abbiamo capito che quando hai flap+alettoni... non serve altro . Per la finitura... dici di non farsi prendere dalla fretta... AHHH SANTE PAROLE!!! quanto hai ragione! CMQ "l'intenzione" del modello è fare traino, con qualche capatina in pendio. Insomma, un pò di tutto.. Ah, il Padrone si è fissato che vuole fare il carrello retrattile "fatto in casa" (copiato ad occhio da uno commerciale) sto cercando dal dissuaderlo e di concentrarsi su cose più importanti (tipo qualità della finitura, bontà della componentistica, ecc )
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 17:02   #45 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ARGGGHHGH L'hai rotto?!?!? dimmi di no!!
si ma poco poco

Citazione:
sul karman è venuto fuori semplicemente quello che c'era nello stampo non so di preciso cos'è, sembra un ritz3, ma poco importa perchè verrà portato a misura delle ali che verranno montate (già pronte, hanno un HQ).
Si un'ala Hq su karman Ritz l'avevo gia' adattata pure io... come lavoro niente di trascendentale, il dorso copia bene il ventre un po' meno ma chissene....

Citazione:
Per quanto riguarda le parti mobili, saranno a tutta apertura, quadro-flap (flap+alettoni). Se ci saranno anche gli aerofreni... benvengano, sennò amen. Comunque abbiamo capito che quando hai flap+alettoni... non serve altro.
bravo! Anzi, bravissimo!! Vedi ad esempio lo szd-55 di Menozzi.


Citazione:
il Padrone si è fissato che vuole fare il carrello retrattile "fatto in casa" (copiato ad occhio da uno commerciale) sto cercando dal dissuaderlo e di concentrarsi su cose più importanti (tipo qualità della finitura, bontà della componentistica, ecc )
Si a mio modo di vedere hai ragione da vendere.... tra l'altro il carrellino è una cosuccia fragile. Tempo fa avevo trovato sul web un pdf con tutti i pezzi quotati per fare un bel retrattile... se lo ritrovo te lo segnalo! Se poi avete accesso ad una fresa CNC magari me ne tagliuzzate uno a poco prezzo.... Mo' vardo...



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 17:10   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mmmm guarda guarda... segnala segnala... che forse una fresetta CNC salta fuori dalle mie parti..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 17:15   #47 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mmmm guarda guarda... segnala segnala... che forse una fresetta CNC salta fuori dalle mie parti..
...et voila'!

http://digilander.libero.it/davidere...retrattile.htm



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 19:30   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Sgnakkete!!
E' quello che ti dicevo col famoso "ginocchio" !!!!!!

E' + facile di come sembra.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 21:14   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
visto visto... bello bello
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 00:21   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
...detto fatto... (fatto in casa, si intende...) ... quel matto del "socio" non sa stare fermo un minuto, quando c'ha i "pruriti" nella testa...!
Icone allegate
indovinello da 4,4m ...-carr_proto.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indovina indovinello davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 24 30 agosto 06 13:44
Indovinello.. Odi Aeromodellismo 16 26 aprile 05 17:18
Indovina indovinello not103 Elimodellismo in Generale 4 29 novembre 04 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002