BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ema Basic (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/265989-ema-basic.html)

tommaso 30 ottobre 12 18:20

Mah..... mi sembra di capire che ....tra una cosa e l'altra la pinna costa piu' o meno come una medio bassa elettrificazione a muso ma e' meno efficace sia in ascesa che in planata .
L'evirazione costa qualche oretta di lavoro e una cifra notevole se si vuole una risalita buona ( non oso pensare cosa costi l'axi in questione)

4 celle 3000....esc 60? 80 A ? motore outrunner ...gruppo elica ogiva = tutto questo per tirarlo su piano piano come minimo (Hk) penso ci vogliano 120...130 euro tutto spedito e sdoganato ?

Per tirarlo su mediamente bene penso si vada gia' sui 220 ....250 euro.

Per tirarlo "mmmmm.......non male! " non me lo domando neanche perche' e' sicuramente troppo.

Vedo che la pinna fissa e' veramente tabu' per qualcuno probabilmente non solo per la resistenza ma anche per l'estetica .

massimob 30 ottobre 12 18:59

l'axi costa 93 euro da Lindinger, ma puoi provare con motore equivalente da HK
io lo uso con una lipo 3s 2600 mah, il mio modello pesa circa 2600gr e la risalita sotto motore è piuttosto briosa :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da tommaso (Messaggio 3463126)
Mah..... mi sembra di capire che ....tra una cosa e l'altra la pinna costa piu' o meno come una medio bassa elettrificazione a muso ma e' meno efficace sia in ascesa che in planata .
L'evirazione costa qualche oretta di lavoro e una cifra notevole se si vuole una risalita buona ( non oso pensare cosa costi l'axi in questione)

4 celle 3000....esc 60? 80 A ? motore outrunner ...gruppo elica ogiva = tutto questo per tirarlo su piano piano come minimo (Hk) penso ci vogliano 120...130 euro tutto spedito e sdoganato ?

Per tirarlo su mediamente bene penso si vada gia' sui 220 ....250 euro.

Per tirarlo "mmmmm.......non male! " non me lo domando neanche perche' e' sicuramente troppo.

Vedo che la pinna fissa e' veramente tabu' per qualcuno probabilmente non solo per la resistenza ma anche per l'estetica .

danielep 30 ottobre 12 19:16

Il mio sale a 3mt/sec e và più che bene
la seconda motorizzazione da 5,5 m/sec l'ho usata per una garetta di F5J
Non capisco il motivo di fare salite a razzo per spendere di più
in motore esc e stressare le batterie per poi veleggiare in cerca di termiche,
salendo piano se c'è una termica te ne accorgi a togli motore te la lavori, vuoi mettere la soddisfazione di
staccare a 100mt e poi guadagnartela?Se poi la perdi ridai motore.
Gli esperti di F3J ti hanno sconsigliato la pinna e consigliato eliche grandi,
mio parere personale se poi ti piace salire in verticale in 10 sec và benissimo comunque
ormai hai tutte le info necessarie stà a te scegliere

Daniele

ps io ho trovato tutto usato sul mercatino

massimob 30 ottobre 12 19:27

io preferisco aver un pò di potenza in più per il semplice motivo che se in pendio mi trovo in difficoltà per motivi x, dubito che una risalita da 3m/s possano togliermi dalla ca++a , tutto li.

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 3463247)
Il mio sale a 3mt/sec e và più che bene
la seconda motorizzazione da 5,5 m/sec l'ho usata per una garetta di F5J
Non capisco il motivo di fare salite a razzo per spendere di più
in motore esc e stressare le batterie per poi veleggiare in cerca di termiche,
salendo piano se c'è una termica te ne accorgi a togli motore te la lavori, vuoi mettere la soddisfazione di
staccare a 100mt e poi guadagnartela?Se poi la perdi ridai motore.
Gli esperti di F3J ti hanno sconsigliato la pinna e consigliato eliche grandi,
mio parere personale se poi ti piace salire in verticale in 10 sec và benissimo comunque
ormai hai tutte le info necessarie stà a te scegliere

Daniele

ps io ho trovato tutto usato sul mercatino

f@b.io 30 ottobre 12 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3463265)
io preferisco aver un pò di potenza in più per il semplice motivo che se in pendio mi trovo in difficoltà per motivi x, dubito che una risalita da 3m/s possano togliermi dalla ca++a , tutto li.

Ni spesso basta solo l'aumento di velocità per guadagnare in salita.

Comunque non serve spendere cifre assurde per motorizzare quel modello, nel flamingo di cui ti parlavo delle salite a 45°, le frattaglie le ho prese da HK, (esc a parte) spendendo il giusto. Nel mio caso gli ho messo una motorizzazione esagerata, solo per esigenze di bilanciare il modello, nel senso che piuttosto che mettere zavorra, ho preferito abbondare nel motore, ma onestamente sarebbe bastato meno.

Pampa 30 ottobre 12 20:00

Si, lascia perdere...

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3462990)
La pinna...

Mi sembra accanimento terapeutico. Vero Max?

massimob 30 ottobre 12 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3463313)
Ni spesso basta solo l'aumento di velocità per guadagnare in salita.

Comunque non serve spendere cifre assurde per motorizzare quel modello, nel flamingo di cui ti parlavo delle salite a 45°, le frattaglie le ho prese da HK, (esc a parte) spendendo il giusto. Nel mio caso gli ho messo una motorizzazione esagerata, solo per esigenze di bilanciare il modello, nel senso che piuttosto che mettere zavorra, ho preferito abbondare nel motore, ma onestamente sarebbe bastato meno.

se fai uno stallone a 4 metri dal suolo durante un atterraggio, come l'aumenti la velocità? attalpando?

f@b.io 30 ottobre 12 21:04

Con un motore da aliante non ci fai Hovering

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3463418)
se fai uno stallone a 4 metri dal suolo durante un atterraggio, come l'aumenti la velocità? attalpando?

Se fai uno stallone a 4m da terra puoi avere tutto il motore che vuoi ma sempre lo attalpi
Sabato scorso in pendio, ho fatto la ca...ta per non strada, di stallare rasoterra il mio modello giallo, ricordi? il motore lo avevo acceso io, ma ormai ero in stallo d'ala e ciao...

massimob 30 ottobre 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3463439)
Se fai uno stallone a 4m da terra puoi avere tutto il motore che vuoi ma sempre lo attalpi
Sabato scorso in pendio, ho fatto la ca...ta per non strada, di stallare rasoterra il mio modello giallo, ricordi? il motore lo avevo acceso io, ma ormai ero in stallo d'ala e ciao...

dissento decisamente

pikemax 30 ottobre 12 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3463418)

No, la prossima volta stai attento:icon_rofl....

Scusa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002