![]() |
Ti porto la mia esperienza: F3B peso in ordine di volo motorizzato 2,2 Kg aa 3,2mt prima motorizzazione AXI 2217-12 ridotto 3,8:1 elica 16x13 assorbimento 18 Ah con 3 celle lipo rateo di salita 3m/sec seconda motorizzazione Typhoon 3W-25 ridotto 3,8 elica 16x13 ass 30 Ah 3 celle lipo rateo di salita 5,5 m/sec la scelta del ridotto causa muso sottile ed uso eliche grandi più efficenti link riduttore e motori Inline Gear 480BB 3,8:1 MP Jet für Motorwelle 3,2mm - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer MODEL MOTORS s.r.o. - modelsk elektromotory AXI, MiniAC, VM Motori elettrici EDF 3W-25 TYPHOON Daniele |
Citazione:
Se il motore lo metti per quello che il modello va usato, ovvero da aliante, secondo me con una 3s dovresti cavartela, ovviamente non aspettarti salite da missile, ma non credo ti interessi. Per avere un ordine di paragone, con una 4s da 4000 Mha, ed un elica 13x7 ci tiravo su allegramente (ratei di salita oltre i 45°) un Flamingo da 3,6Kg, secondo me a ti dovrebbe bastare molto meno. |
Pensandoci un pò, penso che ti dovrebbe andare bene qualcosa tipo la motorizzazione+lipo dell'Alpina 3001 di Massimob, Max, sull'Alpina che ci hai messo dentro? |
3 Allegato/i Sicuramente i servi vanno spostati molto piu' indietro a meno che non prenda due saddle pack da 4wd 1:10 e le sovrapponga . Qualcosa del genere ma con meno mah. 4000..quindi ancor piu' piccole e magari le scanocchio dall'hardcase. Turnigy nano-tech 5000mah 2S3P 30~60C Hardcase Saddle Lipo Pack (ROAR APPROVED) Ho cannato completamente la misura del taglio muso ....non mi drogo eppure ... quella in foto e' corretta ...molto piu' avanti comunque la sostanza non cambia. |
Citazione:
Per le Lipo, onestamente non le conosco, io starei sulle classiche. |
Citazione:
Axi 2826/10 MODEL MOTORS s.r.o. - modelsk elektromotory AXI, MiniAC, VM |
Citazione:
l'ho vista in uso su un f3j e funziona davvero bene, in più avrai il vantaggio di poterla passare ad altri modelli senza grossi problemi e in poco tempo. è un oggetto molto ben realizzato e con ottime prestazioni. |
L'unico difetto della EMA e' che peggiora le prestazioni di planata di un buon 20/30%. Se lo si accetta e' comodissima. |
Dimenticavo. Purtroppo, data la conformazione della pinna, puo'' montare elice abbastanza piccole e quindi poco efficienti. UNa buona motorizzazione su un modello del genere richiederebbe un'elica dai 16" in su, su una EMA 12" (forse c'e' la versione da 14") ma di piu' non si puo' |
Lascia Perdere.. La pinna... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002