31 marzo 13, 10:22 | #161 (permalink) Top |
UserPlus | Dopo una giornata passata i laboratorio, ci siamo quasi. Il doppio servo per il cabra é esagerato, ma avevo voglia di ucassarmi... :p con il peso prevedo che sarò intorno ai 6 kg in ordine si volo. Quanto pesa il tuo Giulio? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
31 marzo 13, 20:57 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
si hai proprio voglia di complicarti la vita Un impianto comandi degno di un ingeniere qualificato..... Il mio pesa attorno hai 5,5 kg. 6 kili non li sente neanche vedrai, quando hai pilotato il mio prototipo avrai potuto costatarne il volo, quindi penso proprio che con mezzo kiletto in più non sentirai alcuna differenza. Ciao! | |
02 aprile 13, 21:13 | #163 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho bisogno di una mano da qualcuno che sa impostare la ff9. ...meglio se abitasse dalle mie parti... In genere ho sempre messo il comando dei freni sullo stik del gas mentre non ho mai avuto il motore e i freni. Per iniziare come dovrei impostare: glider 1 o 2 oppure acrobatico? Quali Canali dovrei assegnare ai vari servi? Se potete mettere il numero a fianco, vi ringrazio. Aletttone sx Alettone dx Freno sx Freno dx Cabra (due servi con una y) Direzionale Motore Per alcuni il canale è ovvio comw il motore, cabra, picchia... ma... E poi, secondo voi il comando dei freni dove sarebbe meglio metterlo? Su una delle slitte o su un interruttore? E come impostare le miscelazioni? La centralina sempre secondo voi, diventa obbligatoria? Uffa, che negato. .. Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2 |
02 aprile 13, 21:19 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
| Citazione:
Tanto non è un acrobatico, quando dai motore, lo fai per tempo... Ciao Franco
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
02 aprile 13, 21:36 | #165 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2 | |
02 aprile 13, 21:45 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
| Citazione:
E' più importante quando usi i diruttori avere gli occhi sull' aereo che cercare alla cieca degli interruttori. La slitta poi è sicura dal punto di vista dell' attivazione accidentale....
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
02 aprile 13, 23:23 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.495
|
Pienamente d'accordo i diruttori al posto del motore ,con anche un interruttore on off. Il motore, come scritto sopra ,sullo sleider laterale .appena fatto per il collaudo del Discus
__________________ W la Valchiavenna |
02 aprile 13, 23:32 | #168 (permalink) Top |
User |
Anche se non futaba ma Multiplex, quando ho un aliante coi baffi addotto la stessa soluzione, freni sullo stick del motore e motore su uno slide centrale. Sempre trovato bene.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
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