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Vecchio 02 febbraio 14, 19:59   #1 (permalink)  Top
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2 mani di turapori, 3 strati di fibra da 30g per 1/3 di lunghezza e sono andato su di 11g, da 99 a 110g, é tanto?
Davanti lo vedevo proprio debole ed ho scopiazzato da Michele ;-)
Poi non mi andava di mettere peso in coda..

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penso che un modello da sei etti scarsi non abbia bisogno di rinforzi, io avrei messo un unico strato di fibra tanto per fare un pò di crosta antigraffio
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 02 febbraio 14, 20:07   #2 (permalink)  Top
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Non mi conosci come pilota ;-)
avrei dovuto mettere Kevlar davanti ;-))
Bai de uei
Adesso metterei un po' di modelspan pre verniciatura antigraffio e crepe.. che dici?

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Vecchio 02 febbraio 14, 20:10   #3 (permalink)  Top
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Non mi conosci come pilota ;-)
avrei dovuto mettere Kevlar davanti ;-))
Bai de uei
Adesso metterei un po' di modelspan pre verniciatura antigraffio e crepe.. che dici?

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se devi verniciarlo qualcosa devi metterci, non facevi prima con il termoretraibile?
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Massimo Bison
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Vecchio 02 febbraio 14, 20:25   #4 (permalink)  Top
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Eh..
il termoretraibile non me l'hanno ancora spedito dalla cina... E poi a detta di molti non è semplicissima da rivestire la fusoliera. Verniciatura a spruzzo ho fatto molte volte su grandi superfici.. (auto, barca, windsurf..). Quindi da un lato volevo portarmi avanti col lavoro e iniziare con qualcosa che già so fare (su altre superfici), lasciando il termoretraibile per le ali, che dovrebbero essere più semplici da rivestire..

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Vecchio 03 febbraio 14, 00:55   #5 (permalink)  Top
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Effettivamente la fusoliera non è così semplice da rivestire se non si ha esperienza nel campo, è tutta una curva. Anche per me era la prima volta e ho dovuto fare alcuni tentativi prima di ottenere un buon risultato. Confermo la necessità di un paio di fazzoletti di fibra sul muso, attorno alla parafiamma, visti i ridotti spessori delle pareti (inoltre per farci stare il motore e i cavi bisogna grattare un pochino all'interno).

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Vecchio 21 febbraio 14, 10:26   #6 (permalink)  Top
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Finita la fusoliera, verniciata...





Verniciata con colore acrilico.
Solo che è colore, non smalto... Non vorrei si rovinasse troppo presto e stavo meditando sull'opportunità di dare una mano di lucido (quale?)
Vedi qui
ciao!
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Vecchio 21 febbraio 14, 11:43   #7 (permalink)  Top
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Mi sembra un ottimo lavoro, bravo! Hai già fatto qualche stima sul peso in odv?

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Vecchio 21 febbraio 14, 11:52   #8 (permalink)  Top
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Mi sembra un ottimo lavoro, bravo! Hai già fatto qualche stima sul peso in odv?

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Non proprio..
Ho pesato la fusoliera pronta per la fibratura, fibrata e "cartata" e quindi pitturata..

Fuso (senza timone)= 96g
fuso + fibra/tendicarta/modelspan = 110g
Fuso verniciata saremo sui 120g
Controllo lunedì a vernice ben asciutta (e rientro dalle terme )

Devono ancora arrivarmi le pellicole e i servi delle ali.
Per i piani di coda penso di usare degli HXT-900
Quelli delle ali mi sono arrivati difettosi (potrei usare quelli..)
Vabbè, settimana prox provo a fare una pesata..
Ciao!

Ultima modifica di pieri70 : 21 febbraio 14 alle ore 12:01
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Vecchio 21 febbraio 14, 12:22   #9 (permalink)  Top
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Non proprio..
Ho pesato la fusoliera pronta per la fibratura, fibrata e "cartata" e quindi pitturata..

Fuso (senza timone)= 96g
fuso + fibra/tendicarta/modelspan = 110g
Fuso verniciata saremo sui 120g
Controllo lunedì a vernice ben asciutta (e rientro dalle terme )

Devono ancora arrivarmi le pellicole e i servi delle ali.
Per i piani di coda penso di usare degli HXT-900
Quelli delle ali mi sono arrivati difettosi (potrei usare quelli..)
Vabbè, settimana prox provo a fare una pesata..
Ciao!
Io non darei una mano di trasparente per il semplice motiov che se un domani dovrai fare qualche riparazione e quindi ritoccare, se oggi gli dai il trasparente, vedrai sempre la differenza, mentre se ritoccherai colore su colore, sarà praticamente invisibile.
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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Vecchio 21 febbraio 14, 12:50   #10 (permalink)  Top
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Io non darei una mano di trasparente per il semplice motiov che se un domani dovrai fare qualche riparazione e quindi ritoccare, se oggi gli dai il trasparente, vedrai sempre la differenza, mentre se ritoccherai colore su colore, sarà praticamente invisibile.
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