Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 17:47   #111 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Sentii a Ranox, ma tu pe esse s......o così hai fatto na scola apposta, o ce sei de nascita????

Per Stefano, invece dico, è pur vero che ci sarebbe già il "pannello" in compensato, ke farebbe da "sostegno", ma è altrettanto vero che li, è il punto più sottile e, quello più sogetto ai "colpi di frusta".

Ma c'è una cosa ke ho notato inoltre, cioè in un disegno, del trittico completo, la parte d'ala centrale, è intera e con 1,5° di diedro, in un'altro trittico, la stessa parte dell'ala è piatta, ma "forse" ha le 2 metà separabili.

Ma allora st'ala, come dovrà essere piatta e divisibile, oppure fissa e con diedro???? Ciao
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 17:49   #112 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Sentii a Ranox, ma tu pe esse s......o così hai fatto na scola apposta, o ce sei de nascita????

Per Stefano, invece dico, è pur vero che ci sarebbe già il "pannello" in compensato, ke farebbe da "sostegno", ma è altrettanto vero che li, è il punto più sottile e, quello più sogetto ai "colpi di frusta".

Ma c'è una cosa ke ho notato inoltre, cioè in un disegno, del trittico completo, la parte d'ala centrale, è intera e con 1,5° di diedro, in un'altro trittico, la stessa parte dell'ala è piatta, ma "forse" ha le 2 metà separabili.

Ma allora st'ala, come dovrà essere piatta e divisibile, oppure fissa e con diedro???? Ciao

me c' hanno fatto diventare quelli come te ;)

giuntala sotto l'ala (obliqua) e metti un rinforzo di bet da 0,4.
Sennò arriviamo a pasqua e ancora dobbiamo taglia' ste fiancate..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 17:52   #113 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Voglio dire questo:
Sfrutterei la tavoletta per il trave di coda senza mettere giunte proprio in quel tratto e sfrutterei la stessa tavoletta utilizzata per il trave per fare l'appoggio dell'ala.
Poi dall'altra estremità della tavoletta rispetto alla fine del trave di coda farei partire la giunta obliqua.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque, nella parte centrale, dove andrebbe l'ala, c'è già un pannello. nn completo, ma già c'è!! Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 17:54   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ma c'è una cosa ke ho notato inoltre, cioè in un disegno, del trittico completo, la parte d'ala centrale, è intera e con 1,5° di diedro, in un'altro trittico, la stessa parte dell'ala è piatta, ma "forse" ha le 2 metà separabili.

Ma allora st'ala, come dovrà essere piatta e divisibile, oppure fissa e con diedro???? Ciao
Quella piatta dovrebbe essere la versione con alettoni e flaps.
Quella con diedro dovrebbe essere quella senza (come il White Trash originale)
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 17:55   #115 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
me c' hanno fatto diventare quelli come te ;)

giuntala sotto l'ala (obliqua) e metti un rinforzo di bet da 0,4.
Sennò arriviamo a pasqua e ancora dobbiamo taglia' ste fiancate..

Robbè
Ma fosse er tuo, cerca invece de preoccupatte pe te!!!
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 18:00   #116 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Quella piatta dovrebbe essere la versione con alettoni e flaps.
Quella con diedro dovrebbe essere quella senza (come il White Trash originale)
Di certo, c'è poco, ma......mi conviene farla piatta e intera, senza baionette, ke però sono riportate sul disegno e, sono riportate anche la "sagome" x il diedro.....il mistero si amplia....., ci vorrebbe il Capodaglio!! Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 18:48   #117 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Di certo, c'è poco, ma......mi conviene farla piatta e intera, senza baionette, ke però sono riportate sul disegno e, sono riportate anche la "sagome" x il diedro.....il mistero si amplia....., ci vorrebbe il Capodaglio!! Ciaooo

Su Capodaglio non ci contare: non ha né telefono né posta elettronica e detto fra noi... fa benissimo.

Per la giunzione della tavoletta, obliqua come dice Ranox e magari verso la coda, dove c'è quel rinforzo di compensato a coda di rondine. Infine, la differenza fra i due trittici è quella che dice Pampa: quella col doppio diedro è la versione originale, senza alettoni, mentre quella a diedro semplice è la versione "moderna".

Per il resto, ho notato che quel poveraccio che è rimasto deluso perché ha comprato Modellismo per il White Trash ma ora è amareggiato per non averci trovato il disegno ogni tanto si riaffaccia, ma non scrive più.
Peccato, perché aveva tanto voluto regalargliene una copia buona.







Strettamente arrotolata.


--------------------------------------
 
Vecchio 25 ottobre 12, 20:09   #118 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
me c' hanno fatto diventare quelli come te ;)

giuntala sotto l'ala (obliqua) e metti un rinforzo di bet da 0,4.
Sennò arriviamo a pasqua e ancora dobbiamo taglia' ste fiancate..

Robbè
Caro Cesare, nel ringraziarti x l'intervento, ti faccio però notare, che il consiglio del Ranox, era di giuntarla e quindi rinforzarla sotto l'ala.

Cosa anche da me preavvisata, ma come variante, al rinforzo già esistente in coda (dicevo....ke già ke ce se ne mettere uno, completo sotto l'ala, ci si potrebbe realizzare la giuntura, la quale però, troverebbe più logica, se usata nel muso, in quanto il maggiore spessore, supplirebbe alla giunzione.

Ma comunque ancora un GRAZIE, per questa e l'altra spiegazione, quelle dei 2 tipi di diedro, va quindi preferita la soluzione con un minimo diedro e baionette! Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 20:09   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Peccato, perché aveva tanto voluto regalargliene una copia buona.
Strettamente arrotolata.
Ehi!!!
Per me sempre uguale, mi raccomando eh!!!
Incellofanata come al solito!!!
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 20:18   #120 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Ma tanto mi è sembrato di capire, che le "grandi quote", sono/restano invariate, quindi ad esempio, i/le parafiamma, le centine, le fiancate fuso e misure complessive, restano invariate.

Giusto Cesare???
m.mauro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister white edition... Michele88 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 25 marzo 11 20:10
Inspire 60 White roger Aeromodellismo Volo 3D 12 18 ottobre 08 13:14
the white monoplane eros Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 06 maggio 08 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002