Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 07:04   #101 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Strano davvero che tu non l'abbia visto perché c'era ed è perfettamente utilizzabile indipendentemente dal fatto che gli spessori delle linee sono venuti tutti uniformi. Possibile che proprio a te sia capitata una copia senza disegno? Che disdetta! Mi parrebbe per lo meno strano, non trovi? O è puro amore per la polemica sterile?
Oppure, molto più semplicemente, un irrefrenabile desiderio di rompere i coglioni?

Il disegno corretto (ma ripeto che quello attuale è comunque perfettamente utilizzabile) verrà ri-pubblicato in allegato al prossimo numero e appena possibile sarà anche scaricabile dal sito.

E con questo vi saluto citando un vechio proverbio irlandese che da molti anni ho adottato come motto di famiglia: "YOU MUST IS THE FATHER OF I WON'T", ovvero: "Tu devi, è il padre di mi rifiuto".

--------------------------
"Tu devi, è il padre di mi rifiuto". Quoto........ Interessantissimo modello, poi ora che mi è stato spiegata la utile motorizzazione, lo inizio ben volentieri.
m.mauro non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 12, 16:45   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Domanda!!

E' più lunga di una tavoletta in balsa, la fuso, converrà quindi fare la "giuntura", verso la coda (verso il direzionale), oppure verso il motore?? GRAZIE

PS; che poi una volta, gli alianti nn avevano il motore (il thread, è invece ALIANTI)

Ultima modifica di m.mauro : 24 ottobre 12 alle ore 16:48
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 14:03   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
In uso nel Pacific rim e nella southern california.
Vivevano in spiaggia in baraccamenti e roulotte. Durante la guerra gli americani avevano internato tutti i loro concittadini con gli occhi a mandorla specie quelli che abitavano sulla costa verso il giappone. Dopo la guerra anche quei luoghi abbandonati furono abitati da white trash.

Non mi ricordo con quale act i barboni-surfisti-fancazzisti vennero sloggiati dalle spiagge e dintorni, ma un sacco di gente perbene ci rimase male. Erano comunità pittoresche e pacifiche e tra essi c'erano artisti e poeti.

Non puoi vivere come vuoi, in semplicità, nemmeno dove sei libero.


L'America è grande, tanti paesi in uno. Il linguaggio e il gergo cambia e muta sottilmente secondo la zona e la cultura del posto. Un white trash non necessariamente deve essere povero, basta che sia fancazzista e viva alla giornata in modo indolente, ponendosi ai margini della società senza perseguire il sogno americano.

Ho cenato sulla spiaggia in uno dei due casamenti soppravvissuti da quei tempi, gli altri furono smantellati per legge. Oggi è un ristorante che mantiene abilmente il look da catapecchia.
Un amico mi fece visitare quei posti, ho un vivido ricordo di un "hotel" fatto di vecchi mobili poveri raccolti in giro, che arredano baracche, non piove mai nel sud della california. Pavimenti in legno, tutto fabbricato in legno, abbarbicato sull'alto delle dune al cospetto dell'oceano.
Stupendo.
Mi piacerebbe andarci.

I white trash della southern california trombavano come ricci.


Bentornato twentynine, hai portato un raggio di sole nell'inverno del nostro scontento.
Bellissima.........mi hai fatto vedere spiagge e respirare un po di vera libertà....

sei un artista
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 14:11   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Domanda!!

E' più lunga di una tavoletta in balsa, la fuso, converrà quindi fare la "giuntura", verso la coda (verso il direzionale), oppure verso il motore?? GRAZIE

PS; che poi una volta, gli alianti nn avevano il motore (il thread, è invece ALIANTI)
Mi viene da dirti circa a metà,ma non sotto l'ala,ma accetto rettifiche......
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 14:57   #105 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Stefano, è nel ringraziarti per l'interessamento, che ti "chiedo", nn trovi il centro della fuso (sotto l'ala o quasi), sia un punto sogetto ad estreme sollecitazioni??, nn ke lo sia meno il trave di coda, ma almeno ha, in "rinforzo", inquanto è previsto un pannello in compensato.

Ma........vista l'indecisione (avvalorata da un mancato intervento, esplicativo, da parte di Cesare!!), credo optare per una "giuntura", fatta nella parte anteriore, augurandomi il muso (già di x se, di maggior spessore), sia in grado di sopportare meglio gli involontari "traumi/atterraggiacci". Ciao ed ancora un GRAZIE
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 15:44   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ma........vista l'indecisione (avvalorata da un mancato intervento, esplicativo, da parte di Cesare!!), credo optare per una "giuntura", fatta nella parte anteriore, augurandomi il muso (già di x se, di maggior spessore), sia in grado di sopportare meglio gli involontari "traumi/atterraggiacci". Ciao ed ancora un GRAZIE
Personalmente concordo.
Una tavoletta intera dalla fine del trave di coda fino a dove può arrivare sotto l'attacco dell'ala. Giunzione ovviamente obliqua.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)

Ultima modifica di Pampa : 25 ottobre 12 alle ore 15:53
Pampa non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 16:12   #107 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Personalmente concordo.
Una tavoletta intera dalla fine del trave di coda fino a dove può arrivare sotto l'attacco dell'ala. Giunzione ovviamente obliqua.

Cioè, tu "concordi", con/per la giuntura, il coda, a fine "sede alare", oppure altezza muso???
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 16:20   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Cioè, tu "concordi", con/per la giuntura, il coda, a fine "sede alare", oppure altezza muso???
Io penso il punto migliore sia il punto di max altezza,bisogna vedere dove coincide.E bella che ho costruito almeno due modelli con le fiancate giuntate,ma non mi ricordo il punto preciso.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 16:26   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Cioè, tu "concordi", con/per la giuntura, il coda, a fine "sede alare", oppure altezza muso???
Ammazza quante seghe mentali aò..
a te da quando han chiuso l'altro forum nte pare vero spostare altrove le tue solite "ucassate"

Comunque sia, Nel dubbio:
sul punto di giuntura delle tavoletta: metti un pannellino interno di betulla da 0,4 e ti passa la sega mentale

Se poi questo pannellino lo si fa coincidere con lo scasso dell' ala non si devono modificare le ordinate e rinforza un punto notoriamente debole.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 17:27   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Cioè, tu "concordi", con/per la giuntura, il coda, a fine "sede alare", oppure altezza muso???
Voglio dire questo:
Sfrutterei la tavoletta per il trave di coda senza mettere giunte proprio in quel tratto e sfrutterei la stessa tavoletta utilizzata per il trave per fare l'appoggio dell'ala.
Poi dall'altra estremità della tavoletta rispetto alla fine del trave di coda farei partire la giunta obliqua.
Spero di essere stato chiaro.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister white edition... Michele88 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 25 marzo 11 20:10
Inspire 60 White roger Aeromodellismo Volo 3D 12 18 ottobre 08 13:14
the white monoplane eros Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 06 maggio 08 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002