Discussione: White Trash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 12, 14:47   #2 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Queste sono le piccole cose che t'illuminano la giornata: è appena uscito l'ultimo numero di Modellismo col disegno del White Trash ed un amico mi ha mandato questa foto del '77. Quello nel bidone è il figlio più grande (il secondo non era ancora nato) e tutta la famiglia è molto, molto nota in ambito aliantistico.
Per chi ancora non lo sapesse, il White Trash (1972) è forse il primo antenato dei moderni F3J. E' un veleggiatore a due assi da 3 m, ma il disegno di Mauro Capodaglio, fedele all'originale, è per una versione elettrificata con alettoni e flap. E' quello che alcuni dispregiativamente definiscono "un lampadario", ma qualche nostalgico, come vedete, si trova sempre.

Coincidenze
Proprio stamattina, prima che mi arrivasse la rivista ho messo in "Interessa l'oggetto" il disegno del Sagitta a cui fai riferimento nella presentazione dell'articolo.
L'avevo pronto da mesi, aspettavo solo che mi capitasse nelle mani il numero di RCM in cui era stato pubblicato.Il disegno è ripreso da una rivista giapponese.
Ci sto facendo un pensierino.
Ehstìkatzi non è collegato