Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 21:39   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
ebbravo Pierre !! potevi usare il mio ex stork li non c'era il motore ma lo sfottò per il colore ci stava
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 22:06   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
...non ci rimane proprio niente .
E io che pensavo di essere già messo male.....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 22:08   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
ebbravo Pierre !! potevi usare il mio ex stork li non c'era il motore ma lo sfottò per il colore ci stava
Appunto nun ne uscivo indenne lo stesso. Lo porto a Pian Munè, obbligato se no non vola mai.....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 10:38   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Non sono solito riesumare vecchi thread, ma ho appena letto questo racconto sull'ultimo numero di "Modellismo" e mi è subito riaffiorato alla mente il thread, segno che mi aveva veramente colpito.

Complimenti ancora Pierre!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 19:42   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Grazie!

Oggi poteva essere un altra giornata così, ma rispetto a quando ho scritto lo tread sono ancora piu' stressato, e non avevo proprio la testa per volare...peccato.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 11:03   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ieri c'è stato un altro attimo......

Non subito, anzi è iniziata male: prepari l'aliante, tutto a posto, stai per lanciare...crrrr..crrrr. il servo di coda fa le bizze e decide che per lui la giornata è finita li.

Va beh dietro ho la Aves NXT (ancora da testare per bene) e con quella volo decentemente per un oretta.

Ciancio un po' con il mio amico Merlo che come al solito dai suoi baffoni bianchi dispensa utili consigli e verso le 16.15 (orario già critico per Pian Munè) si decide di tornare a casa.
Poi guardo l'Aves lei guarda me...guardo il Merlo: facciamo ancora un lancio?
Guarda il pendio e mi fa: A je pi' niente....(non c'è più niente).
In effetti il vento aveva mollato, ma qualcosa mi diceva che non era così, forse la luce molto bella; mah guardo attentamente il pendio e pur non sentendo vento in faccia i fili d'erba si muovono; hmmmm.....
Lanciamo lo stesso gli dico tanto prima o poi dobbiamo vedere come va sta aluccia nel poco no?

Lancio, livello e la lascio andare, scende di poco ma tiene decido di uscire e....avevo visto giusto, la brezza bassa e dolce stacca le termiche: restituzione piena.
Termiche giuste, dolci, diffuse: una goduria che solo il pendio può dare.
Niente di troppo forte o troppo debole. 450 gr. per 1.5 di ala perfettamente a loro agio: salite in punta di piedi e discese vertiginose.
Una pace, una tranquillità veramente senza pari.....

Verso le 17,00 decido che per oggi l'universo mi ha già dato più che a sufficienza e atterro molto rilassato....forse troppo rilassato, decisamente troppo rilassato. Sbaglio in pieno l'avvicinamento e l'Aves punta dritta su di noi, altezza occhi; troppo tardi per virare, ma si dai proviamoci.....smorzo un pelo e di istinto alzo la mano.
Splat....atterraggio perfetto....in mano.

(ci provassi 100 volte probabilmente centrerei di tutto tranne la mano, ma si sa gli attimi son attimi...)

Il Merlo mi guarda allibito...."Ura n'duma a ca' prima cas cala chiecos slu orie, perchè en cul parei...."

(Questa ve la lascio tradurre)....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 17:26   #77 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
E bravo Pierre!
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Ieri c'è stato un altro attimo......

Non subito, anzi è iniziata male: prepari l'aliante, tutto a posto, stai per lanciare...crrrr..crrrr. il servo di coda fa le bizze e decide che per lui la giornata è finita li.

Va beh dietro ho la Aves NXT (ancora da testare per bene) e con quella volo decentemente per un oretta.

Ciancio un po' con il mio amico Merlo che come al solito dai suoi baffoni bianchi dispensa utili consigli e verso le 16.15 (orario già critico per Pian Munè) si decide di tornare a casa.
Poi guardo l'Aves lei guarda me...guardo il Merlo: facciamo ancora un lancio?
Guarda il pendio e mi fa: A je pi' niente....(non c'è più niente).
In effetti il vento aveva mollato, ma qualcosa mi diceva che non era così, forse la luce molto bella; mah guardo attentamente il pendio e pur non sentendo vento in faccia i fili d'erba si muovono; hmmmm.....
Lanciamo lo stesso gli dico tanto prima o poi dobbiamo vedere come va sta aluccia nel poco no?

Lancio, livello e la lascio andare, scende di poco ma tiene decido di uscire e....avevo visto giusto, la brezza bassa e dolce stacca le termiche: restituzione piena.
Termiche giuste, dolci, diffuse: una goduria che solo il pendio può dare.
Niente di troppo forte o troppo debole. 450 gr. per 1.5 di ala perfettamente a loro agio: salite in punta di piedi e discese vertiginose.
Una pace, una tranquillità veramente senza pari.....

Verso le 17,00 decido che per oggi l'universo mi ha già dato più che a sufficienza e atterro molto rilassato....forse troppo rilassato, decisamente troppo rilassato. Sbaglio in pieno l'avvicinamento e l'Aves punta dritta su di noi, altezza occhi; troppo tardi per virare, ma si dai proviamoci.....smorzo un pelo e di istinto alzo la mano.
Splat....atterraggio perfetto....in mano.

(ci provassi 100 volte probabilmente centrerei di tutto tranne la mano, ma si sa gli attimi son attimi...)

Il Merlo mi guarda allibito...."Ura n'duma a ca' prima cas cala chiecos slu orie, perchè en cul parei...."

(Questa ve la lascio tradurre)....
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 18:15   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Grazie, quel che mi preoccupa è che sto sempre più assomigliando a te......aiuto.....

Ho il morbo di DPL/Geppo..... (son spacciato è incurabile....)
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T rex 600 e ATTIMI DI PANICO pepeim Elimodellismo Motore Elettrico 14 31 luglio 10 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002