Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 21:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asus0_5
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: Castelvetrano
Messaggi: 124
percorso

Salve ragazzi, Franco per voi di Catania vi conviene prendere l'autostrada CT PA fino a Palermo poi proseguire per Trapani, prima di arrivare aTP prendere l'uscita Fulgatore. Da FU prendere SP35 fino ad incrociare SP29 e proseguire dir. Vita Salemi. Già da lì vedreta MG. Comunque posso venirvi all'incontro a fulgatore e poi vi faccio strada io. Saluti Nino.
asus0_5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 09:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ciao, chissà che non venga pure io
__________________
Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
http://www.gruppogani.eu/
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 12:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
Esposizione, quota, ecc

volevo sapere.. che esposizione ha il pendio... quindi quale direzione deve avere il vento per avere la possibilità di volare nel pendio....

Altra domanda tecnica , la quota di lancio?

Altra domanda... da montagna grande si può osservare monte sparacio? ovvero la punta piu alta del trapanese.

Altra cosa per Alberto... carissimo... speriamo che ci si possa vedere.. se hai attrezzatura FPV.. portala pure.
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 12:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
volevo sapere.. che esposizione ha il pendio... quindi quale direzione deve avere il vento per avere la possibilità di volare nel pendio....

Altra domanda tecnica , la quota di lancio?

Altra domanda... da montagna grande si può osservare monte sparacio? ovvero la punta piu alta del trapanese.

Altra cosa per Alberto... carissimo... speriamo che ci si possa vedere.. se hai attrezzatura FPV.. portala pure.
Ciao Fausto, spero di poter esserci, no purtroppo non ho atrezzatura FPV.
__________________
Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
http://www.gruppogani.eu/
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asus0_5
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: Castelvetrano
Messaggi: 124
Salve a tutti, MG ha un altitudine di 750m la quota di lancio è di lancio è di 500m circa , i venti ideali per poter volare sono N e NW . A NW di MG a circa 17km ritrova M Sparacio , ma non ciò mai fatto caso se si vede, a N a circa km 15 si trova M Indici. Spero di essere stato esauniente , saluti Nino.
asus0_5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
ragazzi eccomi,un saluto agli storici Franco Enzo e Maurizio,gli altri forse non li conosco ma spero di conoscerli nell'occasione,come molti di voi già sanno Montagna grande funziona bene col nord nord est ed un pelo di nord ovest..un altro problema è rappresentato dai malefici parapendiisti(i deltaplanisti sono tutti morti tranne uno ma quello è cosa mia!)che se siamo una massa critica non indifferente,tipo sopra i cinque modelli in volo,potrebbero nascere problemi di convivenza,ed a quel punto bisognerebbe interdire loro il volo in quella occasione,ma come già anticipato ad Enzo,di questo mi occuperei io dato che sono anche uno di loro..la data dovrebbe essere 29 e 30,ancora troppo in là per delle previsioni minimamente attendibili..fatemi avere,se c'è ne una,una locandina cosi la veicolo nei negozi specializzati(diciamo!!)di Palermo..pensero' io ai miei due sodali(gery e luciano)..sarebbe bello coinvolgere quante piu persone possibili e magari(pia illusione!)qualche motoraro
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 12:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
dimenticavo di rispondere ad Asus..monte sparacio e monte inici non sono volabili con modelli..nel senso che non ci sono atterraggi degni di questo nome..nella zona alternative vere a Montagna Grande non ce ne sono se non parzialmente monte Erice o una località chiamata Fraginesi..ma non ne vale assolutamente la pena!
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 12:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
ragazzi eccomi,un saluto agli storici Franco Enzo e Maurizio,gli altri forse non li conosco ma spero di conoscerli nell'occasione,come molti di voi già sanno Montagna grande funziona bene col nord nord est ed un pelo di nord ovest..un altro problema è rappresentato dai malefici parapendiisti(i deltaplanisti sono tutti morti tranne uno ma quello è cosa mia!)che se siamo una massa critica non indifferente,tipo sopra i cinque modelli in volo,potrebbero nascere problemi di convivenza,ed a quel punto bisognerebbe interdire loro il volo in quella occasione,ma come già anticipato ad Enzo,di questo mi occuperei io dato che sono anche uno di loro..la data dovrebbe essere 29 e 30,ancora troppo in là per delle previsioni minimamente attendibili..fatemi avere,se c'è ne una,una locandina cosi la veicolo nei negozi specializzati(diciamo!!)di Palermo..pensero' io ai miei due sodali(gery e luciano)..sarebbe bello coinvolgere quante piu persone possibili e magari(pia illusione!)qualche motoraro
Maurizio
Ciao Maurizio,
sono felice che parteciperai con Luciano e Gery.
La data è stata scelta per dare, a chi ha piacere di partecipare, il tempo di organizzarsi!
Condivido che è ancora presto per avere un meteo attendibile, speriamo bene.
La locandina la sta preparando Enzo che è "in onda" e la posterà al più presto

Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 19:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Salve
Franco mi raccomando prepara la fionda per i modelli più grossi;
mentre penso che per i Pilatus e c. non serva.
Salvo hai messo il tubo per fiondare il tuo Pilatone.....?
Danièèè preparati che il prossimo sabato sono a casa tua che completiamo il tuo Pilatus...
Tutti a lavorooooo
Ciauu
Antonio
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 11:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
Salve
Franco mi raccomando prepara la fionda per i modelli più grossi;
mentre penso che per i Pilatus e c. non serva.
Salvo hai messo il tubo per fiondare il tuo Pilatone.....?
Danièèè preparati che il prossimo sabato sono a casa tua che completiamo il tuo Pilatus...
Tutti a lavorooooo
Ciauu
Antonio
Ciao Antò,
la fionda è pronta!
Cercasi furgone per trasporto modelli, i miei dovrebbero essere 6 o 7
che con quelli di Antonio non so quanti fanno.
Eventualmente Antonio lo piazzo sul portapacchi.
Salvo e Daniele ................ unni siti???
Cercasi anche cineasta per riprendere l'evento!

Fuori tema:
credo che sabato prossimo sarà buono per sgranchire i pollici a Grammichele: è previsto NW!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campo volo provincia di Palermo, dove? galaxy Incontri Modellistici 2 02 agosto 12 16:49
Trapani Pista Volo scirocco64 Incontri Modellistici 69 24 giugno 11 08:13
Campo Volo Palermo. italoispano Aeromodellismo 1 09 giugno 09 00:05
Maestro di volo nella città di Palermo gquatro Elimodellismo Principianti 1 05 gennaio 07 16:46
cercasi pendio Palermo e dintorni andreagraziano Aeromodellismo Alianti 7 30 marzo 06 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002