| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2009 Residenza: Novara
| Consiglio su modelli NAN-PCM-HEINRICH
Ciao a tutti,vorrei chiedere pareri e consigli su 5 modelli,tutti da elettrificare. NAN :Shadow E ST Lite PCM :Elvira XL HEINRICH :Stork 4,Supra,Maxa Ci sono differenze di apertura alare,ma quello che mi interessa è sapere fra questi secondo il vostro parere o esperienza,quale sia in grado di essere un modello veloce,capace di sollecitazioni da volo acro,ma che al bisogno sia un buon termicatore. Le mie esperienze sono partite dall'Aquila 2,Arcus Sport,Tangent Kult e per ultimo NAN Omega. Ora vorrei un bel modello definitivo,quindi chiedo a Voi un consiglio,anche riguardo al motore ed i servi. GRAZIE a tutti coloro che vorranno aiutarmi,ciao!
__________________ Attualmente solo laboratorio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Ciao,non c'è proprio nessuno che possa consigliarmi e mettere la sua esperienza a disposizione,ci sono tante brave persone su questo forum. Attendo fiducioso l'intervento di qualcuno
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
supra e maxa credo siano di Vladimir, non di Heinrich. Shadow molto buono ma non semplicissimo, soprattutto con coda a V. Supra molto buono, maxa sua "evoluzione", quest'ultimo è il più recente del lotto. Di NAN ci dovrebbe essere anche un Explorer elettrico, da preferire allo shadow, mentre di Samba ci dovrebbe essere tutta la serie Perfect e perfection, elettrificati. Stork molto più vecchio.. pollice verso.. dipende dal budget che hai, ma io sceglierei tra Xplorer (o anche il nuovo v2 se l'hanno fatto già elettrico), maxa o pike perfection. Ognuno di questi 3 è favoloso |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao,innanzi tutto grazie. Chiedo la versione V2 del nan e disponibile solo come F3J quindi,per il perfect,non trovo nessuno in Europa che li venda,solo in America,sapresti indicarmi qualche negozio,te ne sarei grato. Sul modello della PCM non hai espresso un giudizio,lo scarteresti Ciao
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Visto che abitate non molto distante vi consiglio di andare a vedere l' 8-9 settembre l'eurotour di F3j a Sant'angelo Lodigiano (Lodi), qui oltre che hai migliori modelli nelle migliori mani potrete conoscere personaggi di spicco che abitano nelle vostre città, i modelli che vedrete saranno sprovvisti di motore ma le qualità di volo sono le stesse e tutti prevedono la versione elettrica. Per anticipare qualcosa... Il Supra e Maxa modelli di vladimir's model li ritengo più adatti per il volo specifico in termica in quanto avendo per trave di coda un tubo in carbonio non sono adatti ad un uso in pendio. Sceglierei il Maxa se volessi il modello must del momento, se avessi un budget elevato e se volessi fare al campo la stessa figura che farei entrando in un locale accompagnato da Monica Bellucci, sceglierei il Supra se volessi un modello collaudatissimo e se volessi spendere qualcosa meno. L'Xplorer modello della Nan Models acquistabile in italia credo tramite G-Fly.it, più adatto ad un uso all-round, modello che in italia è conosciutissimo e non avreste problemi per ricambi, settaggi e consigli, nelle vostre città ci sono persone che potrebbero aiutarvi Pike Perfect e Pike Perfection della Samba Model non acquistabili direttamente in italia, come per l'Xplorer con il Perfect, modello antecedente al Perfection che è lo sviluppo dello stesso, non avrete problemi per aiuti vari Personalmente non uscirei da questa lista sopratutto per i motivi che ho elencato, queste macchine volano da sole ma hanno bisogno di una messa a punto perfetta e con l'Xplorer e il Pike Perfect più adatti ad un uso all-round troverete sempre qualcuno che può consigliarvi!! Saluti.
__________________ Winch in the nose. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Detto questo la frase: ma che al bisogno sia un buon termicatore....è un po' sibillina. Cioè non capisco quale sia la tua esigenza: premetto sono tutti modelli fantastici, ho visto il Maxa da Truffo e caspita non è un modello è un opera d'arte per come è fatto. Ma, al di la del costo, alcuni da loro sono modelli da gara, per quel che so parecchio lenti, leggerissimi e termicatori eccezionali, cosa che da una parte ti viene incontro ma dall'altra (veloci e acro) direi proprio di no. Quindi prima di farti consigliare ti consiglio di chiarire bene l'uso che vuoi farne o rischi di avere tra le mani un modello si eccezionale ma che magari non si comporta secondo le tue aspettative. A leggerti mi sembra che vuoi un all around che tra quelli che hai detto forse risponde al nome di Shadow o perchè no di Stork 4 o i vari della Samba. Just my 2 P
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie andrò sicuramente,ma vorrei un giudizio su questo modello,metto il link del video. Elvira part 2 - YouTube Personalmente,il Supra-e Pro Competition Spread Carbon è certamente un bel modello,usa i materiali del Maxa,anche se devo dire che la coda in carbonio non mi fa impazzire. I modelli NAN,sono ottimi,però su xplorer,non ho visto un progressivo miglioramento come in altri modelli,si è un pò fermato. Per il Pike bisogna farlo arrivare dall'america,come pure un'altro bel modello appena uscito ma che probabilmente non vedremo presto nelle gare,il Satori. Lo Stork4 appena rivisitato e con grandi successi oltre manica,non sarebbe un buon modello tutto fare.Questo poi può usare motori outrunner abbattendo i costi della motorizzazione. Mi piacerebbe avere un suo giudizio!
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie per l'intervento sempre ben gradito,rispondo a PIERRECRUSET. Riconosco di cadere in contraddizione,volendo termicare ma anche fare acro. Io volo in pianura e difficilmente andrò in pendio,per questo cercavo un termicatore,per via del fatto che c'è meno condizione,però mi chiedevo se invece di fare due modelli,ci fosse la possibilità di avere uno e l'altro con un solo modello.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Non vedo perchè lo Stork non sarebbe un buon modello tutto fare. Tra gli F3j è sempre stato tra i più velocini. Stupendo l'elvira....ma stiamo parlando di modelli completamente diversi tra di loro. L'elvira del video sono 5.3 kg per 4.5 di a.l. Gli altri f3j di ultima generazione sono 4 mt. per 1.7 - 2 kg di peso. Capisci che stiamo parlando di modelli completamente diversi tra di loro come prestazioni. L'Elvira a vederlo volare mi ricorda più un F3F piuttosto che un F3J ed è il volo che piace a me ma io volo in pendio non in pianura.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |