Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
CVV4 Pellicano (numero 2)

Pur sapendo che ben pochi su questo forum si interessano agli alianti vintage, quelli fatti da disegno intendo non quelli che si comperano, ho ritenuto di dedicare un post al Pellicano n° due, (il primo in è quello di Roberto “cudicio” che ne ha curato i disegni ed è già in avanzato stato di costruzione).
Da parte mia ho iniziato dal direzionale in quanto non avevo tanto materiale in casa da utilizzare. La costruzione di base, lo scheletro, non comporta difficoltà è come tutti i modelli in balsa; i problemi sono sorti nel momento della copertura in compensato di betulla da 4 decimi che ho applicato seguendo con attenzione i consigli dettati sul forum retroplane.net Come dicevo la difficoltà consiste nel piegamento e nelle giunzioni dei vari pannelli in quanto, come sul vero, saranno a vista, purtroppo le foto non rendono giustizia al lavoro.... Altra difficoltà le cerniere autocostruite (anche le coppiglie).
Valerio
Icone allegate
CVV4 Pellicano (numero 2)-pict0070x.jpg   CVV4 Pellicano (numero 2)-pict0100x.jpg   CVV4 Pellicano (numero 2)-pict0101x.jpg   CVV4 Pellicano (numero 2)-pict0121xx.jpg   CVV4 Pellicano (numero 2)-pict0109x.jpg  

nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
CVV4 Pellicano (numero 2)

Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
Pur sapendo che ben pochi su questo forum si interessano agli alianti vintage, quelli fatti da disegno intendo non quelli che si comperano, ho ritenuto di dedicare un post al Pellicano n° due, (il primo in è quello di Roberto “cudicio” che ne ha curato i disegni ed è già in avanzato stato di costruzione).
Da parte mia ho iniziato dal direzionale in quanto non avevo tanto materiale in casa da utilizzare. La costruzione di base, lo scheletro, non comporta difficoltà è come tutti i modelli in balsa; i problemi sono sorti nel momento della copertura in compensato di betulla da 4 decimi che ho applicato seguendo con attenzione i consigli dettati sul forum retroplane.net Come dicevo la difficoltà consiste nel piegamento e nelle giunzioni dei vari pannelli in quanto, come sul vero, saranno a vista, purtroppo le foto non rendono giustizia al lavoro.... Altra difficoltà le cerniere autocostruite (anche le coppiglie).
Valerio
Pochi ma BUONI mi vien da dire.
Complimeni per il bel lavoro che hai iniziato, ti seguirò con passione.
Viva i disegni ed i legnetti
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 18:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Evvai!!
Un altro mucchio di "fiammiferi"!!
Sapessi quanto mi manca il mio, ma finche ho 200 gradi in laboratorio non se ne parla!


Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 346
Ciao Valerio,

complimenti per il lavoro, ho visto che hai già dato la tinta al timone posso chiederti cosa hai usato?

Roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:16   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
sembra impregnante noce, l'ho usato con successo per "invecchiare" delle eliche in legno.
  Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 14:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
CVV4 Pellicano (numero 2)

ATTENZIONE
se il colore è dato da un impregnante ricordati questa "Mi sono sentito male"
Il rivestimento fallo a freddo.
Mi sentii veramente male, e da allora mi porto dietro una tosse stizzosa che talvolta s'attenua ma talaltra, come da alcuni giorni, rinverdisce.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 17:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao Valerio,

complimenti per il lavoro, ho visto che hai già dato la tinta al timone posso chiederti cosa hai usato?

Roberto
.....è solo la foto troppo scura
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 20:31   #8 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
passione vintage
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CVV Pellicano CUDICIO Aeromodellismo Alianti 150 26 marzo 19 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002