| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Noi dovremmo salire Sabato prossimo per il mio "Non raduno"....sperando in ottime condizioni , Esiste poi la possibilità del " Passo delle Radici" pena però parcheggio ridotto rispetto alla croce, ma più possibilità di forti termiche, Rispetto alla croce ove si vola in prevalenza in dinamica a volte anche troppo esagerate, passo delle radici ha una conformazione del terreno più adatta a termiche potenti, non guasterebbe però quel tanto di dinamica la quale ti permette di raggiungere in tutta sicurezza la zona ascendente migliore.Vedremo.... Ciao. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
![]() |
bravi...quando decidete...aggiornate la discussione!!! spero di essere dei vostri presto...o croce o passo radici
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
|
Ciao Giulio grazie ma sabato non so come sono messo, i posti li conosco abbastanza bene al passo delle Radici sono stato diverse volte, anche a Croce Arcana, nessuno però ha risposto se è andato già sù in quest'anno, a proposito avete avuto notizie degli amici di Modena in merito al terremoto? Per arrivare a Croce Arcana da Firenze conviene arrivare a Pistoia poi strada per Abetone a Cutigliano strada per la Doganaccia da qui arrivare in cima due km. circa di sterrata. Se poi dal Mugello c'è una strada migliore non lo sò. Saluti a tutti e buon vento Guido
__________________ Guido |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2005
|
Ciao, io sono di Montecatini, è una vita che non ci vado in pendio perchè al mio campo nessuno è disponibile e non ho voglia di andarci solo. Non conosco questo posto al passo delle Radici, sono andato solo sulla Croce Arcana. Se organizzate un sabato o una domenica di luglio o agosto io sarei pronto, ho un paio di modelli non esagerati. ciao e grazie per ora |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Pendio S.Pellegrino (passo Radici) Citazione:
Ciao babicka, io ero su a S.Pellegrino (passo radici) domenica e ho volato un'ora con un fox da 3mt 6kg. Ho lanciato verso le 15.30 con le condizioni che vedi in foto... La dinamica era da sud-ovest e discreta (circa a 15 km/h con raffiche più forti) e la termica diffusa, ma turbolenta a causa del vento. Sono atterrato a causa del freddo e della condensazione a quota occhi che mi costringeva, verso fine volo a fare lo slalom tra le nuvolette in condensazione. Penso di tornare su sicuramente in luglio e agosto... Magari teniamoci in contatto così andiamo su e stiamo un po' in compagnia ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| S.Pellegrino (passo delle Radici) Citazione:
Ciao Tisi, ma non eri tu che ho incontrato sul pendio di S.Pellegrino con Giulio Cornia, lo scorso anno ? Forse sbaglio persona ?!? ![]() Comunque se hai bisogno di indicazioni per arrivare sul pendio di S.Pellegrino, io ci vado spesso. Sentiamoci che in compagnia si sta sicuramente meglio.... Se invece vuoi sapere come arrivare alla Croce Arcana, passa sulla discussione aperta qui sul Barone e vedrai che ti dicono esattamente come fare per salire su da Cutigliano. Io non ci vado spesso perchè gradisco di più il pendio di S.Pellergino, ma si sà, i gusti son gusti ! ![]() Citazione:
degli amici del versante modenese ho incontrato Graziano e Paolo, proprio domenica e loro, ti posso assicurare, stanno bene, così come Marco che leggo spesso su FB (però tanta paura e "tensione"...). Molti altri si stanno organizzando per salire in pendio per il non raduno organizzato da Giulio Cornia (vedi discussione aperta qui sul Barone...). Spero di incontrarli di nuovo quest'estate in pendio... Buoni voli, | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |