Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Croce Arcana

Buongiorno a tutti,
quest'anno il meteo non ci aiuta qualcuno è andato a volare o sono ancora tutti in attesa?
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2012
Messaggi: 17
Quanti siete a volare li, mi piacerebbe venire a vedervi!
sadys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
quest'anno il meteo non ci aiuta qualcuno è andato a volare o sono ancora tutti in attesa?
Ciao Guido,
Noi dovremmo salire Sabato prossimo per il mio "Non raduno"....sperando in ottime condizioni , Esiste poi la possibilità del " Passo delle Radici" pena però parcheggio ridotto rispetto alla croce, ma più possibilità di forti termiche, Rispetto alla croce ove si vola in prevalenza in dinamica a volte anche troppo esagerate, passo delle radici ha una conformazione del terreno più adatta a termiche potenti, non guasterebbe però quel tanto di dinamica la quale ti permette di raggiungere in tutta sicurezza la zona ascendente migliore.
Vedremo....
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 22:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Ciao,
ci sono anch'io quando andate in croce arcana fatemelo sapere mi aggrego volentieri
Luca
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 23:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
bravi...quando decidete...aggiornate la discussione!!!
spero di essere dei vostri presto...o croce o passo radici
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 18:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Io sono del mugello, mi piacerebbe conoscere questo posto, avrei bisogno di sapere un pò di indicazioni stradali, c'è qualcuno che mi può aiutare?
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 18:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Ciao Giulio grazie ma sabato non so come sono messo, i posti li conosco abbastanza bene al passo delle Radici sono stato diverse volte, anche a Croce Arcana, nessuno però ha risposto se è andato già sù in quest'anno, a proposito avete avuto notizie degli amici di Modena in merito al terremoto? Per arrivare a Croce Arcana da Firenze
conviene arrivare a Pistoia poi strada per Abetone a Cutigliano strada per la Doganaccia da qui arrivare in cima due km. circa di sterrata. Se poi dal Mugello c'è una strada migliore non lo sò.
Saluti a tutti e buon vento
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 33
Ciao, io sono di Montecatini, è una vita che non ci vado in pendio perchè al mio campo nessuno è disponibile e non ho voglia di andarci solo. Non conosco questo posto al passo delle Radici, sono andato solo sulla Croce Arcana. Se organizzate un sabato o una domenica di luglio o agosto io sarei pronto, ho un paio di modelli non esagerati.
ciao e grazie per ora
babicka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Pendio S.Pellegrino (passo Radici)

Citazione:
Originalmente inviato da babicka Visualizza messaggio
Ciao, io sono di Montecatini, è una vita che non ci vado in pendio perchè al mio campo nessuno è disponibile e non ho voglia di andarci solo. Non conosco questo posto al passo delle Radici, sono andato solo sulla Croce Arcana. Se organizzate un sabato o una domenica di luglio o agosto io sarei pronto, ho un paio di modelli non esagerati.
ciao e grazie per ora

Ciao babicka,
io ero su a S.Pellegrino (passo radici) domenica e ho volato un'ora con un fox da 3mt 6kg. Ho lanciato verso le 15.30 con le condizioni che vedi in foto...
La dinamica era da sud-ovest e discreta (circa a 15 km/h con raffiche più forti) e la termica diffusa, ma turbolenta a causa del vento. Sono atterrato a causa del freddo e della condensazione a quota occhi che mi costringeva, verso fine volo a fare lo slalom tra le nuvolette in condensazione.
Penso di tornare su sicuramente in luglio e agosto... Magari teniamoci in contatto così andiamo su e stiamo un po' in compagnia !
Icone allegate
Croce Arcana-spellegrino.jpg  
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 33
ciao, molto volentieri, sono sempre sul forum, ti scrivo non appena torno dal mare e magari ci mettiamo d'accordo
A presto, ciao ciao
babicka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quelli della Croce Arcana giobalde Aeromodellismo Alianti 1227 01 settembre 22 11:23
Croce arcana 2012 ste68 Aeromodellismo Alianti 1 26 marzo 12 15:05
Croce Arcana giobalde Incontri Modellistici 0 19 luglio 10 14:03
Pendio Croce Arcana il 3-4 luglio somgio Aeromodellismo Alianti 128 11 luglio 10 02:09
Croce arcana vyper505 Aeromodellismo Alianti 5 19 luglio 06 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002