| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| diametro baionetta?
sto ultimando con ala di aliante con aa di 2200mm. ma non so se mettere una baionetta da 10 oppure da 8mm. come sempre la 10 sembra grande e pesante e la 8 piccola. ...e non ditemi da 9 va bene. ![]() il modello è uno stingray m (modificato) tanto per far capire il tipo di modello. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
se fai acro spinta.. vai col 10... se fai acro classica senza tirare troppo l'otto e piu che abbondante...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie a tutti e sono giunto alla conclusione che la baionetta la faccio da 8mm. se le ali si inarcheranno un poco sembrerà più reale. no, non faccio acro spinta e per eventuali condizioni gravose un secondo paio di ali non sarebbe male (sde le prime riescono bene. grazie ancora. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Il mio fox della rojal di 2,20 di a.a. ha la baionetta di acciaio da 10. Credo siano modelli sostanzialmente simili. Ciao
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Puoi sempre usare una baionetta in carbonio da 10 mm granda diametro piccolo peso grande costo la puoi fare anche incollando una baio da 8 in acciaio dentro un tubo in carbonio da 10 più leggera del acc da 10 più resistente dell'acc da 8 o tubo in carbonio da 10 con incollato dentro un tubo di carbonio da 8
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Se ho ben capito stiamo parlando di uno stingray, sia pur modificato. Metti loa baionetta da 10 in acciaio e poi vedrai che devi anche ballastarlo
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
interessante l'idea di mettera il tubo di acciaio in quello di carbonio. per la mia baionetta invece oggiho trovato dietro a ciarpame una baio di quelle piatte a lama che dovrebbe essere un 2x14 e mi chiedevo se potesse andar bene. lo scasso nella ala lo ho fatto per un longherone da 10mm di larghezza per una anima in balsa con scasso per porta baionetta da ffibrare con calza di carbonio dopo legatura con roving di kevlar ( mai usata la calza di carbonio ma pare sia miracolosa) Ultima modifica di ik2obm : 05 marzo 14 alle ore 22:48 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |