Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Libelle H301

Ho acquistato un Libelle H301 tutto fibra da G-fly.
Vorrei fare una domanda e vorrei fare una constatazione.
La domanda è: modello in odv circa 1600 grammi, apertura 270 cm circa. Motorizzato con bl 1000 Kv 370 w. Usando il modello prevalentemente in pendio e quindi usando il motore solo per recuperi di emergenza o per brevi risalite, mi conviene comunque praticare delle prese d'aria per raffreddare il motore o posso farne a meno?
La constatazione è: Ho comprato gli hitec 82 mg per alettoni e flap. Solo dopo averli faticosamente montati (nello spessore delle ali) mi accorgo che uno dei 4 servi ( nuovi di zecca) ha un gioco notevole. E' capitato sul flap sinistro che ha quindi un gioco di qualche mm. Ancora una volta mi pento di aver acquistato hitec.

Ultima modifica di fradellaq : 28 maggio 12 alle ore 22:14
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:18   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Il gioco dov'è? Servo acceso se muovi la squadretta ha gioco?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Il gioco dov'è? Servo acceso se muovi la squadretta ha gioco?
Sia a servo acceso che spento. Si muove proprio l'alberino zigrinato del servo, insomma per dirla in breve gli ingranaggi hanno già un po di gioco come se fosse un servo già usato (eppure è nuovo di fabbrica)
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:25   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Mai avuto problemi con hitec ma tutto puó succedere. Da acceso ha lo stesso gioco?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Mai avuto problemi con hitec ma tutto puó succedere. Da acceso ha lo stesso gioco?
Tale e quale. Se penso a tutto il lavoro per fissare i servi e fare i rinvii con quei braccini minuscoli, e poi veder il flap che ha un gioco di diversi mm sia in sopra che in sotto mi girano proprio le palle anche perchè non ho ne voglia ne tempo di rifare tutto da capo.
In definitiva ho speso più di 500 euro per avere un modello ad un certo livello e devo avere una delle parti mobili peggio di un gommolo di HobbyKing : En_fureur

Ultima modifica di fradellaq : 28 maggio 12 alle ore 22:33
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 06:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Tale e quale. Se penso a tutto il lavoro per fissare i servi e fare i rinvii con quei braccini minuscoli, e poi veder il flap che ha un gioco di diversi mm sia in sopra che in sotto mi girano proprio le palle anche perchè non ho ne voglia ne tempo di rifare tutto da capo.
In definitiva ho speso più di 500 euro per avere un modello ad un certo livello e devo avere una delle parti mobili peggio di un gommolo di HobbyKing : En_fureur
Non credo che in volo avrai problemi, ma non riesci a spostare il servo ad esempio sul direzionale? Comunque da HK hanno dei servi identici agli HS81 digitali metallici ottimi e con un costo ridicolo si chiamano Hextronic D-MG16 e li puoi montare al posto dei tuoi senza cambiare nulla. Hanno 4 stelle.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 08:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Non credo che in volo avrai problemi, ma non riesci a spostare il servo ad esempio sul direzionale? Comunque da HK hanno dei servi identici agli HS81 digitali metallici ottimi e con un costo ridicolo si chiamano Hextronic D-MG16 e li puoi montare al posto dei tuoi senza cambiare nulla. Hanno 4 stelle.
Claudio
È uno scherzo,vero?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 10:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Di servi Hitec ne ho tantissimi, di vari tipi e misure, li ritengo dei servi validi, sono precisi come ritorno a zero, veloci, giochi limitati e prezzo interessante.
Ho provato anche altre marche di pari costo, ma sono sempre rimasto deluso.
Però sono d'accordo con te sugli HS-82MG, hanno un bel gioco già da nuovi, ne ho avuti alcuni su un vecchio F3B che correva, per carità mai nessun problema di flutter, ma il gioco c'era, sai come ho parzialmente risolto? aumentando gli attriti, appena appena qua e la, ad esempio ho aperto la scatoletta del servo e sul coperchio ho fatto alcuni segnetti in verticale con un cacciavite nel foro dove esce il millerighe, andando così a ridurre il lasco tra coperchio ed ingranaggio. poi ho cercato di togliere qualsiasi lasco tra squadretta, forcella, astina etc... anzi se era possibile ho creato leggermente attrito, il servo non ne risente perchè la sua forza è elevata. In questo modo ho ridotto moltissimo il problema.
Comunque ti posso dire che, potendo come spazi, è molto meglio usare gli HS-85MG, che di gioco non ne hanno quasi per nulla.

spero di esserti stato utile
ciaooo
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 12:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Un servo non deve avere gioco. Se ce l'ha lo sostituisco e non mi affido alla fortuna. Gli hs82 sono molto usati nelle ali degli alianti ma non si puó accettare che già in fase di costruzione ci siano dei problemi. Limitare il gioco con attriti e altri sistemi mi sembra assurdo rispetto alla sostituzione del servo. Se poi uno non ha fiducia sugli hitec ci sono servi alari dai 5€ da hk a oltre 60€
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 21:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Purtroppo ho montato i 4 servi nelle ali dando per scontato che fossero ok. Infatti gli altri tre sono buoni ma il quarto mi ha fregato. E' ovvio che se mi fossi accorto del gioco prima di montare, avrei sostituito subito il servo.
Comunque a prescindere dai servi, proprio stasera ho collaudato il modello in pianura. Il centraggio consigliato dalla casa è molto prudenziale, ma già ho potuto constatare che il modello ha tutte le carte in regola. Credo che in pendio darà molte soddisfazioni. Se interessa a qualcuno potrò fornire ulteriori informazioni.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libelle roberto.desant Aeromodellismo Alianti 48 24 gennaio 12 15:03
H 301 Libelle PP-RC abe77 Aeromodellismo Alianti 0 13 marzo 11 20:38
Libelle Luke Lukas Aeromodellismo Alianti 37 31 ottobre 10 11:06
collaudo libelle fabio1963 Aeromodellismo Alianti 7 13 novembre 05 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002