| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
| raduno Vintage ai colli di S. Fermo
volevo segnalare un piccolo filmato del raduno vintage che si è svolto ai colli di S. Fermo (Grone) -bellissima giornata passata in piacevole compagnia ![]() -bei modelli presenti ![]() -tempo cosi e cosi ringrazio il presidente e i consiglieri per l'ottima organizzazione ![]() Raduno Alianti Vintage Sanfermoglider - YouTube |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Ciao Rolli scusami se non ti ho risposto prima ma ultimamente seguo abbastanza poco il barone. Purtroppo, con mio grande disappunto la giornata che pensavo di passare ai colli è stata rovinata da un cielo piatto e velato e nel pomeriggio è anche piovuto. In questa stagione sono riuscito a salire solo una volta tra impegni e meteo fantozziano. Un altro anno di m....! A presto in pendio (spero). Un saluto anche a tutta la combriccola dei colli. Inviato dalla mia bottiglia usando Stappatalk
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Volo RC Colli di San fermo BG Arnaldo | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
| 19/06/2012
Notizie dai colli E'arrivato "Scipione"l'anticiclone africano che porta caldo,stabilità d'aria e scarse condizioni.34°in pianura e 29 in pendio dove erano presenti due duo discus,il mio e il"deffner" di masmaron che filmeremo quando le condizioni saranno più generose. Ieri non volevo lanciare sia per lo scarsissimo vento che non facilitava sicuramente il decollo anche se ho un'efficace catapulta e per le termiche davvero scarse segnalate dalla difficoltà di stare in quota dai modelli(un aereomodellista belga senza elettrotermica è atterrato molto basso e non ha ritrovato il modello). Verso le 17.30 il vento è leggermente aumentato e confidando sulla "elettrotermica"presente sul modello e abbondantemente usata ho lanciato. Tutto sommato è andata bene,le condizioni sono diventate accettabili(pensavo veramente di fare 15 minuti di volo con il motore e poi atterrare)e a testimonianza della giornata c'è il video partorito dall'impegno del nostro "telebranzi" da oggi "telesanfermo"promosso per il notevole miglioramento del suo "braccino tremens"che ieri non l'ha perseguitato ![]() Segnalo che sulla bacheca è presente fisso il gestore frequenze. https://www.youtube.com/watch?v=qS4n...E&feature=plcp Ciao |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
il modello era il discus di Ulmer. Ciao Walter
| |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Strano, volato benissimo, e pure al corno mi hanno detto di ottime condizioni | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
, e credo di poter dire per la maggiore ci siamo divertiti assai ![]() Mi spiace per il Discus, e per gli altri 2 o 3 che sono andati giù, forse solo per aver lanciato nell'attimo non perfetto, o nn aver attivato in tempo i riflessi per spostarsi altrove ... ![]() A momenti s'è volato quasi molto-bene, ma per momenti troppo brevi per lanciare anche roba caricata con la dovutatranquillità, solo il Valentino fa eccezione, infatti ha trovato il momento per portarsi a quota di "sicurezza" col Lo100, ed è salito anche di persona quei 150m sempre "buoni" per atterrare tranquillo ad ogni evenienza ![]() PEr come me le ricordavo io, non sono state le solite condizioni da Corno....,ma comunque valide per volare fino a tardi prima dell'aperitovo e pizzatona... STRUDEL Fantastico !!! Grazie Dani ![]() Ospitalità Fantastica come al solito !!! Grazie Lorenzo ![]() A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
|
Segnalo che sulla bacheca è presente fisso il gestore frequenze. https://www.youtube.com/watch?v=qS4n...E&feature=plcp Ciao[/QUOTE] Pubblicata anche la foto gallery del nostro Segretario-Fotografo: I° SFG Vintage Shipione sta mollando, se vedum domenica a Grone ! Arnaldo |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() Per la sicurezza ho messo il motore in punta a tutti i miei modelli dal 2004 e non ho più avuto questi problemi.... L'elettrotermica è una gran comodita'. Ciao Rolando | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |