| |
| | #3 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
Invece io , la prima esperienza in pendio, l'ho fatta con il Calypso della Olimpic, con la coda della fusoliera in tubo di carbonio (ex canna da pesca). La costruzione è semplice ed i risultati sono eccellenti, avendo a disposizione un mezzo docile che fra l'altro "perdona" qualche errore dei pollici. Se sbirci altri post trovi anche il disegno.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Anche perchè mi sono stati dati molti consigli e tutti validi, ma solo pochi trattano progetti per costruire in proprio, diciamo che devo fare pratica di costruzione, in realtà devo anche (e spoprattutto) contenere i costi .Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
se hai già volato , io con quello ci ho imparato | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
prova a girare un po' per il sito : http://tzagi.altervista.org/ contiene tutte le informazioni e le spiegazioni per costruire un tutt'ala tipo ZAGI, io come molti ahhiamo iniziato da quì !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
anche per me il primo aeromodello che ho avuto è stato un tuttala autocostruito spesa 15 milalire (tzagi è il profilo ) ed ho iniziato proprio in pendio sul mitico subasio, per i primi mesi ne ho fatti circa uno ogni due settimane più che altro perchè mi diveritivo a provarci vari profili; poi quando i pollici iniziavano ad essere un pò meno rozzi ho iniziato ad avere anche problemi di stoccaggio .ottima anche secondo me la soluzione dello "schiumino" per iniziare, ma il profilo sceglietene uno un pò più performante, tipo E186 con 28° di freccia e 4° svergolamento (anche eccessivo ma visto che è l'inizio...)
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |