Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 00:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 105
Immagini: 1
Quale fra i due modelli è meglio?

Quale fra questi modelli?

SPIRIT V 2,0m | Motoplaneurs électriques | Avions | Modèles


Phoenix DIAMOND | Motoplaneurs électriques | Avions | Modèles

Il Diamond ho seguito sul forum e non mi sembra male e lo Spirit V2 è meglio o peggio?

Qualcuno conosce lo Spirit V2?
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 07:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da falko-56 Visualizza messaggio
Quale fra questi modelli?

SPIRIT V 2,0m | Motoplaneurs électriques | Avions | Modèles


Phoenix DIAMOND | Motoplaneurs électriques | Avions | Modèles

Il Diamond ho seguito sul forum e non mi sembra male e lo Spirit V2 è meglio o peggio?

Qualcuno conosce lo Spirit V2?
Hanno entrambi lo stesso fragile sistema di fissaggio ali che dovrai rinforzare bene sulla fuso e sulle 2 semi-ali, pena rottura negli atterraggi bruschi.

Il diamond hai i flaps, mentre il vip dalle foto non si capisce.
Fosse così, meglio il diamond per usare il butterfly in atterraggio come freno ( radio 6 canali + switch, o meglio una 9 canali.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 105
Immagini: 1
Grazie ik2nbu delle dritte.

Il V2 ha i flaps come il diamond ma ha la fuso in fibra mentre il diamond è in balsa.
Come radio non ho problemi ho una 9 canali e volo con aliantini da 1.6 m a 2 m fatti da me in balsa fuso compresa e alcuni con flaps per addolcire l'atterraggio.

Sul sito del V2 c'è un filmato che sembra far stravedere in prestazione, però non so se poi sarà realmente così oppure è un po' accelerato il video!
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da falko-56 Visualizza messaggio
Grazie ik2nbu delle dritte.

Il V2 ha i flaps come il diamond ma ha la fuso in fibra mentre il diamond è in balsa.
Come radio non ho problemi ho una 9 canali e volo con aliantini da 1.6 m a 2 m fatti da me in balsa fuso compresa e alcuni con flaps per addolcire l'atterraggio.

Sul sito del V2 c'è un filmato che sembra far stravedere in prestazione, però non so se poi sarà realmente così oppure è un po' accelerato il video!

Beh allora non c'è storia = V2 con fuso in fibra + flaps

eventualmente metti qualche rinforzo di nastro di carbonio da fibrare internamente
in zona : codino, fuso appoggio ali , musetto.
Buoni Voli
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da falko-56 Visualizza messaggio
Il Diamond ho seguito sul forum e non mi sembra male e lo Spirit V2 è meglio o peggio?

Qualcuno conosce lo Spirit V2?
Ciao, sono quello che ha aperto il thread sul Diamond.

Il rinforzo che suggerisce ik2nbu ("Hanno entrambi lo stesso fragile sistema di fissaggio ali che dovrai rinforzare bene sulla fuso e sulle 2 semi-ali, pena rottura negli atterraggi bruschi.") non lo ritengo indispensabile sul Diamond, a patto di usare 4 viti in nylon al posto delle originali in metallo (sul mio hanno funzionato).

Vedendolo in fotografia, il V2 è più attraente; costa anche poco; io oggi prenderei il V2.
La fusoliera pare molto stretta, potrebbe importi dei vincoli nella scelta di batteria regolatore e cavi, forse anche del motore. Al contrario, nel Diamond lo spazio non manca.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 105
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Ciao, sono quello che ha aperto il thread sul Diamond.

Il rinforzo che suggerisce ik2nbu ("Hanno entrambi lo stesso fragile sistema di fissaggio ali che dovrai rinforzare bene sulla fuso e sulle 2 semi-ali, pena rottura negli atterraggi bruschi.") non lo ritengo indispensabile sul Diamond, a patto di usare 4 viti in nylon al posto delle originali in metallo (sul mio hanno funzionato).

Vedendolo in fotografia, il V2 è più attraente; costa anche poco; io oggi prenderei il V2.
La fusoliera pare molto stretta, potrebbe importi dei vincoli nella scelta di batteria regolatore e cavi, forse anche del motore. Al contrario, nel Diamond lo spazio non manca.
Ciao UAV drone, ho seguito il thread che hai postato sul Diamond.

In effetti ero convinto del modello visto che anche i miei modelli che faccio sono in balsa e resistono bene (premetto che i pendii dove volo sono pendii in collina con condizioni deboli che ti lasciano atterrare in modo tranquillo) in più lavorando con balsa e legno sono abbastanza pratico su eventuali riparazioni o modifiche.
Pero poi ho notato questo modello ( V2 ) e mi si sono rimescolate tutte le carte in gioco.

Il mio cuore pensa al diamond ma la vista è attirata dal V2, pero del diamond ho trovato filmati e thread ma del V2 non ho trovato niente solo il filmato del sito su cui e in vendita.

Speravo di trovare qualcosa in più, o qualcuno che lo avesse provato.
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 09:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
morto in servizio

Ieri 24/06 il mio ancor giovane Diamond è morto, causa scontro in volo con un ben più robusto "Kult" Tangent.
Alcuni pezzi sono miracolosamente rimasti intatti, chi fosse interessato a ricambi può visitare il mercatino:

http://www.baronerosso.it/forum/3270036-post1.html
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 21:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 105
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Ieri 24/06 il mio ancor giovane Diamond è morto, causa scontro in volo con un ben più robusto "Kult" Tangent.
Alcuni pezzi sono miracolosamente rimasti intatti, chi fosse interessato a ricambi può visitare il mercatino:

http://www.baronerosso.it/forum/3270036-post1.html
Mi spiace tantissimo per il tuo Diamond, ma io non l'ho ancora comprato pensavo di fare l'acquisto verso ottobre (come regalo di compleanno) e non sono ancora deciso se Diamond oppure V2. Grazie ugualmente.

Ciao
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale mi consigliate fra questi due motoscafi? romagnolisinasce Motoscafi con Motore Elettrico 57 16 febbraio 12 22:36
quale mi consigliate fra questi 3 modelli? donny Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 25 luglio 11 19:49
ok ho deciso ma quale dei due modelli? pepeim Aeromodellismo Principianti 23 09 settembre 07 14:57
quale fra questi modelli? cri Aeromodellismo Volo Elettrico 4 08 maggio 06 23:25
quale prendo fra le due pilota Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 aprile 05 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002