Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 23:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto59

Data registr.: 26-02-2009
Immagini: 2
Ka8b seagull models qualcuno lo conosce?

Ho acquistato Ka8b della Seagull-models, ma non so che profilo monta, come va etc.....Per caso nessuno di voi puo' dirmi pregi e difetti???? Grazie.
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 11:15   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
phoenix models

Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ho acquistato Ka8b della Seagull-models, ma non so che profilo monta, come va etc.....Per caso nessuno di voi puo' dirmi pregi e difetti???? Grazie.
io ho quello della Phoenix, e questo linK Seagull models-KA8B (3 metre span) - RC Groups dice che sono molto simili...

che info hai bisogno?

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 23:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto59

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
io ho quello della Phoenix, e questo linK Seagull models-KA8B (3 metre span) - RC Groups dice che sono molto simili...

che info hai bisogno?

LV-GDG
Buona sera, intanto la ringrazio di avermi risposto, premetto che non ho ancora visitato l'rc Groups.Innanzitutto volevo sapere che profilo alare è, e poi se 2° positivi di diedro laterale vanno bene, perchè se devo diminuire mezzo grado sono ancora in tempo. La ringrazio anticipatamente.
Vecchio 05 aprile 12, 23:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto59

Citazione:
Buona sera, intanto la ringrazio di avermi risposto, premetto che non ho ancora visitato l'rc Groups.Innanzitutto volevo sapere che profilo alare è, e poi se 2° positivi di diedro laterale vanno bene, perchè se devo diminuire mezzo grado sono ancora in tempo. La ringrazio anticipatamente.
Proprio adesso ho visto il dialogo su rc Groups. Lui mette il baricentro a 86mm dal bordo d'entrata pari al 33%, mentre sulle mie istruzioni il baricentro lo danno a 60mm dal B.E. puo' darmi per cortesia il suo baricentro??? Grazie.
Vecchio 05 aprile 12, 23:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto59

Citazione:
Proprio adesso ho visto il dialogo su rc Groups. Lui mette il baricentro a 86mm dal bordo d'entrata pari al 33%, mentre sulle mie istruzioni il baricentro lo danno a 60mm dal B.E. puo' darmi per cortesia il suo baricentro??? Grazie.
Errata corrige:
ho letto tutto su rc Groups e anche loro hanno il baricentro a 60mm dal B.E.
Vecchio 06 aprile 12, 12:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

ciò roberto come xè sto baricentro ,devo spostar anche mi sul mio usel(aliante) ,perchè stà volando con el cul basso...se sentimo e buona Psqua a tutti .ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 12:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciò roberto come xè sto baricentro ,devo spostar anche mi sul mio usel(aliante) ,perchè stà volando con el cul basso...se sentimo e buona Psqua a tutti .ciao rado
Scusate ,manca sempre qualche cosa Buona Pasqua a tutti
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 12:23   #8 (permalink)  Top
Sospeso

ka8b

Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Scusate ,manca sempre qualche cosa Buona Pasqua a tutti
nel mio (phoenix model), ho mantenuto il baricentro in corrispondenza di quanto indicato nel manuale, pero' al primo volo avevo aggiunto 50g in punta per prudenza, che si sono dimostrati inecessari.

il modello e' ottimo, io sono molto contento pero' e' da segnalare che non e' un modello per le prime armi, la struttura e' molto tenera cosi come le baionette... un atterraggio forte, un colpo sotto traino o una manovra brusca puo' compromettere la stabilita' strutturale.

considero il modello ideale per il tramonto, quando il vento e' scomparso e' resta solo la restituzione...

il diedro LATERALE, non lo ho mai misurato, il LONGITUDINALE invece, e' rimasto come " da scatola", non da' problemi (per il volo che piace a me, lento e dormilone), se invece si vuole velocita' forse e' da diminuire).

ultima cosa, il gancio traino... e' in una posizione infelice....
Vecchio 06 aprile 12, 14:07   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2007
K8BPhoenix

Ciao LV GDG

l'ho appena preso anch'io. Ma il tuo quanto pesa finito ? Perchè dai 2,2 Kg che pesa nudo e crudo, per arrivare a 3,7 Kg delle istruzioni.....non saprei neanche dove metterlo tutto il piombo....

Ho visto su un forum francese che consigliavano di modificare il gancio, in pratica dentro al tubo presente infilavano un altro tubo con il sistema usato nurmalmente (Multiplex).

Qualcuno poi ha aggiunto degli aereofreni...Tu ne senti il bisogno ? Lo usi in pianura o in pendio ?

Grazie

Daniele
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 14:50   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Pianura

Citazione:
Originalmente inviato da daniele190360 Visualizza messaggio
Ciao LV GDG

l'ho appena preso anch'io. Ma il tuo quanto pesa finito ? Perchè dai 2,2 Kg che pesa nudo e crudo, per arrivare a 3,7 Kg delle istruzioni.....non saprei neanche dove metterlo tutto il piombo....

Ho visto su un forum francese che consigliavano di modificare il gancio, in pratica dentro al tubo presente infilavano un altro tubo con il sistema usato nurmalmente (Multiplex).

Qualcuno poi ha aggiunto degli aereofreni...Tu ne senti il bisogno ? Lo usi in pianura o in pendio ?

Grazie

Daniele
LO USO SOLO IN PIANURA... IL PENDIOMI DA CA...TO....

IL GANCIO e' una rogna... non e' una buona soluzione quella presente nel modello, perche sei costretto piu delle volte ad aprire la capottina per vedere e guidare il filo.

per il peso non lo ricordo.. lo ho montato ,pari pari come dicono loro... tranne l0interruttore cbe non lo ho messo.

nel mio ho tagliatto e tolto il pilotino in dotazione e ho messo una riproduzione 1:4 da www,thepilotpeople.co.uk e viene molto bene

lo podete vedere al mio modelo in www,aerotraino.it ho messo le scritte della coca cola.. per me e' piu simpatico cosi che come svizzero.

in pianura lo traina anche un elettrichino in polistirolo

a dopo
Rispondi

Bookmarks