Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Mi serve un servo?

Dunque, son tutto contento perché ho il mio nuovo gommolo (phoenix 2000) con i suoi bei servetti nuovi che somigliano moltissimo agli HXT 900.

Va tutto bene ma ieri il modello si comporta stranamente in aria; in qualche modo torno giù e trovo il flap sinistro completamente alzato. Provo i collegamenti: niente. Provo a metterlo su un altro canale: niente. Lo metto manualmente al centro e riparto... Dopo qualche minuto stesso scherzo. Lo stacco e continuo senza flap.

La sera prima di cambiarlo (non è che proprio muoia dalla voglia di scollarlo dall'epp) lo riprovo e funziona perfettamente.

Voi che sapete
mi date qualche consiglio?
Che può essere successo?
In quali condizioni un servo va al max?
Posso fare qualche prova?
Lo cambio? (ne ho già qualcuno +1 di scorta destinati ad uno in costruzione)
Casomai, come lo scollo senza far danni?

Thanks
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:19   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se hai un dubbio su un servo mettilo sull'incudine e dagli una martellata......... ecco ora non hai più dubbi.........

Non si deve rischiare modello e incolumità per 5-10-20-50-100€ di servetto si butta e amen...... per scollarlo bisognerebbe sapere con che cosa è incollato se è colla a caldo due o tre gocce di alcool fanno il mestiere
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 08:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se hai un dubbio su un servo mettilo sull'incudine e dagli una martellata......... ecco ora non hai più dubbi.........

Non si deve rischiare modello e incolumità per 5-10-20-50-100€ di servetto si butta e amen...... per scollarlo bisognerebbe sapere con che cosa è incollato se è colla a caldo due o tre gocce di alcool fanno il mestiere
OK grazie (quando nessuno mi risponde ci pensa cecco).

Non so che colla sia (credo venga messa direttamente in Cina)
proverò l'alcool
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 22:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Forse converrebbe cercare la causa,
Non necessariamente e` il servo, potrebbe anche solo essere la connessione servo/ricevente, oppure l'uscita di quel canale sulla ricevente.

Io qualche prova in piu` di quelle che hai fatto, la farei
Ciao Roberto.
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 08:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Forse converrebbe cercare la causa,
Non necessariamente e` il servo, potrebbe anche solo essere la connessione servo/ricevente, oppure l'uscita di quel canale sulla ricevente.

Io qualche prova in piu` di quelle che hai fatto, la farei
Ciao Roberto.
Si, mi piacerebbe capire dove è il problema; così starei tranquillo.
Solo che a parte muovere, staccare e riattaccare etc. non mi viene in mente altro.

Quello che più mi perplime è che all'inizio il servo non funzionava anche mettendolo su un canale che sapevo in ordine.

Boh, credo che continuerò con delle prove ma sostituirò comunque il servo (già ne ho in casa) se riuscirò a scollarlo
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 15:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Come (forse) è finita

Se interessasse a qualcuno, pare che il problema fosse dovuto alla prolunga tra rx e servo.

Sostituita quella non ho più avuto alcun problema; faccio qualche altra prova e poi lo certifico come adatto al volo

Naturalmente N O N ho trovato un falso contatto o roba simili; solo che la prolunga originale (a volte) funziona male.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 16:31   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Se interessasse a qualcuno, pare che il problema fosse dovuto alla prolunga tra rx e servo.

Sostituita quella non ho più avuto alcun problema; faccio qualche altra prova e poi lo certifico come adatto al volo

Naturalmente N O N ho trovato un falso contatto o roba simili; solo che la prolunga originale (a volte) funziona male.
Può benissimo essere un filo semispezzato (ripetute piegature hanno rotto l'anima di rame e quindi fà contatto quando ne ha voglia ).....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 19:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Le connessioni a volte sono una strana e brutta cosa.
Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo per coda. Si può usare come un normale servo? Neway Radiocomandi 4 18 giugno 11 22:08
aggiungere condensatore ad esc. serve, non serve? galaxy Circuiti Elettronici 9 18 giugno 11 11:51
Rottura servo Mini Losi LST2 ( Parts list LOSB0815 Servo) max12 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 01 settembre 09 15:02
A cosa serve? angelo19 Aeromodellismo Principianti 12 04 gennaio 07 18:04
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002