| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2004
| Flappare Profilo Con Alettoni
Ciao a tutti, ho un X-models Blade 1,5, modello con ala smontabile e soli alettoni senza flap; per aumentare la portanza abbassare entrambi gli alettoni per "flappare il profilo" puo' servire? Oppure la cosa funziona solo su di un'ala dotata anche di flap, abbassando pure quelli?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
) nasce per essere "variabile"......... non ho sott'occhio gli alettoni del blade e non ho idea di come reagisca il profilo flappato ....... come dice Claudio provare non costa nulla
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
L'RG15 assottiliato gradisce bene la flappatura, soprattutto quella negativa quando l'ala è chiamata a generare portanza negativa (volo rovescio, loop rovesci, etc.). Pero' se in mancanza di flap, la parte che "flappa" è solo una parte dell'apertura, la parte più esterna per giunta (mi pare che il blade 1.5 senza flap sia così), la distribuzione della portanza non è così buona, meno efficienza e tendenza allo stallo d'estremità (leggi: potresti avere più svantaggi che vantaggi). Gli F3K usano proficuamente i flaperoni (alettoni con funzione anche di flap) perchè hanno gli alettoni a tutta apertura.
|
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
)Tecnicamente sarebbe un problema irrilevante mettere un paio di tacche sul comando degli alettoni dei full size Standard. Nessuno lo ha mai fatto !!! Probabilmente i guadangi sono irrisori e quanto si guadagna lo si perde sui raccordi etc. etc. credo che non ne valga la pena. Semmai potresti settare il modello con qualche strana " condizione di volo " ... ci provi .... tanto credo che cambi poco. Ciao gallina | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Fra l'altro lo stallo del miniblade è già bastardo di suo.
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |