01 agosto 12, 21:01 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
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Rompo il mio silenzio per darti una mano... Ora quando vernicerai le ali noterai mille buchini (la tramatura della fibra) infatti fibrando sottovuoto e non vernicando a priori il polycrystal con fondo o vernice, dovrai poi spuzzarla sulle ali, e quando un ala che ora sembra perfetta e liscia verrà verniciata mosterà aiu tuoi occhi la tramatura. la cura? stucco a spatola, quanto basta per riempire i buchini, carteggiare, passare il fondo, ricarteggiare ripassare il fondo , carteggiare prima con 400 e poi ad acqua con 800 , passare scotch brite e infine la verniciatura..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
02 agosto 12, 01:45 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Grazie!!! Questa non la sapevo...nel senzo che se non me l'avessi detto avrei proceduto subito con stuccatura delle imperfezioni, fondo e verniciatura, data la superficie praticamente a specchio... Ho visto che spesso (soprattutto nei dlg) si vernicia il pvc prima di mettere tutto sottovuoto, ma non avendo a disposizione vernice bicomponente non mi sono mai permesso di provare a fare cosí con quella da bomboletta (che ho usato con la fusoliera)...con il prossimo paio d'ali per il supergee probabilmente proveró... Domani dovrei cominciare a sistemare tutto, posteró i risultati :-) Grazie ancora, son suggerimenti preziosi!
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19 settembre 12, 22:07 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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C'eravamo lasciati così.... Citazione:
L'odissea è finalmente finita; dopo mesi di abbandono ho trovato qualche ritaglio di tempo per completare il Dischetto, finalmente! Un po' mi pento di averlo "mutilato", ma quando ho effettuato l'operazione non ero ancora a conoscenza delle gioie del pendio In sintersi: - ho ricoperto le ali fibrate con Monokote, e finalmente ho ottenuto una finitura superficiale decente...grazie alla durezza della fibra sottostante se cerco di rigare l'ala con l'unghia non succede nulla. Bene... - la capottina è stata verniciata con una vernice acrilica effetto "fumeé" che mi piace un sacco... non ho ancora pensato a come fissarla ma di nastro adesivo trasparente in casa ne ho in abbondanza - Il motore che ho scelto (non è vero, è quello di un altro aereo che avevo e ho distrutto...) è questo: Motor Permax Bl-X 22-13 - Brushless - Motor & Drive Unit - Multiplex e tira un'elica da 8x6, per un totale di 116W di potenza; contando che il modello pesa circa sugli 800g pronto al volo non dovrei aver alcun tipo di problema. Rimango sempre della mia opinione...non mi stanco mai di guardarlo: ha una linea STU-PEN-DA !!!! Quindi anche se non vola non fa nulla :-P Unico "Neo": gli alettoni fanno CA**RE !!! Soprattutto per colpa dei sub-micro servi cinesi che ho usato....aspetto gli HXT500 che ne parlano bene in molti. Questi non tengono lo zero, hanno una marea di gioco e soprattutto hanno una risoluzione scarsissima. D'altra parte per il momento avevo solo quelli...e li ho appiccicati nelle ali. ...speriamo di aver invogliato altre persone a intraprendere costruzioni di alianti moderni tipo questo.... così poi li guardo, rubo un po' di idee e me li faccio anch'io
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19 settembre 12, 23:22 | #74 (permalink) Top | |
User | Bravo Citazione:
Però peccato per quella voraggine la davanti... ma non è enorme quell'ogiva? che diametro fa?? Almeno potresti verniciarla di bianco o meglio ancora di rosso, stile Asw 17 Hype, così da camuffarla almeno un po'... Fai attenzione all'incidenza del pianetto prima di andare in volo, che sia intorno ad, 1-1,5° di incidenza, così ad occhio (ma potrei sbagliarmi) parrebbe persino negativa. Non andare in volo se non lo hai controllato, rischi il botto!
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19 settembre 12, 23:44 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Probabilmente è solo un'impressione dovuta alle fotografie. Per scrupolo ho ricontrollato proprio ora: l' angolo di calettamento dell'ala è di 3.5° , quello del pianetto di coda 1° positivo (in modo tale da avere un DL di 2.5°); valori indicati nel progetto
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19 settembre 12, 23:53 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovviamente dipende dal profilo, ma così a sensazione potrebbe essere tantino e molto conservativo 2,5° però lo capirai solo volandoci. Ancora complimenti e buon collaudo!
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20 settembre 12, 00:21 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
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11 dicembre 12, 22:16 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Ma certamente, il progetto lo trovi nelle prime pagine, quello originale è scaricabile tranquillamente da RCGroups (c'è anche in versione PDF)...promettimi che non gli metti il motore però... ... 'sto bastardello ha fatto forse 10m in aria prima di decidere di prendere la sua strada (più precisamente a sinistra) il giorno del collaudo, sfracellandosi al suolo... musetto e verticale da rifare ma non ho voglia . Non tutte le ciambelle escono col buco...
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12 dicembre 12, 00:00 | #80 (permalink) Top | |
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