Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 06, 21:29   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Pasquetta al cardiopalma!

Miiiii che lunedì di Pasquetta!!!!

Tutta la giornata sulla mitica "mangiatoia" dell'Acuto (Catria) a volare con i nostri alianti! Nutrito gruppetto del club di Fano più altri amici Riminesi, simpaticissimi..! Che dire, le condizioni erano altalenanti, e comunque deboli per la fama del Catria, ogni tanto salivano e si stava sù bene, ogni tanto c'erano delle termiche da PAURA, ma poca dinamica e ogni tanto... stop, si fermavano.. Per ben 2 volte ci siamo trovati a lottare per far uscire un aliante da 3,7m dalla "buca" (per poco non arrivo al cimitero di Cantiano...<_< ) ma alla fine ce l'abbiamo sempre fatta! E' stata una giornata spendida anche per il fatto che alla fine abbiamo volato un sacco, anche in situazioni critiche, e non abbiamo rotto niente!!!!
C'era anche il mitico Genesis, un po' in difficoltà a dire il vero.. pretendeva un pò più di condizione (il primo lancio, in condizioni deboli, è stato fallimentare... piccole riparazioni effettuate sul campo).
poi dopo un volo crepitante con l'hotliner (minkia se cammina) abbiamo volato con una specie di "fortezza volante" made in Peppe, MARO' KE ROBBAA! 3,7m, profilo variabile, full carbokevlar... volava da solo!! Anche se per alcuni la taglia non è "extralarge", pilotandolo mi sembrava di rivivere le sensazioni descritte da Odi un pò di tempo fa approposito dei maxi alianti: plastico, affidabile, maestoso... lo mettevi in termica e poi potevi appoggiare la tx per terra! Poi dava un senso di sicurezza, con quelle ali sembrava poter andare ovunque, piano o veloce, poco importa...! Complimenti al Peppe per aver realizzato tale meraviglia..!!
anche l'atterraggio, che normalmente sul Catria è una roulette russa, era senza problemi... bello bello!!

qualche foto in allegato...
Ah, ho anche dei filmati dei passaggi... ora vedo se riesco a ridimensionare...
Icone allegate
Pasquetta al cardiopalma!-panorama.jpg   Pasquetta al cardiopalma!-gen.jpg   Pasquetta al cardiopalma!-fenice.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:43   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ancora qualche foto...
Icone allegate
Pasquetta al cardiopalma!-gen2.jpg   Pasquetta al cardiopalma!-gen1.jpg   Pasquetta al cardiopalma!-panor2.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Miiiii che lunedì di Pasquetta!!!!

Tutta la giornata sulla mitica "mangiatoia" dell'Acuto (Catria) a volare con i nostri alianti! Nutrito gruppetto del club di Fano più altri amici Riminesi, simpaticissimi..! Che dire, le condizioni erano altalenanti, e comunque deboli per la fama del Catria, ogni tanto salivano e si stava sù bene, ogni tanto c'erano delle termiche da PAURA, ma poca dinamica e ogni tanto... stop, si fermavano.. Per ben 2 volte ci siamo trovati a lottare per far uscire un aliante da 3,7m dalla "buca" (per poco non arrivo al cimitero di Cantiano...<_< ) ma alla fine ce l'abbiamo sempre fatta! E' stata una giornata spendida anche per il fatto che alla fine abbiamo volato un sacco, anche in situazioni critiche, e non abbiamo rotto niente!!!!
C'era anche il mitico Genesis, un po' in difficoltà a dire il vero.. pretendeva un pò più di condizione (il primo lancio, in condizioni deboli, è stato fallimentare... piccole riparazioni effettuate sul campo).
poi dopo un volo crepitante con l'hotliner (minkia se cammina) abbiamo volato con una specie di "fortezza volante" made in Peppe, MARO' KE ROBBAA! 3,7m, profilo variabile, full carbokevlar... volava da solo!! Anche se per alcuni la taglia non è "extralarge", pilotandolo mi sembrava di rivivere le sensazioni descritte da Odi un pò di tempo fa approposito dei maxi alianti: plastico, affidabile, maestoso... lo mettevi in termica e poi potevi appoggiare la tx per terra! Poi dava un senso di sicurezza, con quelle ali sembrava poter andare ovunque, piano o veloce, poco importa...! Complimenti al Peppe per aver realizzato tale meraviglia..!!
anche l'atterraggio, che normalmente sul Catria è una roulette russa, era senza problemi... bello bello!!

qualche foto in allegato...
Ah, ho anche dei filmati dei passaggi... ora vedo se riesco a ridimensionare...


Occavoli!!!
Oggi ero li sotto il Catria, dalle parti di Frontone a magnare (tanto per cambiare...) in un agriturismo con amici.
Se sapevo che eravate sù, ci facevo un salto!!
Era ora che mettevate on.air l' F3I !!!
Adesso però me lo fate provare ok??????????
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 22:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Azz, durante l'andata si era detto di farti uno squillo ma poi, tra l'eccitazione generale (sai com'è) e i cell che non prendono....
comunque certo che la prox volta te lo facciamo guidare
così fa una carrambata con il suo Papà!! (così mi fai vedere anche cosa è capace di fare )

Sciaooo
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 206
Smile

Per caso il 24 siete al Catria; io ed un amico abbiamo programmato un escursione, meteo permettendo.

Ciaoooooo

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Miiiii che lunedì di Pasquetta!!!!

Tutta la giornata sulla mitica "mangiatoia" dell'Acuto (Catria) a volare con i nostri alianti! Nutrito gruppetto del club di Fano più altri amici Riminesi, simpaticissimi..! Che dire, le condizioni erano altalenanti, e comunque deboli per la fama del Catria, ogni tanto salivano e si stava sù bene, ogni tanto c'erano delle termiche da PAURA, ma poca dinamica e ogni tanto... stop, si fermavano.. Per ben 2 volte ci siamo trovati a lottare per far uscire un aliante da 3,7m dalla "buca" (per poco non arrivo al cimitero di Cantiano...<_< ) ma alla fine ce l'abbiamo sempre fatta! E' stata una giornata spendida anche per il fatto che alla fine abbiamo volato un sacco, anche in situazioni critiche, e non abbiamo rotto niente!!!!
C'era anche il mitico Genesis, un po' in difficoltà a dire il vero.. pretendeva un pò più di condizione (il primo lancio, in condizioni deboli, è stato fallimentare... piccole riparazioni effettuate sul campo).
poi dopo un volo crepitante con l'hotliner (minkia se cammina) abbiamo volato con una specie di "fortezza volante" made in Peppe, MARO' KE ROBBAA! 3,7m, profilo variabile, full carbokevlar... volava da solo!! Anche se per alcuni la taglia non è "extralarge", pilotandolo mi sembrava di rivivere le sensazioni descritte da Odi un pò di tempo fa approposito dei maxi alianti: plastico, affidabile, maestoso... lo mettevi in termica e poi potevi appoggiare la tx per terra! Poi dava un senso di sicurezza, con quelle ali sembrava poter andare ovunque, piano o veloce, poco importa...! Complimenti al Peppe per aver realizzato tale meraviglia..!!
anche l'atterraggio, che normalmente sul Catria è una roulette russa, era senza problemi... bello bello!!

qualche foto in allegato...
Ah, ho anche dei filmati dei passaggi... ora vedo se riesco a ridimensionare...
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 10:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mi dispiace, il 24 credo di no, perchè in quel weekend abbiamo in programma un paio di "escursioni" altrove: gara f3j e meeting elettrico a Rimini...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 11:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Porca pupazza
Lo sapevo che qualcuno era al catria per pasquetta..............
Non dirmi che c'era anche il mitico RAFFO!!!!!
mi dispiace sarà per la prossima............in estate siamo su quasi tutti i sabati pomeriggio......avremo modo di conoscerci (o magari ci conosciamo già ).

Ciao Merengue !
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 12:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mmm no Raffo non c'era (credo che fosse col suo deltaplano da qualche parte ) comunque sicuramente capiterà occasione di incontrarci lassù, visto che da noi abbiamo formato un gruppetto di aliantisti piuttosto agguerrito!

PS: eri ad Anghiari l'anno scorso con lo stingray, per caso?

Ciao!

Ultima modifica di merengue : 19 aprile 06 alle ore 12:40
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 12:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
No quello era l'amico Francesco,
però scommetto un occhio che tu eri quello che stava progettando un non precisato velivolo e si interessava di profili.........a quella discussione partecipai anche io..........ero tra gli organizzatori (alle frequenze).

Ciao.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 12:41   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
AHAHA CERTO!

sì ero io! E quel "non precisato velivolo" di cui parli è il Genesis che vedi nelle foto!!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ed ecco che nel giorno di pasquetta pilota Elimodellismo Motore Elettrico 2 29 marzo 05 08:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002