BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Swift S1 Della Windrider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/235981-swift-s1-della-windrider.html)

fabolo 28 maggio 12 00:13

aliante forever 11 settembre 12 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3121176)
Mah i servetti pesano.... 14gr l'uno, li uso perché sopravvivono ai gommoli: prima di sgranarsi si strappa il colesterolo! Buttandoci dentro le interiora e la prima batteria sottomano era cabratissimo, al massimo quando è finito la tiro indietro, ci sono giusto quei 20 cm di spazio...

Edit: è veramente grosso... sopravviverá o si chiuderà a libro?!?

un brushless 35 mm. di diametro ci entra dentro?

GentlemanRider 12 settembre 12 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3382871)
un brushless 35 mm. di diametro ci entra dentro?

Non saprei, la mia fusoliera e' stata 'chiusa' in versione aliante puro e non ho modo di verificare. A occhio ricordo che lo spazio per il motore non e' grandissimo, di sicuro non ci fai un'hotliner, ci sta giusto un campanellino per fare quota.

aliante forever 14 settembre 12 18:23

ordinato ieri da lindinger... vi faccio sapere qualcosa in più quando mi arriva

aliante forever 19 settembre 12 17:38

oggi mi è arrivato lo swift da lindinger

la versione è quella base (ecco perchè costa poco!) e cioè senza aerofreni e ruota retrattile (non ci sono nemmeno le istruzioni! :uhm:)

ho visto che lo spazio per il motore è giusto per un motore del diametro di 30 mm e una lunghezza di 35

siccome vorrei montargli anche gli aerofreni e una ruota (fissa non retrattile perchè costa troppo) vorrei mettergli un motore che tira sù il modello senza troppi problemi, considerando anche il fatto che una volta installato il motore e incollate le due semifusoliere... amen... ciò che è fatto è fatto

avete qualche motore da consigliarmi?

bad77 19 settembre 12 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3396555)

la versione è quella base (ecco perchè costa poco!) e cioè senza aerofreni e ruota retrattile (non ci sono nemmeno le istruzioni! :uhm:)

ho visto che lo spazio per il motore è giusto per un motore del diametro di 30 mm e una lunghezza di 35

siccome vorrei montargli anche gli aerofreni e una ruota (fissa non retrattile perchè costa troppo) vorrei mettergli un motore che tira sù il modello senza troppi problemi, considerando anche il fatto che una volta installato il motore e incollate le due semifusoliere... amen... ciò che è fatto è fatto

Per il motore non saprei ma visti i pesi ruota e freni non soldi buttati ...

gian 72 20 settembre 12 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3396555)

ciao

windrider propone come motore

scorpion 2215 /900kv

aliante forever 21 settembre 12 18:12

penso che gli aerofreni non li metterò perchè quelli originali si trovano solo da hobbyking cina e ora non sono neanche disponibili (o sapete qualche altro rivenditore italiano dove posso reperirli?)

per adattare quelli della graupner bisogna scassare molto e non mi và

il motore che gli metterò è quello che già ciò e cioè:

Motore brushless out/inrunner 1050Kw 280Watt | eBay

penso che il primo volo lo farò con la fusoliera provvisoramente assemblata con nastro di carta.

saluti a tutti

matteo27 21 settembre 12 18:17

gli aerofreni li trovate nel sito del produttore del modello.

aliante forever 22 settembre 12 15:44

in quanto tempo arrivano?

sono indeciso se ordinarli o meno...-_-

qualcuno di voi ha mai provato il modello senza freni? .... come và?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002