BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Swift S1 Della Windrider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/235981-swift-s1-della-windrider.html)

chetto1965 20 marzo 12 15:49

Lo Swift è sparito dalla circolazione... sul sito Windrider sono ormai almeno due settimane che è in "No stock" e su Lindinger ove era disponibile sino a poco tempo fa è persino sparita la pagina del prodotto....

Chissà come mai... che ci sia nell'aria qualche modifica/aggiornamento al modello?

Ciao
Andrea

GentlemanRider 20 marzo 12 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 3105137)
Lo Swift è sparito dalla circolazione... sul sito Windrider sono ormai almeno due settimane che è in "No stock" e su Lindinger ove era disponibile sino a poco tempo fa è persino sparita la pagina del prodotto....

Chissà come mai... che ci sia nell'aria qualche modifica/aggiornamento al modello?

Ciao
Andrea

Chissa'. In genere Ming (ovvero: windrider, da quello che ho capito e' lui da solo o poco piu') pubblica le novita' su rcgroups e il thread e' zitto da un bel po'. :uhm:

bad77 20 marzo 12 17:44

Modellbau Lindinger Onlineshop

a me pare sia disponibile a 99 euro

chetto1965 20 marzo 12 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da bad77 (Messaggio 3105344)
Modellbau Lindinger Onlineshop

a me pare sia disponibile a 99 euro

Ho guardato diverse volte ed ancora 5 minuti prima di postare.... Mi sono rincogl. evidentemente....

bad77 20 marzo 12 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 3105936)
Ho guardato diverse volte ed ancora 5 minuti prima di postare.... Mi sono rincogl. evidentemente....

ahahhaha il mio era la prima sfornata che ha spedito in giro per il mondo, credo che lo stesso che lindinger ha preso con un trasporto diverso

Ming li ha finiti o ne aveva ancora uno ...

GentlemanRider 28 marzo 12 01:18

Oggi è arrivato lo swift, completo di carrello e aerofreni. L'ho preso con gli accessori per vedere com'erano e... sorvoliamo. Il carrello in pendio (righi) è più un'intralcio che altro, gli aerofreni sono di plastichetta. Nella scatola sono compresi i 'taselli' in colesterolo per chiudere gli scassi, e c'è la predisposizione per il motore.

Il modello si presenta benissimo, le parti combaciano alla perfezione sono liscie e lucide, hanno pochissimi 'brufoli'. La cappottina è spessa il giusto, non presenta difetti visibili e nello stampo c'è uno scalino ben visibile per tagliarla.

Le cerniere delle parti mobili non mi piacciono: sono articolate al centro e non si riesce a 'rodarle'. Penso che le taglieró e metterò delle cerniere vere.

Ci sono due longheroni in carbonio quadrati e belli tosti da incollare alle semiali; peccato che la baionetta, come sul Fox, passi a qualche cm di distanza e quindi non crea una struttura unica coi longheroni. Ma perché non copiare l'hype wow?!? È pieno di difettti ma l'ala (per essere un gommolo) è una pietra!

Per adesso ho messo hn po' di nastro sulle ali e poco più, spero di riuscire a collaudarlo presto e di trovare la parentela col Fox..

chetto1965 28 marzo 12 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3118305)
...gli aerofreni sono di plastichetta. ....

Mi dici per favore quanto sono lunghi gli aerofreni?

Grazie

Ciao
Andrea

GentlemanRider 29 marzo 12 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 3119038)
Mi dici per favore quanto sono lunghi gli aerofreni?

Grazie

Ciao
Andrea

22cm, larghi 2. La parte che si incassa nell'ala è più piccola, c'e' una cornice da 1mm abbondante tutto intorno. Sono alti 1cm scarso.

Stamattina ho chiuso la fusoliera, ho messo entrambi i servi in coda e predisposto il pianetto smontabile con 2 viti in nylon. Sul direzionale ho messo 2 cerniere, in modo da avere più corsa e un più facile accesso alle viti.

Avendo servi non leggerissimi (Hitec HS65hb) ho messo direttamente 30gr di piombo nel muso, dove c'è la predisposizione per il motore.

Ora riparto all'estero per una settimana... :uhm:

bad77 29 marzo 12 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3120506)
22cm, larghi 2. La parte che si incassa nell'ala è più piccola, c'e' una cornice da 1mm abbondante tutto intorno. Sono alti 1cm scarso.

Stamattina ho chiuso la fusoliera, ho messo entrambi i servi in coda e predisposto il pianetto smontabile con 2 viti in nylon. Sul direzionale ho messo 2 cerniere, in modo da avere più corsa e un più facile accesso alle viti.

Avendo servi non leggerissimi (Hitec HS65hb) ho messo direttamente 30gr di piombo nel muso, dove c'è la predisposizione per il motore.

Ora riparto all'estero per una settimana... :uhm:

mmm non serviva piombo in muso :wacko:

GentlemanRider 29 marzo 12 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da bad77 (Messaggio 3120838)
mmm non serviva piombo in muso :wacko:

Mah i servetti pesano.... 14gr l'uno, li uso perché sopravvivono ai gommoli: prima di sgranarsi si strappa il colesterolo! Buttandoci dentro le interiora e la prima batteria sottomano era cabratissimo, al massimo quando è finito la tiro indietro, ci sono giusto quei 20 cm di spazio...

Edit: è veramente grosso... sopravviverá o si chiuderà a libro?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002