![]() |
Vai tranquillo senza freni. Uno mi si scollò in pendio, l'ho bloccato col nastro ed è rimasto così. |
infatti... ho deciso di non mettere i freni e mettere solo una ruota fissa sotto il ruotino fisso di dietro se si spezza (difetto riscontrato nel fox windrider), lo sostituirò con il ruotino recuperato dal fox |
Citazione:
solo rinforzi in carbonio, alettoni in balsa e del buon nastro fibrato il resto è tutto inutile. le ali flettono paurosamente sarebbero da unire meglio |
il nastro fibrato dove lo metti? i rinforzi in carbonio dove li metti? perchè usi gli alettoni in balsa? come li unisci all'ala? con cerniere o nastro? le due semifusoliere le hai incollate o unite con del nastro per poter in futuro eventualmente aprile la fusoliera? |
Citazione:
|
per quanto riguarda il piano orizzontale... non basta solo incollarlo? |
Citazione:
|
il mio modello avrà il motore per poter accedere al motore ho deciso di rendere i due semigusci della fusoliera apribili penso che si dovrebbe usare del nastro fibrato per chiuderli.... come dovrei disporre il nastro? in modo parallelo o perpendicolare alla giunzione dei due semigusci? |
poveri alettoni ora capisco perchè i gommoli non superano i 2,60 metri.... perchè ci vorrebbero due servi per alettone per farli muovere uniformemente! come consigliato da molti, ho tagliato completamente gli alettoni e ho messo 3 cerniere.... risultato... che si muovevano peggio di prima oh aggiunto un pò di nastro fibrato ma non è cambiato molto.. alla fine li ho dovuti "strappare" e usare il nastro per tutta la loro lunghezza li ho massacrati un pochino (sembrano reduci di 200 voli pur non avendo collaudato ancora il modello) avevo pensato di sostituirli con degli alettoni di balsa ma ho visto che non sono dei semplici triangoli ma hanno un profilo ben preciso per ora vedo come si comportano così fibrati al collaudo.. poi si vedrà |
modello collaudato con risultati soddisfacenti pur essendo un grande gommolo... non è proprio un radian o un easy glider... nel senso che bisogna capirto perchè a volte ti soprende con stalli e scivolate d'ala che sembrano l'inizio di una vite che però poi non fà oggi come prevedevo (perchè già mi è successo in passato con il foxino della windrider) mi si è spezzato il piedino di dietro (finto ruotino) cosa mi consigliate? lo lascio così ricoprendolo con un rinforzo tipo nastro fibrato oppure gli faccio uno scasso e ci infilo il ruotino che fù del foxino? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002