Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 11:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Giornata in pendio con condizioni assenti....
Lancio il Motoaliante NUOVO, tanto che problema c'è? se becco una discendenza accendo il motore e torno su...
Infatti dopo pochi giri il modello è in fondo alla valle...
beh..accendo il motore ed inizio ad imprecare contro il suddetto perchè tira proprio poco... ma veramente poco!
però il modello con molta calma sale, poco per volta, sale, ma il motore tira sempre poco...
Atterro, così per riposare... apro il modello per staccare le batterie e mi accorgo che ho montato il pacco sbagliato, scaricate il giorno prima sotto qualsiasi soglia di sicurezza con un combat e mai ricaricate!

Ringrazio la mini termica divina che mi ha riportato su...
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 11:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Come dice gallina io sono ancora troppo giovane, aeromodellisticamente parlando, per fare di queste sviste, ma leggo e ne faccio tesoro
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 12:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
prendere una fusoliera e solo dopo essersi accorti di aver scordato le semiali a casa proprio mentre si è sul pendio può andar bene? (oltre ad essersi scordato 100000000 volte le baionette)

P.S. il modello manco era piccoletto, sui 3,2
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 14:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cescoglum
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: bergamo e val di fiemme
Messaggi: 187
1. Alettoni invertiti... Modello distrutto
2. Antenna dimenticata raggomitolata in fusoliera.... Aereo miracolato!

...l'aereo miracolato avrei fatto bene a perderlo in qualche bosco, quello distrutto invece...mi sono proprio girate le palle

Vi aggiorneró sulle prossime...
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 19:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
La raccontai già in altro thread: una volta, tutto contento del Webra da 1.8cc non credevo ai miei occhi sul quanto saliva velocemente in alto l'aliante (il VOR). I miei occhi si "offesero" per non avergli creduto, l'aliante continuò a salire, a salir TROPPO. Non lo vidi più.

Domenica scorsa stavo per decollare. Ai controlli pre volo mi sono accorto che i comandi delle superfici mobili non erano corretti: decollo abortito, e attivata memoria con il modello giusto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 22:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
E c'è anche qualcuno (questa è recentissima visto che risale all'ultima uscita) che si fa 60 km di sola andata per trovarsi con amici per un volo di allenamento. Dopo i saluti, il pranzo al ristorante, dopo aver scaricato la macchina, montato il verricello, montato il modello, bene ora attacchiamo la batteria... la ricevente, porca paletta la ricevente!!!
Per fortuna che un amico ne aveva una uguale alla mia.

Io le baionette non le dimentico mai
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 23:25   #27 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
E c'è anche qualcuno (questa è recentissima visto che risale all'ultima uscita) che si fa 60 km di sola andata per trovarsi con amici per un volo di allenamento. Dopo i saluti, il pranzo al ristorante, dopo aver scaricato la macchina, montato il verricello, montato il modello, bene ora attacchiamo la batteria... la ricevente, porca paletta la ricevente!!!
Per fortuna che un amico ne aveva una uguale alla mia.

Io le baionette non le dimentico mai
Da te non me lo sarei mai aspettato......

A me quest'anno è andata abbastanza bene, nessuna dimenticanza importante, e solo un modello perso ( e ritrovato dopo l'inverno) per espulsione batteria in looping rovescio.

Era il fox windrider ipertrofico e ipercarico, al faiallo con vento ad oltre 20 m/s.
Ritrovato poi da un parapendiista e portato al forte Geremia.
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 09:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Lancio in tutta fretta il mio Velvia a Montalto Pavese e vedo che non risponde ai comandi....????
Ci credo, ho collegato la spinetta della batteria al contrario.
Volo breve e atterraggio senza danni, solo una grattata sul fondo.
e sì che sono quelllo dei tremila controlli pre-volo
Ciao
Giorgio
__________________
Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!>
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 17:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
Tra sfiga e cappellate

Eccomi.... Qui posso proprio dire la mia... Tra sfiga e cappellate entro proprio nei primi 10 posti...
Sfighe...
Decollo dalla pista, viro, modello incontrollabile che si sbriciola a terra a mach 2.. Spinetta batteria radio difettosa.. Avevo avuto sentore di ciò ma pensavo ad interferenze..

Serie di avvitamenti con un at6, looping, vite piatta, rottura servo alettone e buco della terra da 10 cm.. Le campane vicine hanno suonato a lutto...

Cappellate
Decollo con un cardinal, volo sul campo, decido di trimmare un po' i comandi ma vado troppo lontano, abbasso lo sguardo sui trim, alzo lo sguardo e il cessna stava già sfiorando le cime... 3 ore di ricerca per portare indietro decimetri quadri di modello ormai indefinito...

Aliante fox acro... Volo radente in pista in rovescio, picchio per risalire ma il modello era lento e stalla.. Riparabile mi ero dimenticato di avere pure il motore...bastava poco...Pensate che la stessa dimenticanza l'ho avuta domenica scorsa con uno stallo a bassa quota... Anche li mi sarebbe bastato dar motore e intanto il fox é ancora da riparare..

E.... Poi molte altre... Ma non voglio annoiarvi...
Potremmo aggiungere foto di crash a questo...
__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
ritrovamento

ecco come l'ho trovato nel bosco....
Icone allegate
Siamo Tutti Professori!!-cardinal2.jpg  
__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Francesco aiutaci siamo tutti USER AlexxZeta Segnalazione Bug e consigli 45 29 maggio 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002