14 gennaio 12, 11:07 | #21 (permalink) Top |
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Giornata in pendio con condizioni assenti.... Lancio il Motoaliante NUOVO, tanto che problema c'è? se becco una discendenza accendo il motore e torno su... Infatti dopo pochi giri il modello è in fondo alla valle... beh..accendo il motore ed inizio ad imprecare contro il suddetto perchè tira proprio poco... ma veramente poco! però il modello con molta calma sale, poco per volta, sale, ma il motore tira sempre poco... Atterro, così per riposare... apro il modello per staccare le batterie e mi accorgo che ho montato il pacco sbagliato, scaricate il giorno prima sotto qualsiasi soglia di sicurezza con un combat e mai ricaricate! Ringrazio la mini termica divina che mi ha riportato su... |
14 gennaio 12, 12:15 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
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prendere una fusoliera e solo dopo essersi accorti di aver scordato le semiali a casa proprio mentre si è sul pendio può andar bene? (oltre ad essersi scordato 100000000 volte le baionette) P.S. il modello manco era piccoletto, sui 3,2
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
14 gennaio 12, 14:13 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: bergamo e val di fiemme
Messaggi: 187
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1. Alettoni invertiti... Modello distrutto 2. Antenna dimenticata raggomitolata in fusoliera.... Aereo miracolato! ...l'aereo miracolato avrei fatto bene a perderlo in qualche bosco, quello distrutto invece...mi sono proprio girate le palle Vi aggiorneró sulle prossime... |
14 gennaio 12, 19:19 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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La raccontai già in altro thread: una volta, tutto contento del Webra da 1.8cc non credevo ai miei occhi sul quanto saliva velocemente in alto l'aliante (il VOR). I miei occhi si "offesero" per non avergli creduto, l'aliante continuò a salire, a salir TROPPO. Non lo vidi più. Domenica scorsa stavo per decollare. Ai controlli pre volo mi sono accorto che i comandi delle superfici mobili non erano corretti: decollo abortito, e attivata memoria con il modello giusto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 gennaio 12, 22:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
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E c'è anche qualcuno (questa è recentissima visto che risale all'ultima uscita) che si fa 60 km di sola andata per trovarsi con amici per un volo di allenamento. Dopo i saluti, il pranzo al ristorante, dopo aver scaricato la macchina, montato il verricello, montato il modello, bene ora attacchiamo la batteria... la ricevente, porca paletta la ricevente!!! Per fortuna che un amico ne aveva una uguale alla mia. Io le baionette non le dimentico mai
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
14 gennaio 12, 23:25 | #27 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
A me quest'anno è andata abbastanza bene, nessuna dimenticanza importante, e solo un modello perso ( e ritrovato dopo l'inverno) per espulsione batteria in looping rovescio. Era il fox windrider ipertrofico e ipercarico, al faiallo con vento ad oltre 20 m/s. Ritrovato poi da un parapendiista e portato al forte Geremia. | |
15 gennaio 12, 09:04 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
Messaggi: 199
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Lancio in tutta fretta il mio Velvia a Montalto Pavese e vedo che non risponde ai comandi....???? Ci credo, ho collegato la spinetta della batteria al contrario. Volo breve e atterraggio senza danni, solo una grattata sul fondo. e sì che sono quelllo dei tremila controlli pre-volo Ciao Giorgio
__________________ Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!> |
15 gennaio 12, 17:58 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
| Tra sfiga e cappellate
Eccomi.... Qui posso proprio dire la mia... Tra sfiga e cappellate entro proprio nei primi 10 posti... Sfighe... Decollo dalla pista, viro, modello incontrollabile che si sbriciola a terra a mach 2.. Spinetta batteria radio difettosa.. Avevo avuto sentore di ciò ma pensavo ad interferenze.. Serie di avvitamenti con un at6, looping, vite piatta, rottura servo alettone e buco della terra da 10 cm.. Le campane vicine hanno suonato a lutto... Cappellate Decollo con un cardinal, volo sul campo, decido di trimmare un po' i comandi ma vado troppo lontano, abbasso lo sguardo sui trim, alzo lo sguardo e il cessna stava già sfiorando le cime... 3 ore di ricerca per portare indietro decimetri quadri di modello ormai indefinito... Aliante fox acro... Volo radente in pista in rovescio, picchio per risalire ma il modello era lento e stalla.. Riparabile mi ero dimenticato di avere pure il motore...bastava poco...Pensate che la stessa dimenticanza l'ho avuta domenica scorsa con uno stallo a bassa quota... Anche li mi sarebbe bastato dar motore e intanto il fox é ancora da riparare.. E.... Poi molte altre... Ma non voglio annoiarvi... Potremmo aggiungere foto di crash a questo...
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
15 gennaio 12, 18:29 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
| ritrovamento
ecco come l'ho trovato nel bosco....
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
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