13 gennaio 12, 19:14 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Siamo Tutti Professori!!
Siamo tutti professori.... pero' ho saputo chi ha costruito due ali dello stesso lato, io ho dimenticato di mettere la vite sul servo del quota (modello distrutto), altri con comandi invertiti, modello sbagliatto nella trasmittente, anche chi ha lanciato in pendio con la ricevente spenta...... siamo pronti a fare un "mea colpa" delle nostre tragedie??? a voi la parola!! |
13 gennaio 12, 19:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
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Eeehhhhh! Io posso tranquillamente candidarmi ad almeno i primi dieci se non primi cinque posti! Dimenticato innumerevoli volte le baionette a casa. Un po' di volte in meno il pianetto. Qualche volta lanciato con i comandi invertiti e/o con la radio settata su un altro modello. Volato qualche altra volta con ali in più tronconi e winglet, senza aver stretto i grani di fissaggio ma con solo nastro adesivo o, viceversa, con solo grani stretti ma senza nastro adesivo di sicurezza. Volato con batterie semiscariche e/o con elementi della stessa di "dubbia" ma accertata "moralità". Perso di vista il modello nella nebbia (per fortuna ritrovato dopo poche decine di secondi) nonostante gli avvertimenti degli altri. Poi che altro. Ah sì...partito per il Vettore e accorto dopo ormai 100 km fatti che il pianetto, come già detto, era appunto rimasto a casa (imboccata prima uscita autostradale e ritornato mestamente a casa. Vettore ci si vede la prossima volta o il prossimo anno...) Ma la più bella resterà sempre: partito da casa con le ali sul portapacchi ma senza essere legate. Risultato: "depositato" ali in corsa davanti a gelateria. Ovviamente preso coscienza del fatto 20 km dopo all'arrivo in pendio. Rifatto al rovescio strada con cuore in gola per paura di aver fatto male a qualcuno. Ali scomparse. Ritrovate svariati mesi dopo grazie ad annuncio effettuato presso emittente radiofonica locale. Ovviamente ricompensato gelataio per la custodia, con innumerevoli acquisti di chilogrammi di gelato. Se me ne vengono in mente altre ve le racconto. Ah sì...anche queste: sollevato ala trainatore in due, scivolata estremità dalla mia parte, colpo di frustra della stessa per terra e rottura dell'intera ala; effettuato conversione a U, con trainatore appena atterrato per agganciare successivo aliante già pronto sulla pista, troppo vicina e conseguente affettamento dell'ala aliante con elica trainatore. |
13 gennaio 12, 19:43 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
| Citazione:
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13 gennaio 12, 19:55 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
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mi ricordo a rovigo... un "piloto" ha "pilotato" ha lungo, ma veramente a lungo il modelli di un'altro... e dopo una picchiata a 300km/h continuava a pilotare l'altro modello negando ASSOLUTAMENTE che era stato il "suo" modello a fare la bucca!!! |
13 gennaio 12, 20:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
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Ancora una! Inverno,vado a volare in pendio ,bellissima giornata tanta neve, lancio.....e inciampo e cado rovinosamente sulla radio,il modello va via perfettamente mentre la radio distrutta ,sono rimasto a terra svariati minuti a guardare il modello che se ne andava via ,via,via, l'ho trovai dopo tre mesi , molto lontano ,non vi dico come ,era un sb 10 da 4.33m .
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13 gennaio 12, 20:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
| Citazione:
Atterraggio con vento leggero ma costante, in pendio. Arrivo allegro e sento anche un po' di effetto suolo. Apro i freni ma il modello continua puntarmi addosso... Provo a togliere i freni e virare per uscire nuovamente. Troppo tardi. Il modello mi è ormai ad altezza busto. Mi butto di lato alla Buffon chiudendo gli occhi e cercando di mantenere la radio in mano senza sbatterla per terra. Con la mente aspetto solo che il modello mi centri in pieno sperando non mi faccia troppo male. Non sento niente. Riapro gli occhi e realizzo che il modello mi ha sorvolato per un pelo mentre mi gettavo a terra ed è atterrato un po' malamente dieci metri oltre. Ma voi avete mai fatto looping rovesci "catapultando" fuori roba dalla cappottina? Io due volte. La prima, con un Taurus della Scorpio, ho "eiettato" via capottina e serbatoio. Per fortuna non le batterie, perciò sono riuscito tranquillamente a raddrizzarlo con mezzo tonneax e portarlo placidamente all'atterraggio con motore spento (pure i flap sono riuscito ad abbassare). La seconda, con un excalibur, mi è andata peggio. "Sparato" fuori batteria di motore e radio. Modello ovviamente morto ma che è rimasto bloccato in rovescio in leggera virata. In cinque, sei ampie spirali discendenti (provare a farle sotto comando non vengono così bene) è atterrato da solo a testa in giù. Danni limitati a timone, fusoliera e ali. | |
13 gennaio 12, 21:07 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
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