Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 19:14   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Siamo Tutti Professori!!

Siamo tutti professori.... pero' ho saputo chi ha costruito due ali dello stesso lato, io ho dimenticato di mettere la vite sul servo del quota (modello distrutto), altri con comandi invertiti, modello sbagliatto nella trasmittente, anche chi ha lanciato in pendio con la ricevente spenta......

siamo pronti a fare un "mea colpa" delle nostre tragedie??? a voi la parola!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 19:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Eeehhhhh! Io posso tranquillamente candidarmi ad almeno i primi dieci se non primi cinque posti!

Dimenticato innumerevoli volte le baionette a casa.
Un po' di volte in meno il pianetto.
Qualche volta lanciato con i comandi invertiti e/o con la radio settata su un altro modello.
Volato qualche altra volta con ali in più tronconi e winglet, senza aver stretto i grani di fissaggio ma con solo nastro adesivo o, viceversa, con solo grani stretti ma senza nastro adesivo di sicurezza.
Volato con batterie semiscariche e/o con elementi della stessa di "dubbia" ma accertata "moralità".
Perso di vista il modello nella nebbia (per fortuna ritrovato dopo poche decine di secondi) nonostante gli avvertimenti degli altri.
Poi che altro.
Ah sì...partito per il Vettore e accorto dopo ormai 100 km fatti che il pianetto, come già detto, era appunto rimasto a casa (imboccata prima uscita autostradale e ritornato mestamente a casa. Vettore ci si vede la prossima volta o il prossimo anno...)

Ma la più bella resterà sempre: partito da casa con le ali sul portapacchi ma senza essere legate. Risultato: "depositato" ali in corsa davanti a gelateria. Ovviamente preso coscienza del fatto 20 km dopo all'arrivo in pendio. Rifatto al rovescio strada con cuore in gola per paura di aver fatto male a qualcuno. Ali scomparse. Ritrovate svariati mesi dopo grazie ad annuncio effettuato presso emittente radiofonica locale. Ovviamente ricompensato gelataio per la custodia, con innumerevoli acquisti di chilogrammi di gelato.

Se me ne vengono in mente altre ve le racconto.

Ah sì...anche queste: sollevato ala trainatore in due, scivolata estremità dalla mia parte, colpo di frustra della stessa per terra e rottura dell'intera ala; effettuato conversione a U, con trainatore appena atterrato per agganciare successivo aliante già pronto sulla pista, troppo vicina e conseguente affettamento dell'ala aliante con elica trainatore.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 19:43   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Eeehhhhh! Io posso tranquillamente candidarmi ad almeno i primi dieci se non primi cinque posti!

Dimenticato innumerevoli volte le baionette a casa.
Un po' di volte in meno il pianetto.
Qualche volta lanciato con i comandi invertiti e/o con la radio settata su un altro modello.
Volato qualche altra volta con ali in più tronconi e winglet, senza aver stretto i grani di fissaggio ma con solo nastro adesivo o, viceversa, con solo grani stretti ma senza nastro adesivo di sicurezza.
Volato con batterie semiscariche e/o con elementi della stessa di "dubbia" ma accertata "moralità".
Perso di vista il modello nella nebbia (per fortuna ritrovato dopo poche decine di secondi) nonostante gli avvertimenti degli altri.
Poi che altro.
Ah sì...partito per il Vettore e accorto dopo ormai 100 km fatti che il pianetto, come già detto, era appunto rimasto a casa (imboccata prima uscita autostradale e ritornato mestamente a casa. Vettore ci si vede la prossima volta o il prossimo anno...)

Ma la più bella resterà sempre: partito da casa con le ali sul portapacchi ma senza essere legate. Risultato: "depositato" ali in corsa davanti a gelateria. Ovviamente preso coscienza del fatto 20 km dopo all'arrivo in pendio. Rifatto al rovescio strada con cuore in gola per paura di aver fatto male a qualcuno. Ali scomparse. Ritrovate svariati mesi dopo grazie ad annuncio effettuato presso emittente radiofonica locale. Ovviamente ricompensato gelataio per la custodia, con innumerevoli acquisti di chilogrammi di gelato.

Se me ne vengono in mente altre ve le racconto.

Ah sì...anche queste: sollevato ala trainatore in due, scivolata estremità dalla mia parte, colpo di frustra della stessa per terra e rottura dell'intera ala; effettuato conversione a U, con trainatore appena atterrato per agganciare successivo aliante già pronto sulla pista, troppo vicina e conseguente affettamento dell'ala aliante con elica trainatore.
Fatti curare.........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 19:55   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
mi ricordo a rovigo... un "piloto" ha "pilotato" ha lungo, ma veramente a lungo il modelli di un'altro... e dopo una picchiata a 300km/h continuava a pilotare l'altro modello negando ASSOLUTAMENTE che era stato il "suo" modello a fare la bucca!!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Dimenticare la radio (mc 18) in pendio sull'erba,e ricordarsi dopo due giorni di non averlaper fortuna trovata nel stesso posto. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fatti curare.........
Eh...c'è anche chi si è dimenticato di aver un modello in volo mentre lo stava pilotando

Come vedi, alla fine anche io sarei un dilettante...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Ancora una! Inverno,vado a volare in pendio ,bellissima giornata tanta neve, lancio.....e inciampo e cado rovinosamente sulla radio,il modello va via perfettamente mentre la radio distrutta ,sono rimasto a terra svariati minuti a guardare il modello che se ne andava via ,via,via, l'ho trovai dopo tre mesi , molto lontano ,non vi dico come ,era un sb 10 da 4.33m .
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ancora una! Inverno,vado a volare in pendio ,bellissima giornata tanta neve, lancio.....e inciampo e cado rovinosamente sulla radio,il modello va via perfettamente mentre la radio distrutta ,sono rimasto a terra svariati minuti a guardare il modello che se ne andava via ,via,via, l'ho trovai dopo tre mesi , molto lontano ,non vi dico come ,era un sb 10 da 4.33m .
Fatto qualcosa di vagamente simile.

Atterraggio con vento leggero ma costante, in pendio.
Arrivo allegro e sento anche un po' di effetto suolo.
Apro i freni ma il modello continua puntarmi addosso...
Provo a togliere i freni e virare per uscire nuovamente.
Troppo tardi. Il modello mi è ormai ad altezza busto.
Mi butto di lato alla Buffon chiudendo gli occhi e cercando di mantenere la radio in mano senza sbatterla per terra. Con la mente aspetto solo che il modello mi centri in pieno sperando non mi faccia troppo male. Non sento niente.
Riapro gli occhi e realizzo che il modello mi ha sorvolato per un pelo mentre mi gettavo a terra ed è atterrato un po' malamente dieci metri oltre.

Ma voi avete mai fatto looping rovesci "catapultando" fuori roba dalla cappottina?
Io due volte.
La prima, con un Taurus della Scorpio, ho "eiettato" via capottina e serbatoio.
Per fortuna non le batterie, perciò sono riuscito tranquillamente a raddrizzarlo con mezzo tonneax e portarlo placidamente all'atterraggio con motore spento (pure i flap sono riuscito ad abbassare).
La seconda, con un excalibur, mi è andata peggio.
"Sparato" fuori batteria di motore e radio. Modello ovviamente morto ma che è rimasto bloccato in rovescio in leggera virata. In cinque, sei ampie spirali discendenti (provare a farle sotto comando non vengono così bene) è atterrato da solo a testa in giù. Danni limitati a timone, fusoliera e ali.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
siamo pronti a fare un "mea colpa" delle nostre tragedie???
no....
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 21:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Fatto qualcosa di vagamente simile.

Atterraggio con vento leggero ma costante, in pendio.
Arrivo allegro e sento anche un po' di effetto suolo.
Apro i freni ma il modello continua puntarmi addosso...
Provo a togliere i freni e virare per uscire nuovamente.
Troppo tardi. Il modello mi è ormai ad altezza busto.
Mi butto di lato alla Buffon chiudendo gli occhi e cercando di mantenere la radio in mano senza sbatterla per terra. Con la mente aspetto solo che il modello mi centri in pieno sperando non mi faccia troppo male. Non sento niente.
Riapro gli occhi e realizzo che il modello mi ha sorvolato per un pelo mentre mi gettavo a terra ed è atterrato un po' malamente dieci metri oltre.

Ma voi avete mai fatto looping rovesci "catapultando" fuori roba dalla cappottina?
Io due volte.
La prima, con un Taurus della Scorpio, ho "eiettato" via capottina e serbatoio.
Per fortuna non le batterie, perciò sono riuscito tranquillamente a raddrizzarlo con mezzo tonneax e portarlo placidamente all'atterraggio con motore spento (pure i flap sono riuscito ad abbassare).
La seconda, con un excalibur, mi è andata peggio.
"Sparato" fuori batteria di motore e radio. Modello ovviamente morto ma che è rimasto bloccato in rovescio in leggera virata. In cinque, sei ampie spirali discendenti (provare a farle sotto comando non vengono così bene) è atterrato da solo a testa in giù. Danni limitati a timone, fusoliera e ali.
sei sicuro di fare l'aeromodellista?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Francesco aiutaci siamo tutti USER AlexxZeta Segnalazione Bug e consigli 45 29 maggio 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002