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Vecchio 18 marzo 14, 15:21   #2241 (permalink)  Top
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L'avatar di f@b.io
 
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Da quel che ne so, il Quiete (o Kyete?) prevedeva un'ala con lo stesso profilo, in modo da entrare allo stesso modo sulla fusoliera, ma senza alettoni e con doppio diedro.
Anche l'apertura alare presumo rimanesse la stessa, ma anche se aumenti un po', non credo gli faccia male per renderlo un bel galleggione
Bhe per fare entrare l'ala sulla sella della fusoliera in verità sarebbe bastato che le centine centrali fossero le stesse, non tutta l'ala, comunque mi risulta che Giulio gli volesse cambiare il profilo ed aumentare l'apertura.

Giulio com'è andata poi veramente la questione??
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Vecchio 18 marzo 14, 15:33   #2242 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
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Bhe per fare entrare l'ala sulla sella della fusoliera in verità sarebbe bastato che le centine centrali fossero le stesse, non tutta l'ala, comunque mi risulta che Giulio gli volesse cambiare il profilo ed aumentare l'apertura.

Giulio com'è andata poi veramente la questione??
Mi piace questa idea del solo pezzo centrale da aggiungere alle ali presenti... mmm quasi quasi.
Secondo voi quanto dovrebbe essere allungata rispetto all'originale ? 30-40 cm ?

Non pensate sia necessario un profilo differente per avere doti un pelino piu "termicose" e "galleggione" ?
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Vecchio 18 marzo 14, 15:58   #2243 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Mi piace questa idea del solo pezzo centrale da aggiungere alle ali presenti... mmm quasi quasi.
Secondo voi quanto dovrebbe essere allungata rispetto all'originale ? 30-40 cm ?

Non pensate sia necessario un profilo differente per avere doti un pelino piu "termicose" e "galleggione" ?
Secondo il mio modesto parere l'Eppler E-205 è già di suo un ottimo All-round, in alternativa (ma non lo farei) potrebbe essere un Selig S7012.

Non andrei oltre i 40cm per non stravolgere il rapporto volumetrico di coda, ma a quel punto ne vale davvero la pena??
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Vecchio 18 marzo 14, 20:28   #2244 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuttovola
 
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Una livrea meravigliosa, forse la migliore di tutte!
GRAZIE!!
Avevo proprio bisogno di un complimento dopo tanto amoroso lavoro.
Adesso dopo aver messo a punto le varie escursioni e montato in modo definitivo il motore, non mi rimane il collaudo...............seguita!!
Un saluto, Sergio
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Vecchio 18 marzo 14, 21:04   #2245 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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Bhe per fare entrare l'ala sulla sella della fusoliera in verità sarebbe bastato che le centine centrali fossero le stesse, non tutta l'ala, comunque mi risulta che Giulio gli volesse cambiare il profilo ed aumentare l'apertura.

Giulio com'è andata poi veramente la questione??
Ciao Fabio, la questione è semplice, l'idea era proprio quella di fare un modello con ali intercambiabili, poi una volta collaudato la versione "Tempest" ho ritenuto opportuno non fare l'altra ala più termica, visto il comportamento dignitoso del modello anche in pendii prettamente termici, unito poi all'alta manovrabilità cosa che con un termicatore viene a meno.
Allungare l'ala significherebbe allungare anche il trave di coda ecc...... "fate vobis"
CIAO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 21:48   #2246 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ed in effetti, come giustamente detto dal Grande Giulio, il "problema", nn sarebbe solo aumentare l'AA del "Tempestone", questo in quanto ci sono degli esatti rapporti, conosciuti da chi "crea" macchine volanti.

Rapporti che bisogna rispettare, una maggiore AA, abbisogna di una maggiore superficie del piano di quota (andrebbe ingrandito anche quello), poi una maggiore AA, rikiederebbe una distanza maggiore, dal CG, al Piano di quota.

= trave di coda più lungo, nn basta aggiungere centine all'attacco dell'ala, in base a di quanta Apertura Alare, si ha bisogno che la superficie di coda, abbia il suo CG, a "tot" cm. dal CG dell'ala.

E' tutto un'altro aereo, nn si può tenere la stessa fusoliera per due ali di diversa AA, sarà poi il Giulio Nazionale, nell'eventualità a dirvi di quanto allungare il trave di coda.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 23:33   #2247 (permalink)  Top
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eppure ...VOLAAAAAAAAAAAAAAAA

cdt




GRAZIE GIULIOOOOOOO
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 07:42   #2248 (permalink)  Top
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L'avatar di psiko
 
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Ieri mattina, mentre mia moglie faceva giardinaggio in terrazzo, io mi sono ricoperto le ali alla luce del bellissimo sole primaverile!!
Ora sono a questo punto!!!
Manca veramente poco alla fine. Meno male non ce la facevo più.
Inutile dire che a me PIACE TANTO
Livrea spettacolare non nego che ne prenderò spunto. 😉


Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
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Ubuntu Linux User #187

DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico.

psiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 16:43   #2249 (permalink)  Top
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cdt




GRAZIE GIULIOOOOOOO
VOLA!!VOLA!!
Dai dimmi tutto....
che motore quale elica
CG dove?
e le escursioni?
che impressione hai avuto???

Ti seguo a ruota.....sono quasi pronto
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 21:38   #2250 (permalink)  Top
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VOLA!!VOLA!!
Dai dimmi tutto....
che motore quale elica
CG dove?
e le escursioni?
che impressione hai avuto???

Ti seguo a ruota.....sono quasi pronto
Allora , come motore ho usato questo
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=46428

e tira da far paura con questa elica
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=44290

ogiva in alluminio con albero da 4mm

CG come da manuale a 7cm dal BE

le mie scursioni sono 15mm Up e 7mm down degli alettoni ma devo ancora affinarle

nessun esponenziale .

il mio pesa in ordine di volo 1270g.

Quando lo ho provato la giornata era con calma piatta dunque ho fatto quasi tutto a motore ed ho notato che è molto reattivo al cabra , ho cambiato leggermente la livrea inserendo nella parte inferiore e nel direzionale degli inserti bianchi in quanto da lontano non riuscivo a capire come era messo.

la prova dell'affondata è stata ottima scende in picchiata con una leggera ripresa .

confermo la fragilità del direzionale , oggi l'ho staccato dalla fusoliera con un atterraggio abbastanza pesante , penso che lo rifarò con compensato di balsa a fibre incrociate. tu come hai fatto poi lo hai inserito il tondino di carbonio?

domani se tutto va bene vado in pendio e lo stresso ( o mi stressa ) per bene.

Rocco non è collegato   Rispondi citando
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