Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 09:55   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Grazie Oldone dei consigli, ora qualche cosa mi è più chiaro, essendo il mio primo aliante "puro" praticamente sono partito da zero.
Continuerò a fare prove e agirò di conseguenza........ il mio vero problema è che non avendo pendii vicino casa mi arrangio come posso (vedi lanci con la fionda) e quindi i voli sono molto limitati nella durata e capisco poco di come il modello reagisce, comunque INSISTO.
Ciao
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 09:55   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
qualcosa non torna...

Aiuto! Ho finalmente finito il tempest. Pesa 1010 g con i servi ma senza batteria e ricevente . Mi pareva un buon peso, ma poi ho visto che per bilanciarlo devo mettere 4 eneloop e 300 g di piombo in punta. questo col cg a 70 mm. ovvio che qualcosa non torna, ma ho fatto tutto come da progetto, ho costruito abbastanza pulito usando ciano e alifatica... oltretutto mettere tutto quelpiombo è anche un problema di spazio!

luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 09:59   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Aiuto! Ho finalmente finito il tempest. Pesa 1010 g con i servi ma senza batteria e ricevente . Mi pareva un buon peso, ma poi ho visto che per bilanciarlo devo mettere 4 eneloop e 300 g di piombo in punta. questo col cg a 70 mm. ovvio che qualcosa non torna, ma ho fatto tutto come da progetto, ho costruito abbastanza pulito usando ciano e alifatica... oltretutto mettere tutto quelpiombo è anche un problema di spazio!

luca
al poosto del piombo prova con l'uranio.. ha un peso spec + alto!!!

ma a parte gli scherzi...
da ignorante ti posso suggerire di spostare la basetta con tutti i suoi bei servi più in punta... se ci stanno, dietro la centina grande della fuso...


PS: hai coperto anche te con termoretraibbili???

Ultima modifica di Framorga97 : 29 aprile 12 alle ore 10:04
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 10:06   #1074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Dopo il primo test di bilanciamento ho gia' spostato i servi in punta... Oggi ricontrollo il bilanciamento, ma non credo di aver migliorato di moltissimo. Ricoperto con termoretraibile anche io, si.

Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 10:36   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Dopo il primo test di bilanciamento ho gia' spostato i servi in punta... Oggi ricontrollo il bilanciamento, ma non credo di aver migliorato di moltissimo. Ricoperto con termoretraibile anche io, si.

Luca
ok come non detto!!
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 16:28   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Talking Niente paura!

Anch'io sono andato a caccia della leggerezza, salvo poi dover aggiungere 100/150 gr di zavorra sotto il baricentro per farlo "andare" come si deve in pendio.

E quindi sono arrivato ai 1400 gr abbondanti. Ma di questo al Tempest non interessa nulla, lui non sà leggere la bilancia, ma sà volare e lo fà meglio a 1400 gr.

Sbrigatevi a tirarlo giù da un monte e poi ci saprete dire!

Ardimentosi incoraggiamenti!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:57   #1077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Anch'io sono andato a caccia della leggerezza, salvo poi dover aggiungere 100/150 gr di zavorra sotto il baricentro per farlo "andare" come si deve in pendio.

E quindi sono arrivato ai 1400 gr abbondanti. Ma di questo al Tempest non interessa nulla, lui non sà leggere la bilancia, ma sà volare e lo fà meglio a 1400 gr.

Sbrigatevi a tirarlo giù da un monte e poi ci saprete dire!

Ardimentosi incoraggiamenti!
Niente da aggiungere!
Straquoto tutto, sbrigatevi, il giochino è troppo divertente per non finirlo
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 18:43   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Ragazzi, il problema e' che 300 grammi di piombo riempiono completamente il muso! La mia paura e' che a causa di come e' dislocato il peso al primo atterraggio in pendio si stacchi il muso!

Insomma, non mi preoccupo tanto del peso finale avrei preferito poter scegliere come distribuirlo, tutto qua...


Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 19:09   #1079 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Grazie Oldone dei consigli, ora qualche cosa mi è più chiaro, essendo il mio primo aliante "puro" praticamente sono partito da zero.
Continuerò a fare prove e agirò di conseguenza........ il mio vero problema è che non avendo pendii vicino casa mi arrangio come posso (vedi lanci con la fionda) e quindi i voli sono molto limitati nella durata e capisco poco di come il modello reagisce, comunque INSISTO.
Ciao
Ivan
Riguardati i filmati....... hai "bucato" tranquillamente una termica e sei andato a virare in piena "buca"....... ...... l'elastico è tutto elastico o c'è un buon tratto di filo da pesca???

Insomma volaci assai e cerca di capire quando sei in "buona" e giraci dentro e osa di più con l'elastico..... dovresti riuscire a salire assai di più e restare in molo più a lungo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 19:17   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
allora ragazzi come procede??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proviamo a giocare tutti insieme? l' OT dell' ardimentoso cimento pendiistico Nextone Aeromodellismo Alianti 347 06 ottobre 11 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002