Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 22:28   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2007
Residenza: san fermo
Messaggi: 14
Piani di sormano?

Manca il pendio dei piani di sormano, como/lecco.
Si parlava anche di foppolo.

A me interessavano i campi per aeromodelli. Ma il lavoro mi pare ancora bello lungo (poco interessante quelli esteri.. che si trovano già sui web esteri)
c00lwind non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 07, 00:06   #112 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
ho già tutto...mi manca solo il tempo....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 07, 16:06   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da mat
NOME PENDIO: S.Romolo
PROVINCIA: Firenze
REGIONE: Toscana
COORDINATE: -
PRIVATO:
COME ARRIVARE:
da FI sud (viale Europa) prendi per Rosano, arrivato a Candeli giri a destra al semaforo (dopo l'autovelox) in direzione Villamagna, la strada inizia a salire prosegui sempre dritto per circa 4-5km fino a che non trovi il paesino "le case di san Romolo" appena entrato fra le case giri a destra, la strada da prima è asfaltata dopo 50m diventa sterrata ma percorribile, prosegui per 1km tenendo la destra, fino ad uno spiazzo sterrato dove lasci la macchina, da lì a piedi per 5' rimanendo su i sentieri di sinistra (portano tutti e due su, ma mi sembra sia meglio quello di sinistra) quando arrivi al pendio (rimane sulla sinistra) lo vedi c'è una sedia da giardino e dei segnavento rudimentali...la vista domina su Pontassieve (niente male), i ragazzi che ci volano con il parapendio tagliano anche l'erba!




INDICAZIONI UTILI DI VOLO:

con venti da NW-N-NE

PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: parapendio

ALTRE INDICAZIONI UTILI:
non adatto a principianti

Attenzione!!!
A causa dell'aumento dell'afflusso di modellisti e parapendiisti si rischia di perdere questo pendio. Tanto per cominciare hanno vangato l'atterraggio
e i proprietari della strada privata di accesso minacciano di chiudere il passaggio ai non residenti, e lo possono fare.
Siamo entrati in dissidio anche con i cacciatori con i quali convivevamo da
sempre. Mi raccomando di togliere "subito" questo sito dal database prima che noi di Firenze si debba pagare per una tale ragazzata.
Toglierlo anche da Google mi raccomando !!!
Si deve pensare che non tutti i pendii si trovano in zone demaniali e spesso sono su appezzamenti privati, in questo caso una grande azienda agricola a cui non fara' piacere vedere tutta questa gente a scorrazzare
per la loro proprieta'.
Prima di immettere i pendii nel database accertatevi che non ci siano di questi problemi.
Grazie per l'attenzione.
e tanti saluti.
nikilo non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 07, 18:12   #114 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
MODERATORE OFF
CARLO POLI ON
(parlo solo per me stesso)

Onde evitare problemi comunicherò sul database che è privato...
Toglierlo mi sembra inutile visto che:

-non è privato di un gruppo, ma è privato di un contadino come molti altri pendii.

-se qualcuno ha scaricato il dbase...non gleilo posso togliere dal pc

-il dbase è stato interscambiato in tutto il mondo con altre persone che l'hanno unito ai propri database, al momento ne circola uno di un ragazzo tedesco che è l'unione di vari progetti simili in tutto il mondo...comprende anche il mio, quindi buona fortuna a rintracciarlo.

-farete selezione all'entrata? Due buttafuori a guardare i modelli e i piloti? Tu si e tu no...su che base? Tanto anche voi siete "in prestito" su quel pendio...
Personalmente odio queste cose, mi sembra di vedere i bambini e le basi segrete.

comunque...specificherò che è privato.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 07, 20:49   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
MODERATORE OFF
CARLO POLI ON
(parlo solo per me stesso)

Onde evitare problemi comunicherò sul database che è privato...
Toglierlo mi sembra inutile visto che:

-non è privato di un gruppo, ma è privato di un contadino come molti altri pendii.

-se qualcuno ha scaricato il dbase...non gleilo posso togliere dal pc

-il dbase è stato interscambiato in tutto il mondo con altre persone che l'hanno unito ai propri database, al momento ne circola uno di un ragazzo tedesco che è l'unione di vari progetti simili in tutto il mondo...comprende anche il mio, quindi buona fortuna a rintracciarlo.

-farete selezione all'entrata? Due buttafuori a guardare i modelli e i piloti? Tu si e tu no...su che base? Tanto anche voi siete "in prestito" su quel pendio...
Personalmente odio queste cose, mi sembra di vedere i bambini e le basi segrete.

comunque...specificherò che è privato.

Questa del buttafuori te la potevi risparmiare! Odia pure queste cose
quanto vuoi ma non puoi disconoscere che per divertirti col tuo giochino del database stai cusando dei disagi non solo ai tuoi colleghi di volo
ma anche a quelli a cui vuoi insegnare dove c'e' un bel posto per volare,
che magari si trovano invischiati in fastidiose discussioni con i vari proprietari di abitazioni che danno sulla strada di accesso al pendio, dove insiste un cartello comunale di divieto di accesso ai non residenti !
Quindi non basta dire che e' privato ma che ci sono grossi problemi per accederci. Scusa tanto ma su Google Eart come ce l'hai messo lo puoi anche togliere.........o no.
nikilo non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 07, 21:02   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo
Questa del buttafuori te la potevi risparmiare! Odia pure queste cose
quanto vuoi ma non puoi disconoscere che per divertirti col tuo giochino del database stai cusando dei disagi non solo ai tuoi colleghi di volo
ma anche a quelli a cui vuoi insegnare dove c'e' un bel posto per volare,
che magari si trovano invischiati in fastidiose discussioni con i vari proprietari di abitazioni che danno sulla strada di accesso al pendio, dove insiste un cartello comunale di divieto di accesso ai non residenti !
Quindi non basta dire che e' privato ma che ci sono grossi problemi per accederci. Scusa tanto ma su Google Eart come ce l'hai messo lo puoi anche togliere.........o no.
Adesso mi sono accorto che non sono il primo a protestare per cio' che sta' succedendo a San Romolo. Nei giorni scorsi "emme2" ha sviscerato ampiamente il problema.
nikilo non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 07, 22:31   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
@Danilo: mi sembra che Mario emme2 abbia omesso un dettaglio importantissimo: che la strada per raggiungere il pendio è privata!

@Carlo
Queste sono situazioni spiacevoli, ci sono cascato anche io quando segnalai anni fa un pendio privato dalle mie parti di cui non gradivano pubblicità.
A mio avviso faresti bene a eliminare la segnalazione di S.Romolo: chi l'ha già scaricato amen, gli altri rimarranno ignoranti. Però se vuoi fare pendio a Firenze non hai necessità di trovarlo sul db di google, ti basta contattare qualche modellista locale che sicuramente ti ci porterà volentieri. non penso proprio che vogliano fare selezione all'ingresso ma capisci che essendo la loro una situazione di ospiti non vogliono invitare altra gente a casa di altri.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da nikilo
Adesso mi sono accorto che non sono il primo a protestare per cio' che sta' succedendo a San Romolo. Nei giorni scorsi "emme2" ha sviscerato ampiamente il problema.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 07, 23:59   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Non voglio beghe con nessuno per una cosa così piccola.
D'altra parte se cercate un pendio lo potete trovare dove volete, molti siti hanno i database con i campi di volo e i pendii e nessuno si è mai lamentato.

Finchè è stata una cosa utile ( e come io potevo risparmiarmi i buttafuori, tu potevi risprmiarti quella del giochino, visto che ne avete usufruito tutti; si, vivo nel mondo dei sogni dove la gente fa le cose con disinteresse e per pura passione) ...bene... se deve dare fastidio a qualcuno o crearmi beghe in una cosa che faccio come passatempo per rilassarmi non ci penso un secondo...

Tanto...è stato scaricato solo da qualche migliaio di persone...

Invito pertanto chiunque avesse linkato la mia pagina col database o le pagine di google maps o direttamente i file a togliere la segnalazione dal proprio sito.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES

Ultima modifica di twentynine : 19 ottobre 07 alle ore 00:17
twentynine non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 01:24   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
dai non te la prendere, non è il caso che per un solo pendio vada perso tutto il db, che Danilo dovrebbe capire non essere un giochino ma un progetto che ha richiesto come minimo un po' di tempo e di impegno (disinteressato) da parte tua.

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Non voglio beghe con nessuno per una cosa così piccola.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 09:38   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Secondo me adesso per un piccolo errore, tipo non segnalare che il pendio fosse privato, o averlo segnalato o che altro, tutti ci rimettiamo, e sicuramente 29 non sara' contento di essersi sbattuto per poi sentirsi dire certe cose.

Io credo una cosa, o si va a volare su una scogliera oppuere e' molto difficile trovare un pendio che non e' privato, diciamo piuttosto che che ci sono padroni che non se ne stanno, altri che non sanno nemmeno di averlo, altri che si mettono d'accordo con i modellisti e altri che invece non hanno piacere che ci vada qualcuno.

Nei dintorni di genova c'e' un pendio, non segnalato perche' credo che i frequentatori non scrivano sul forum, privato, e chi lo frequenta e' d'accordo con i padroni, tiene l'erba corta e ha le chiavi per entrare, si avete capito c'e' un cancello.

Secondo me il tutto sta alla maleducazione e all'ignoranza della gente che pensa che tutto sia suo, forse perche' essendo in cima a un monte crede di poter fare cio' che vuole e non arriva a pensare che qualunque posto, anche in montagna, potrebbe avere un padrone.

Scusate lo sfogo
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
database pendii emme2 Aeromodellismo Alianti 56 07 novembre 07 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002