Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Suggerimento kit

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio e spero di essere nel posto giusto.
Ho iniziato a volare da piccolo con alianti/motoalianti, e dopo una pausa di svariati anni, sono tornato al modellismo, "sporcandomi" le mani con la costruzione di un aliantino DLG (il famoso Mimi). La cosa mi ha dato parecchia soddisfazione, percio' ho deciso di passare a qualcosa di piu' articolato, e mi sono messo alla ricerca di un kit, possibilmente in balsa, ma dalla costruzione non troppo complessa, che avesse alcune caratteristiche:
- facilita' di costruzione e soprattutto di volo
- volo lento e possibilmente buone caratteristiche in termica (volo in pianura, anche se mi piacerebbe assaggiare il pendio)
- apertura alare media (tra i 2 e i 3 metri), con semiali separabili per facilitare il trasporto
- controllo di alettoni e non solo direzionale (so che basta il direzionale, soprattutto con un'ala con doppio diedro, ma voglio riabituarmi a fare ginnastica con le dita...).

Ora, tra le varie ricerche che ho fatto ho trovato due soluzioni che si avvicinano al mio ideale: il Sig-Kavan Riser e il Watts Up.
Entrambi sono in kit, di balsa, hanno un'apertura di 2.5 metri circa. Hanno pero' il difetto di non essere dotati del controllo separato degli alettoni, e non nascono per il motore elettrico. Ho gia' visto che sono stati modificati entrambi per risolvere queste due "limitazioni", ma prima di complicarmi la vita vorrei sapere se vi sono note delle alternative che possano fare al caso mio.
Se fossero disponibili in qualche negozio italiano, o almeno europeo sarebbe una gran cosa!

Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 13:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
forse il bird of time?
Bird of Time
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 13:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Giusto, ho dimenticato di scriverlo, ma era uno dei pretendenti.
Siamo sempre li', e' senza motore e senza alettoni, quindi dovrei modificarlo, e a quel punto scelgo il piu' facile da reperire in Italia (che dovrebbe essere il Riser).

Grazie,
Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 09:36   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Modellismo ha pubblicato diversi disegni di "Mastro" Capodaglio....... motorizzati da 1,5 a 2mt di AA........
L'ideale per chi si vuole sporcare le mani e svolazzare in pianura a caccia di termiche
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ASIA
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 254
Centinato in balsa

Ciao ,
se vuoi qualche cosa di piu' moderno e con alettoni guarda questo sito :
Der Himmlische Höllein - The heavenly Hoellein

Ottimi modelli tagliati cnc , da montare ovviamente e prezzi contenuti .


I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Suggerimento rufy-one Aeromodellismo Principianti 14 19 settembre 10 03:23
suggerimento Cyborg50 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 settembre 09 19:30
suggerimento... stewie_the_evil Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 giugno 08 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002