Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 10, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
Suggerimento

Sto volando da poco con l' Easy Glider dopo aver cominciato con il Radian.
Mi piacciono molto i trainer.
Avete qualche consiglio/suggerimento ?
Elapor, EPP, legno-balsa, dimensioni max etc...
Chiedo troppo vero ?

Grazie in ogni caso
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 20:47   #2 (permalink)  Top
Titeuf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rufy-one Visualizza messaggio
Sto volando da poco con l' Easy Glider dopo aver cominciato con il Radian.
Mi piacciono molto i trainer.
Avete qualche consiglio/suggerimento ?
Elapor, EPP, legno-balsa, dimensioni max etc...
Chiedo troppo vero ?

Grazie in ogni caso
Behhh, dipende molto dal caso.
Se hai qualcuno che ti segue allora puoi prenderne uno in balsa tipo calmato, trainer40, avistar e compagnia bella. Non tanto perchè sia difficile decollare, atterrare o tenerlo in volo. Più che altro fare il primo volo e trimmarlo che vada diritto senza fargli dare una facciata in terra. Dimensioni??? Più è grosso meglio è. Fai un 1600 mm di aa. Più stabile e visibile. Mentre se vuoi operare da solo. Allora vai sul minimag.
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 08:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Dopo due alianti, se vuoi provare un trainer ala bassa senza svenarti ti consiglio il T28 della Parkzone, 150 euro completo, devi solo metterci la batteria (circa 2200mAh, 3 celle) e la ricevente, ed è pronto a volare.

Per intenderci, non è un acrobatico estremo, non ti fa il volo a coltello, ma è un ottimo trainer per cominciare a fare qualche manovra più "azzardata" ad un costo contenuto.

Io l'ho preso questa primavera e lo trovo molto divertente... anche con motore/regolatore di scatola che comunque è già un brushless più che dignitoso.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
Suggerimento

Comincerò a farci qualche pensatina, grazie.
In effetti però pensavo ad un trainer ala alta.
Qualcuno conosce il PIPER CUB dell'Hyperion ?
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 01:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Più trainer e meno acrobatico del T-28 Trojan della Parkzone, l'ottimo Apprentice.
Vola che è un piacere e atterra come una piuma. Permette di fare l'acrobazia di base, ha un motore più che adeguato (sale benissimo), è carino e facile. Lo sto usando per insegnare a un amico a volare e va benissimo.
Il T-28 l'ho provato ed è anch'esso un ottimo modello. E' un ala bassa, quindi teoricamente un filo più avanzato come modello, ma anch'esso vola molto bene e atterra facilmente. Più veloce e un pochino più acrobatico dell'Apprentice.
Entrambi modelli molto piacevoli.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
Visto che stiamo un po' disquisendo, che ne pensi di un trainer o riproduzione ad ala alta in legno e balsa tipo il Piper Cub qui di seguito:

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da rufy-one Visualizza messaggio
Visto che stiamo un po' disquisendo, che ne pensi di un trainer o riproduzione ad ala alta in legno e balsa tipo il Piper Cub qui di seguito:

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION
Che è un gran bel modello, con una bella apertura alare, probabilmente piacevole da pilotare, ma da quanto m'è parso di capire sentendo parlare piloti molto più esperti di me, non è certamente un trainer. Avere l'ala alta non è sufficiente per essere dei trainer, e un amico che possiede una modello del genere (proprio un Cub, ma mi pare a scoppio), mi ha detto che comunque il Cub non è un modello banale da atterrare (e lui è un signor pilota, che atterra con tutto quello che vuole). E' un carrello biciclo di quelli rognosetti, non come un Mentor, ad esempio, che pur essendo biciclo è piuttosto sincero, negli atterraggi.

Insomma, da quello che ho capito sentendo parlare di quel tipo di modello (non parlo del CUB della Hyperion in particolare), non ce lo vedo come trainer, se è il trainer che cerchi.
Se invece hai già buona esperienza e cerchi un modello dal volo lento, realistico e anche stimolante per gli atterraggi, è un altro discorso.

P.S.: Vedo che sei di Torino. Dove voli di solito?
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 07:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
A Buttigliera d'Asti, fraz. le Crivelle, e tu ?
Tornando al discorso allora sarebbe meglio un modello con carrello tipo l'APPRENTICE 15e della Eflite o il Cessna 182, ovvero col ruotino anteriore.
In effetti la mia difficoltà attuale, vista la poca esperienza, è nell'atterraggio.
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 02:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da rufy-one Visualizza messaggio
A Buttigliera d'Asti, fraz. le Crivelle, e tu ?
Tornando al discorso allora sarebbe meglio un modello con carrello tipo l'APPRENTICE 15e della Eflite o il Cessna 182, ovvero col ruotino anteriore.
In effetti la mia difficoltà attuale, vista la poca esperienza, è nell'atterraggio.
Io sono di Chieri, quindi siamo nei paraggi
Però solitamente volo a Leinì, dove c'è un ottimo negoziante (competente ed onesto) con campo volo privato che ci consente di volare, quindi abbiamo messo su una cricca che si trova praticamente tutti i fine settimana per svolazzare e fare salotto.

Per il modello: sì, io ti consiglierei senza dubbio l'Apprentice. E' l'ideale per un bel volo, volendo qualche acrobazia di base, e poi un atterraggio morbido e leggero. Quel modello, con un minimo di mano atterra sul velluto.
Forse un Cessna sarebbe più bello (ma bisognerebbe parlare di un modello particolare, per valutare le caratteristiche), ma come modello scuola secondo me l'Apprentice è davvero ottimo.
L'amico a cui sto insegnando a volare col doppio comando lo ha preso e ne è soddisfattissimo.

Se ti interessasse acquistarlo, non posso che consigliarti il suddetto negozio. Non è pubblicità dissimulata, è pubblicità palese. Conosco il negozio e l'esperienza del negoziante, e so che non è uno che prende per i fondelli. Prezzi sostanzialmente paragonabili a quelli che trovi sul web, ma spendi meno di benzina che di spedizione.
Se ti servisse, fammi sapere, chè ti do l'indirizzo e magari ci si trova un fine settimana direttamente da lui.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 18:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da rufy-one Visualizza messaggio
Sto volando da poco con l' Easy Glider dopo aver cominciato con il Radian.
Mi piacciono molto i trainer.
Avete qualche consiglio/suggerimento ?
Elapor, EPP, legno-balsa, dimensioni max etc...
Chiedo troppo vero ?

Grazie in ogni caso
apprentice eflite oppure mentor multiplex
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
suggerimento Cyborg50 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 settembre 09 18:30
suggerimento... stewie_the_evil Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 giugno 08 12:15
suggerimento per batterie luca64 Motoscafi con Motore Elettrico 2 22 febbraio 08 18:15
suggerimento manupini Motoscafi con Motore Elettrico 7 13 febbraio 07 00:15
suggerimento tigro76 Aeromodellismo Principianti 3 07 luglio 06 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002