Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Weasel Evo

Oggi ho finalmente collaudato il Weasel Evo a Righi. Non ho parole, senza dubbio uno dei modelli più divertenti che abbia mai pilotato (nel calderone ci metto tutto, aerei ed elicotteri compresi)!!! Certo, l'estetica è quella che è, io lo trovo... "simpatico", ma il divertimento in volo fa perdonare l'apparenza.

E' un modo un po' particolare di volare, non mi viene facile trovare le parole per descriverlo, anche perchè aliantisticamente parlando sono molto giovane... si sta vicini e si può improvvisare loop, tonni e volo rovescio a piacimento, è sempre controllabile e reattivo, uno spasso!!!! Non sarà formativo, non ha il direzionale e ai pollici è un po' strano, ma è dannatamente divertente.

Ho volato un'oretta dopo l'ufficio, col sorriso a 54000 denti tutto il tempo. Sul tardi il vento è calato ma lui sta su lo stesso, ovviamente si fanno meno evoluzioni ma comunque si vola, a due metri dal naso lungo la cresta virando praticamente a coltello.

Il kit (è americano) è realizzato con molta cura sia dal punto di vista costruttivo che progettuale. Ad esempio, ha la 'pancia' termoformata tipo cappottina, bella spessa, che protegge l'EPP negli atterraggi

Sembra un po' caro per un tuttala di 90cm ma secondo me li vale tutti. C'è tutta la ferramenta e volendo si può comprare il pacchetto con tutte le 'interiora' che ci vanno a pennello (servi, batteria, interruttore). Si smonta e sta in uno zainetto, la baionetta è bella spessa e posizionata sul baricentro per zavorrarlo se necessario.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 07:55   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Oggi ho finalmente collaudato il Weasel Evo a Righi. Non ho parole, senza dubbio uno dei modelli più divertenti che abbia mai pilotato (nel calderone ci metto tutto, aerei ed elicotteri compresi)!!! Certo, l'estetica è quella che è, io lo trovo... "simpatico", ma il divertimento in volo fa perdonare l'apparenza.
Gustibus no sputacchiando est. ( sarai bello tu..... )
E' un modo un po' particolare di volare, non mi viene facile trovare le parole per descriverlo, anche perchè aliantisticamente parlando sono molto giovane... si sta vicini e si può improvvisare loop, tonni e volo rovescio a piacimento, è sempre controllabile e reattivo, uno spasso!!!! Non sarà formativo, non ha il direzionale e ai pollici è un po' strano, ma è dannatamente divertente.
Stai scherzando, vero? A parte che no esistono modelli poco "formativi" , ma il weasel è estremamente formativo al volo in pendio, la velocità, le dimensioni, la rapidità di risposta sull'asse di rollio lo rendono uno " sveglia pollici" di prima categoria.

Ho volato un'oretta dopo l'ufficio, col sorriso a 54000 denti tutto il tempo. Sul tardi il vento è calato ma lui sta su lo stesso, ovviamente si fanno meno evoluzioni ma comunque si vola, a due metri dal naso lungo la cresta virando praticamente a coltello.
appunto.......
Il kit (è americano) è realizzato con molta cura sia dal punto di vista costruttivo che progettuale. Ad esempio, ha la 'pancia' termoformata tipo cappottina, bella spessa, che protegge l'EPP negli atterraggi

Sembra un po' caro per un tuttala di 90cm ma secondo me li vale tutti. C'è tutta la ferramenta e volendo si può comprare il pacchetto con tutte le 'interiora' che ci vanno a pennello (servi, batteria, interruttore). Si smonta e sta in uno zainetto, la baionetta è bella spessa e posizionata sul baricentro per zavorrarlo se necessario.
Pensa che in giro per il mondo organizzano raduni in pendio con il weasel, ci fanno combat in pendio e si divertono come ragazzini......
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 08:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Pensa che in giro per il mondo organizzano raduni in pendio con il weasel, ci fanno combat in pendio e si divertono come ragazzini......
Eheh sto cercando di spargere il verbo tra i Genovesi Sabato collaudo l'Alula, visto che c'ero ho fatto il pieno!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 09:25   #4 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Prova a contattare pierrecruset qui sul forum,
Il ragazzo è un amante del genere e mi pare che sia anche weaselmunito....
Se lo in viti al righi magari........

Io vengo con l'xwing e vi faccio a fettine.......
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Questo e' il mio primo volo con l'Alula.

Monticello (PC), 25 aprile 2011. Primo volo con Alula glider - YouTube

E' molto divertente ed e' ideale per sondare le condizioni del pendio prima di volare con modelli piu' impegnativi.

Diversamente da quello che dicono le istruzioni, secondo me Alula e Weasel sono SOLO modelli da pendio; gia' lanciandoli come F3K dopo un po' il punto di attacco tra muso e ala inizia a rompersi.

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Questo e' il mio primo volo con l'Alula.

Monticello (PC), 25 aprile 2011. Primo volo con Alula glider - YouTube

E' molto divertente ed e' ideale per sondare le condizioni del pendio prima di volare con modelli piu' impegnativi.

Diversamente da quello che dicono le istruzioni, secondo me Alula e Weasel sono SOLO modelli da pendio; gia' lanciandoli come F3K dopo un po' il punto di attacco tra muso e ala inizia a rompersi.

Ciao!

q
Infatti l'utilizzo che intendo farne e' proprio quello, per forza o per amore a Genova si vola in pendio (personalmente vale la seconda ). Il collaudo dell'alula lo faro' in pianura, insieme ad un amico che la possiede gia'
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Prova a contattare pierrecruset qui sul forum,
Il ragazzo è un amante del genere e mi pare che sia anche weaselmunito....
Se lo in viti al righi magari........

Io vengo con l'xwing e vi faccio a fettine.......
E' un po' che non volo con il weasel.....ecco cosa mi sono dimenticato di portare l'ultima volta...

In effetti è divertente...il mio sarebbe un po' da rivedere ma va lo stesso. E' praticamente indistruttibile....
Genova non è vicinissima ma si può fare....il Righi con tutte ste antenne mi inquieta....

Lascia perdere l'x-wing...è troppo bastardo e non ci stai dietro...verò che è più duro ma noi siamo molto ma molto più agili.....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Infatti l'utilizzo che intendo farne e' proprio quello, per forza o per amore a Genova si vola in pendio (personalmente vale la seconda ). Il collaudo dell'alula lo faro' in pianura, insieme ad un amico che la possiede gia'
L'Alula vola bene bisogna solo baricentrarla bene (mi sembra un paio di mm avanti a cosa dicono loro).
Io li ho avuti tutti e due....ti dirò mi piace più il weasel, più veloce, efficiente e robusto.

Gusti personali...naturalmente.....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
E' un po' che non volo con il weasel.....ecco cosa mi sono dimenticato di portare l'ultima volta...

In effetti è divertente...il mio sarebbe un po' da rivedere ma va lo stesso. E' praticamente indistruttibile....
Genova non è vicinissima ma si può fare....il Righi con tutte ste antenne mi inquieta....

Lascia perdere l'x-wing...è troppo bastardo e non ci stai dietro...verò che è più duro ma noi siamo molto ma molto più agili.....
In effetti, Righi mette a dura prova l'elettronica Il mio Wow se vado troppo a sinistra sbotta di alettoni e si rovescia, sempre nello stesso punto, sempre nello stesso modo!!

Il problema non e' tanto sulla radio ma sui servi, i modelli con l'elettronica raccolta (servi in fusoliera o elicotteri) sono immuni. Se i servi sono nelle ali quindi coi fili lunghi e distesi, e' una bella rottura di scatole. Ci sto lavorando su: toroidi, cavi intrecciati, eccetera. Ora vorrei mettere i cavi schermati ma non li trovo come li vorrei, hanno la guaina esterna in gomma enorme, non passano nelle ali del Wow e pesano un'infinita'

Se volete fare un salto a Genova siete i benvenuti, basta fare un fischio
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 08:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
L'Alula vola bene bisogna solo baricentrarla bene (mi sembra un paio di mm avanti a cosa dicono loro).
Io li ho avuti tutti e due....ti dirò mi piace più il weasel, più veloce, efficiente e robusto.

Gusti personali...naturalmente.....
In questi giorni ho collaudato l'alula e ci ho svolazzato per due o tre ore in pendio. Rispetto al Weasel è molto diversa, più pacioccona e meno acrobatica. Secondo me i due modelli sono complementari: se c'è un minimo di condizione il Weasel è più spassoso, ma se non c'è praticamente nulla l'alula riesce comunque a stare in volo! E da vedersi in volo è stupenda!

La cosa che più mi ha stupito è la capacità di virare strettissimo senza perdere quota ne inerzia, che consente di rimanere sempre lungo la cresta e sfruttare meglio i punti dove c'è maggiore ascendenza. Se esco da una termica (quelle poche che trovo, per puro caso... ) la giro in un'attimo e la ricaccio dentro Più ci volo e più mi piacciono, valgono sicuramente la spesa e sono ottimi come approccio all'aliante puro, non motorizzato
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002