Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 21:56   #281 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Senza togliere niente a nessuno, ma direi che Brevino sta facendo un lavoro insuperabile!
Tanto di cappello...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:58   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
Il mio Musger MG19a 1:5, design Vincent Besancon
valerio
Lavori in modo fantastico
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 09:34   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Bello l'MG19, ma è più piccino di quello di VincentB? Se non ricordo male è circa 3 metri. Mi ponevo la domanda visto i servi mini che hai impiegato per timone ed elevatore.
....no è più grande, l'originale è in scala 1:6 mentre io l'ho fatto, utilizzando dei disegni rielaborati CAD da un amico (cudicio), in scala 1:5 e misura 3,5 m di a.a. .
In quanto ai servi su modelli di queste dimensioni utilizzo da sempre gli HS 85BB o HS85BB con ingr.metallici.
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 10:44   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gwaihir
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: Monte Gazza
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Senza togliere niente a nessuno, ma direi che Brevino sta facendo un lavoro insuperabile!
Tanto di cappello...
Mario
Mi associo al coro dei complimenti, Brevino sta facendo un lavoro stupendo
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 10:59   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Grazie a tutti per i complimenti. Se ci riesco io, però, ci riescono tutti... per quello che mi riguarda, di insuperabile ci sono il lavoro di Vincent e ...

__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 16:20   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
'camiseria di quando ho deciso di fare un Musger CNC free!!!!
Sono due giorni che lavoro sugli attacchi delle controventature sui longheroni!!!!
Ho fatto i due dei longheroni anteriori e e metà di uno di quelli dei longheroni posteriori dell'ala!
Ricavati da lastra di ergal da 2mm, tagliati con i dischetti del dremmel, rifiniti con lima e carteggiati e vi assicuro che è più lunga a farli che a descrivere il "procedimento"




Piastra anteriore forata, contropiastra forata e filettata M3 da montare con contro dado e frena filetti come si vede dalla prova.



non è un bel lavoro ma l'ho assemblato solo in prova, devo smontarlo e rifinirlo come quello della prima foto.

Stavo pensando di incollare all'interno dei fori praticati nel longherone dei tubetti in alluminio per far soffrire la struttura il meno possibile, potrebbe essere utile o è solo una masturbazione mentale?
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 16:30   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Stavo pensando di incollare all'interno dei fori praticati nel longherone dei tubetti in alluminio per far soffrire la struttura il meno possibile, potrebbe essere utile o è solo una masturbazione mentale?
Utile sicuramente a distribuire meglio il carico e non ovalizzare i fori con qualche atterraggio arrembante... e anche per evitare lo schiacciamento del longherone se ti viene in mente di serrare un po' allegro. Vincent mi sembra abbia previsto Balsa in quel punto, io credo che ci metterò almeno pioppo o abete.

Altra cosa... 2 mm d'alluminio li tagli col traforo (un buon traforo elettrico, intendo )... Tracci il pezzo con una punta a tracciare (o ci appiccichi la copia stampata su di un foglio di carta sopra), fai i fori, tagli e rifinisci con una levigatrice da banco a disco.

Vengono bene... GGGIURO
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 17:22   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Il mio traforo e un vecchio Deca di 15 anni circa



non riesco a trovare le seghette a ferro (qualche volta è dura trovare anche quelle per il legno), tant'è che qualche tempo fa volevo fare una modifica all'attacco delle lame per poterci montare tutto quello che mi potesse servire.
Ormai ho quasi finito di tagliare l'ergal e continuo così, per il futuro... Dio provvede!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:35   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Vincent mi sembra abbia previsto Balsa in quel punto, io credo che ci metterò almeno pioppo o abete.
Si, ha previsto il balsa ma io ho messo il compensato di pioppo.
Ritengo quello un punto soggetto a sforzo e quindi un irrobustimento non può far che bene.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 07:12   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Il mio traforo e un vecchio Deca di 15 anni circa



non riesco a trovare le seghette a ferro (qualche volta è dura trovare anche quelle per il legno), tant'è che qualche tempo fa volevo fare una modifica all'attacco delle lame per poterci montare tutto quello che mi potesse servire.
Ormai ho quasi finito di tagliare l'ergal e continuo così, per il futuro... Dio provvede!
Modifica l'attacco delle lame per mettere quelle del traforo a mano.
Comunque ti assicuro che con il traforo a mano e le lame da legno (quelle a ferro con l'alluminio si intasano) si taglia benissimo, ed a volte conviene montarle alla rovescia con i denti in su che diventano meno abrasive quando fai forza e di più a
quando ne fai meno. Inoltre questi particolari vanno assolutamente lavorati a pacchetto e non uno alla volta altrimenti non vengono uguali. Spero che almeno i buchi li hai fatti a pacchetto...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo il Mucha anch'io il Musger MG 19 CUDICIO Aeromodellismo Alianti 51 28 maggio 15 18:09
Musger 19b Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 540 24 novembre 14 14:24
Musger MG19 a nito55 Aeromodellismo Alianti 96 13 settembre 11 00:27
Musger MG-19 CantZ506 Aeromodellismo Alianti 85 31 marzo 06 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002