Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 12:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royce
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: trento
Messaggi: 67
Unhappy Aiuto istruzioni Aviomodelli Superieti

Ciao a tutti.
Sono nuovo e vi chiedo cortesemente aiuto...
Mi è stato regalato un kit Aviomodelli Superieti (282 wingspam), ma sfortunatamente senza istruzioni di montaggio. Visto che sono solo al mio secondo kit non vanto una così grande esperienza che mi permetta il montaggio senza istruzioni.
Ho cercato in rete ma fino adesso nulla.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti

Felici atterraggi

Royce
royce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da royce Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono nuovo e vi chiedo cortesemente aiuto...
Mi è stato regalato un kit Aviomodelli Superieti (282 wingspam), ma sfortunatamente senza istruzioni di montaggio. Visto che sono solo al mio secondo kit non vanto una così grande esperienza che mi permetta il montaggio senza istruzioni.
Ho cercato in rete ma fino adesso nulla.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti

Felici atterraggi

Royce
Studia bene i pezzi, che sono anche pochi, e vedrai che ci riesci senza.
Claudio
Clabe è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 18:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Prova a vedere qua se è sufficiente.

Istruzioni Super Rieti
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 19:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Il super Rieti!! che ricordi!!
Comunque grossi problemi nel montaggio non dovresti averli.
Semmai il problema si può presentare se devi riparare la fusoliera (e qui sei libero di fare gli scongiuri!!).
Ricordo che è fatta di un materiale plastico che non lega affatto con le comuni resine epossidiche che usiamo noi. Forse qualcuno ha qualche consiglio da darti in merito.

Io ricordo che avevo sostituito la baionetta in dotazione (che ha il diedro) con una dritta, per renderlo più acro!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 19:15   #5 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Il super Rieti!! che ricordi!!
Comunque grossi problemi nel montaggio non dovresti averli.
Semmai il problema si può presentare se devi riparare la fusoliera (e qui sei libero di fare gli scongiuri!!).
Ricordo che è fatta di un materiale plastico che non lega affatto con le comuni resine epossidiche che usiamo noi. Forse qualcuno ha qualche consiglio da darti in merito.

Io ricordo che avevo sostituito la baionetta in dotazione (che ha il diedro) con una dritta, per renderlo più acro!!!
la soluzione alla fragilità delle fusoliere aviomodelli, è .................................................. ......................

usarle solo in estate con almeno 25° di temperatura ( in queste condizioni sono elastiche e quasi indistruttibili)
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 20:04   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da royce Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono nuovo e vi chiedo cortesemente aiuto...
Mi è stato regalato un kit Aviomodelli Superieti (282 wingspam), ma sfortunatamente senza istruzioni di montaggio. Visto che sono solo al mio secondo kit non vanto una così grande esperienza che mi permetta il montaggio senza istruzioni.
Ho cercato in rete ma fino adesso nulla.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti

Felici atterraggi

Royce
non c'è molto lavoro da fare, eventualmente raddrizzare un pò la baionetta per ridurre il diedro esagerato di serie, buttare nella rumenta tutto il sistema di leverismi previsti in fusoliera, montare due servi per gli alettoni direttamente nelle semiali, bloccare i freni che non funzionano affatto e frenare utilizzando un mix per alzare gli alettoni come si usa ora, tutto qui, il modello vola benissimo in traino, in pendio bisogna stare leggeri negli atterraggi, altrimenti la rottura è garantita, piccole crepe si possono riparare pennellando i lembi della frattura con acetone, questi fonde leggermente la plastica e la incolla quasi perfettamente, rotture più gravi si possono rimediare con epossidica e lana di vetro grattando molto profondamente le superfici con carta vetro grana 40-60.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
fai il modello con le istruzioni che ha postato nel link Personal Jesus
non inventare nulla, segui alla lettera il percorso costruttivo
se sei al secondo modello il diedro è ciò che ti serve
se atterri bene non si rompe nulla, se atterri male si rompono anche gli altri.. quindi non preoccuparti prima del tempo
se dovesse servire di riparare usa lo Stabilit Express, è l'unica colla adatta a questo materiale
buoni voli

L
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 23:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Togli i mannelli dei comandi e metti un servo per ala
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 00:06   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
i leverismi numero 43 sono da evitare, troppi laschi ai movimenti degli alettoni che non si riesce ad allineare mai, per comandare gli alettoni è importante montare 2 servocomandi come si usa ora, direttamente. Anche i freni sono da evitare, se li usi, perdi il controllo del modello e lo sfasci.
Va bene non inventare l'acqua calda, ma è utile utilizzare l'esperienza maturata dagli altri aeromodellisti, io ho avuto due Super rieti, uno l'ho ancora e vola bene, però ho fatto queste modifiche, costruirlo come da istruzioni vuol dire avere un modello che non si riesce a trimmare e che quando azioni i freni a poca distanza da terra, ne perdi il controllo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 03:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
i leverismi numero 43 sono da evitare, troppi laschi ai movimenti degli alettoni che non si riesce ad allineare mai, per comandare gli alettoni è importante montare 2 servocomandi come si usa ora, direttamente. Anche i freni sono da evitare, se li usi, perdi il controllo del modello e lo sfasci.
Va bene non inventare l'acqua calda, ma è utile utilizzare l'esperienza maturata dagli altri aeromodellisti, io ho avuto due Super rieti, uno l'ho ancora e vola bene, però ho fatto queste modifiche, costruirlo come da istruzioni vuol dire avere un modello che non si riesce a trimmare e che quando azioni i freni a poca distanza da terra, ne perdi il controllo
Quoto, il super rieti è un prodotto di 20/25 anni fa..
Io credo possedetti qualcosa di simile (avevo di sicuro il vor250 senza alettoni, e un altro aliante con gli alettoni che credo sia il grone o giù di li) quando avevo 14/15 anni, purtroppo non ha mai volato , se non delle piccole planate in giardino (grande giardino), haimè i miei non mi hanno mai voluto portare in un campo di volo o un pendio.
a quei tempi i servi erano tutti standard, costavano moltissimo e non entravano i ala come si usa oggi, per questo si usavano metodi più o meno arzigogolati per muovere gli alettoni, uno di questi usati da aviomodelli era proprio quello di trasmettere il comando con dei tubi in ala che poi andavano a un servo centrale in fusoliera..
Oggi con il costo ridicolo dei servi, il fatto che possono essere molto fini, si preferisce metterli in ala, questo garantisce una precisione molto molto maggiore.
Come servi potrebbero andar benone dei hs85mg, o se entrano dei hs225mg, usa il condotto del tubo di torsione (quello previsto da aviomodelli per il comando della parte mobile) come condotto di servizio per il filo del servo, volendo fare un lavoretto pulito potresti inserire nel foro una lunga cannuccia di plastica (si trova nei negozi che vendono roba per party e festicciole) in modo che il filo scorra facilmente, ma è una cosa in più, una froceria..
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Victor Aviomodelli: istruzioni cosigli Luke Lukas Aeromodellismo Principianti 8 09 ottobre 10 21:32
istruzioni gy 611 in italiano...o un aiuto grazie prampo Elimodellismo Acrobazia 10 28 settembre 09 01:10
istruzioni aiuto cachorito69 Radiocomandi 2 14 febbraio 08 20:01
aiuto istruzioni regolatore oscar77 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 ottobre 07 20:37
Aiuto Istruzioni danidiscus Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 aprile 07 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002