Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 10:40   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
I diruttori del Super Rieti è sempre stato comunque meglio non utilizzarli o ancor più, non farceli proprio e "chiuderli" con listelli di balsa.
Rimane sempre il dilemma però, o di volare con un modello senza aerofreni (che su un 3 m è un handicap), o di ricavarci dei freni tipo Schempp-Hirth normali (ma c'è da lavorare), o di vedere se si riesce a mettere un servo per ogni alettone e usare il butterfly alettoni per frenare.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:50   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
le modifiche da apportare per farlo volare in sicurezza gli sono già state consigliate
1 buttare tutti i leverismi interni per i comandi alari
2 bloccare i freni e non usarli
3 montare due miniservi in prossimità degli alettoni, se l'ala è del tipo con bordo d'entrata in legno da incollare, basta far passare i fili per il servo alettone prima di incollare il listello del bordo d'entrata, se invece l'ala è già finita, con la pazienza ed un tondino in acciaio, si crea il passaggio partendo dalla centina d'attacco
4 programmare il radiocomando per frenare con gli alettoni alzati

io ho fatto così e ci volo con l'aerotraino da diversi anni (e riparazioni), un mio amico nel mio club, lo ha fatto di serie e...... non ce l'ha più
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 21:10   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
Talking ascoltame....

Citazione:
Originalmente inviato da royce Visualizza messaggio
Vi ringrazio nuovamente a tutti. Però come ha giustamente capito Adrenalyna, essendo il mio II modello non vorrei esagerare con le modifiche, anche se validissime lo capisco, lasciandolo il piu possibile originale e una volta volato capire cosa sia meglio cambiare...sempre grazie ai vostri utilissimi e validissimi consigli.
Credo che "un uomo" del 2011 sia molto fortunato a potersi vantare di oltre 100 anni di storia e esperienza aeronautica maturata dai suoi precursori, anche a costo della vita. Quindi benvengano i consigli e sopratutto l'esperienza maturata da "quelli come noi"..


Per ASW17: se riuscissi ad inviarmi i disegni e le istruzioni mi farebbe molto piacere e sarebbero utilissime...ce le hai in formato cartaceo vero??

Grazie
1) dai retta solo a quello:

adrenalyna -- fai il modello con le istruzioni che ha postato nel link Personal Jesus
non inventare nulla, segui alla lettera il percorso costruttivo
se sei al secondo modello il diedro è ciò che ti serve
se atterri bene non si rompe nulla, se atterri male si rompono anche gli altri.. quindi non preoccuparti prima del tempo
se dovesse servire di riparare usa lo Stabilit Express (giustisimo!!), è l'unica colla adatta a questo materiale
buoni voli

fidati - sono consigli saggi....

2) se sei de Trento - ce stanno un sacco de modellisti pronto ad aiutarti - a LEVICO poi trovi 'na bella superficie...

3) isriviti subito nel club de Trento (!) - cosí = problemi azzerati - e quando sei un pó "maturato" - te porteranno al MARGOOOONEEEEE.......

salutoni da Merano

Andy

Ultima modifica di pazzopilota : 08 settembre 11 alle ore 21:15
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:28   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da royce Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono nuovo e vi chiedo cortesemente aiuto...
Mi è stato regalato un kit Aviomodelli Superieti (282 wingspam), ma sfortunatamente senza istruzioni di montaggio. Visto che sono solo al mio secondo kit non vanto una così grande esperienza che mi permetta il montaggio senza istruzioni.
Ho cercato in rete ma fino adesso nulla.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti

Felici atterraggi

Royce


Scusa ma, rileggendo interamente il thread, facci capire una cosa??? Per caso è il tuo primo modello, ovvero quanti modelli hai costruito - pilotato a oggi??? Più si legge, e più se ne trae fuori che sei alle prime armi... certo se è così cominciare da un Super RIETI... se non è così scusa, come non detto! Ho pensato male, ma spesso...
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 12:38   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royce
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: trento
Messaggi: 67
X Jack Frost: si, mooolto principiante. Ho assemblato circa 10 anni fà il mio primo veleggiatore rc, 2 assi, credo fosse un soaring star o simile.quel kit era quasi pronto al volo e grazie alle mani esperte, e pazienza, di un amico, l 'ho portato in volo un 6-7 volte in pendio all'alpe di Siusi, Bz ..fino ad averlo "parcheggiato" su un abete di circa 15mt che non ha voluto sapere di ridarmelo indietro (ho provato pure con la fionda a tirarlo giù!!!). Poi, un po per lo scoraggiamento e un po per altri zzi miei ho lasciato stare fino a che mi è stato regalato qs ki SuperRieti.La passione è sempre rimasta. Certo è, che ho piu esperienza con una cloche tra le mani piuttosto che un radiocomando!!!

Tornando alla costruzione, credo di potercela fare a...cominciare la costruzione. Servi alari, bloccaggio aerofreni, direi che sono un must. X il discorso di usare gli alettoni come freni aerodinamici vi dovrò chiedere consiglio..

Intanto ringrazio nuovamente tutti e a presto posterò qualche foto.
royce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 12:41   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royce
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: trento
Messaggi: 67
X Jack Frost: si, mooolto principiante. Ho assemblato circa 10 anni fà il mio primo veleggiatore rc, 2 assi, credo fosse un soaring star o simile.quel kit era quasi pronto al volo e grazie alle mani esperte, e pazienza, di un amico, l 'ho portato in volo un 6-7 volte in pendio all'alpe di Siusi, Bz ..fino ad averlo "parcheggiato" su un abete di circa 15mt che non ha voluto sapere di ridarmelo indietro (ho provato pure con la fionda a tirarlo giù!!!). Poi, un po per lo scoraggiamento e un po per altri zzi miei ho lasciato stare fino a che mi è stato regalato qs ki SuperRieti.La passione è sempre rimasta. Certo è, che ho piu esperienza con una cloche tra le mani piuttosto che un radiocomando!!!

Tornando alla costruzione, credo di potercela fare a...cominciare la costruzione. Servi alari, bloccaggio aerofreni, direi che sono un must. X il discorso di usare gli alettoni come freni aerodinamici vi dovrò chiedere consiglio..

Intanto ringrazio nuovamente tutti e a presto posterò qualche foto.


Buoni voli, felici atterraggi
royce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 12:56   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royce
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: trento
Messaggi: 67
Scusate la ripetizione del messaggio, ma qua ho una linea da III mondo...

Vi chiedo un altra cosa: posso usare una buona vernice spray acrilica, invece della poliuretanica (che non trovo) per la fusoliera??



Grazie
royce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 13:18   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Cool Super RIETI: 2th life model glider

Citazione:
Originalmente inviato da royce Visualizza messaggio
X Jack Frost: si, mooolto principiante.
Ho assemblato circa 10 anni fà il mio primo veleggiatore rc, 2 assi, credo fosse un soaring star o simile.quel kit era quasi pronto al volo e grazie alle mani esperte, e pazienza, di un amico, l 'ho portato in volo un 6-7 volte in pendio all'alpe di Siusi, Bz ..fino ad averlo "parcheggiato" su un abete di circa 15mt che non ha voluto sapere di ridarmelo indietro (ho provato pure con la fionda a tirarlo giù!!!). Poi, un po per lo scoraggiamento e un po per altri zzi miei ho lasciato stare fino a che mi è stato regalato qs ki SuperRieti.
La passione è sempre rimasta.
Certo è, che ho piu esperienza con una cloche tra le mani piuttosto che un radiocomando!!!

Tornando alla costruzione, credo di potercela fare a...cominciare la costruzione. Servi alari, bloccaggio aerofreni, direi che sono un must. X il discorso di usare gli alettoni come freni aerodinamici vi dovrò chiedere consiglio..

Intanto ringrazio nuovamente tutti e a presto posterò qualche foto.


Grazie per la sincerità!
Insomma sei al secondo modello della Tua "vita aeromodellistica", ed il primo neanche te lo sei costruito, ed ora affronti l'assemblaggio di un glider come il Super RIETI!!! Vabeh che sei un pilota full-size, visto che hai più esperienza con una cloche, ma lè tutta un'altra cosa, comunque auguri, anche se propedeuticamente io non sono d'accordo, ma questo non fa testo, ad majora!
Tienici aggiornati, ciao.
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 13:19   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da royce Visualizza messaggio
Scusate la ripetizione del messaggio, ma qua ho una linea da III mondo...

Vi chiedo un altra cosa: posso usare una buona vernice spray acrilica, invece della poliuretanica (che non trovo) per la fusoliera??



Grazie
quelle in bomboletta, di solito sono una ciofeca, io uso solo bicomponente data con l'aeropenna o pistola
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 15:55   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da royce Visualizza messaggio
Scusate la ripetizione del messaggio, ma qua ho una linea da III mondo...

Grazie
Vi chiedo un altra cosa: posso usare una buona vernice spray acrilica, invece della poliuretanica (che non trovo) per la fusoliera??

Attento che la plastica teme il solvente ed in alcuni casi si incrudisce diventando fragile. La stessa cosa farà stando al sole... Se il carrozziere me lo abbona io andrei con uno smalto all'acqua che non fà danni a duraflex ma lo protegge dagli ultravioletti.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Victor Aviomodelli: istruzioni cosigli Luke Lukas Aeromodellismo Principianti 8 09 ottobre 10 21:32
istruzioni gy 611 in italiano...o un aiuto grazie prampo Elimodellismo Acrobazia 10 28 settembre 09 01:10
istruzioni aiuto cachorito69 Radiocomandi 2 14 febbraio 08 20:01
aiuto istruzioni regolatore oscar77 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 ottobre 07 20:37
Aiuto Istruzioni danidiscus Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 aprile 07 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002