Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 21:52   #1 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
e se per luglio prox!?!?

e se il prossimo anno per l'edizione numero sette dell'incontro al colle di tenda ci spostassimo alla Bassa dell'urna? ( vedi su recentissimo pendio inserito in data odierna nel data base )
bisogna proprio che vi ci porti in un posto così, stesse condizioni del "colle di tenda" ma favoloso atterraggio e panorama ancora più alpino.
gente a spasso zero ecc ecc

però ci vuole la macchina alta direi che il minimo "sindacale" adatto è la panda (tutti conosciamo le sue doti fuoristradistiche) sconsigliate tutte le altre utilitarie salvo casi particolari.
la strada è di circa 15km di sterrato pianeggiante ma con il rischio, da evitare di prendere qualche pietra...

bisognerà organizzarci.

attendo pareri. ciao

DPL
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Te possino !!!!
Arrivo ora da una giornata al Col di Tenda, condizioni limite, vento fortissimo ed un freddo della ......siamo rimasti un pochino poi ho smontato tuttoe sono sceso per trovare un posto più degno dove far mangiare la famiglia. A saperlo si provava qua, sembra perfetto. Se riesco salgo su la settimana prossima !

Grazie per la segnalazione.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 07:11   #3 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Te possino !!!!
Arrivo ora da una giornata al Col di Tenda, condizioni limite, vento fortissimo ed un freddo della ......siamo rimasti un pochino poi ho smontato tuttoe sono sceso per trovare un posto più degno dove far mangiare la famiglia. A saperlo si provava qua, sembra perfetto. Se riesco salgo su la settimana prossima !

Grazie per la segnalazione.

Ciao

Lele
settimana prossima avrò il raduno di bielmonte, peccato non andare insieme.
ormai, ti quoto, ci vuole la giacca a vento.
se ti necessitano ulteriori indicazioni non esitare a chiamarmi.
la strada parte dal colle di tenda ed è quella che và verso ovest, verso Casterino, alla bessa di peyrefique trovi un quadrivio e li ti tienio tutto a sinistra prendendo la strada alta, 10-15min e sei sul posto.

buoni..
dpl
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 15:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Al di la che non so cosa farò domani, quindi figuriamo a Luglio anno prossimo....

Non mi sembra una buona idea, più che altro perchè Limone è già un posto lontano, se poi ci aggiungiamo 15 Km di sterrato, il fatto che in Francia bisogna stare all'occhio con le frequenze (per i poveri che come me sono ancora in 40), e il fatto che la maggior parte dei modellisti ha una Station Vagon (che più son recenti più son basse.....).

Tu hai un fuoristrada e può essere divertimento nel divertimento, ma ti assicuro che già solo andare al fortino piccolo a dx di dove volate solitamente di pietre con una macchina normale ne prendi assai figuriamoci in 15 km.

Poi per carità.....chi ha la macchina e può andarci ben venga, ma si rischia di limitare la partecipazione e di forare qualche ruota....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 15:18   #5 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Al di la che non so cosa farò domani, quindi figuriamo a Luglio anno prossimo....

Non mi sembra una buona idea, più che altro perchè Limone è già un posto lontano, se poi ci aggiungiamo 15 Km di sterrato, il fatto che in Francia bisogna stare all'occhio con le frequenze (per i poveri che come me sono ancora in 40), e il fatto che la maggior parte dei modellisti ha una Station Vagon (che più son recenti più son basse.....).

Tu hai un fuoristrada e può essere divertimento nel divertimento, ma ti assicuro che già solo andare al fortino piccolo a dx di dove volate solitamente di pietre con una macchina normale ne prendi assai figuriamoci in 15 km.

Poi per carità.....chi ha la macchina e può andarci ben venga, ma si rischia di limitare la partecipazione e di forare qualche ruota....
L'inverno mi intristisce e pensare a luglio prox... E' ancora di salvezza... Almeno per parlare Di Ricordi freschi.

Il Cdt. Consolatii per il 40, e' già piena Francia.

Quella brutta pietra per salire al fortino e' peggio di quanto puoi trovare sull'altra strada che e' solo lunga, non proibitiva per auto classiche. Certo se hai una alfa romeo lascia stare.

Il posto non e' solo bello, ha condizioni, atterraggio ed e' isolato.

Merita un viaggio più lungo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 15:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ti ho scritto sul database per avere maggiori info da dove si passa.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 15:36   #7 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Mi spiego meglio:

Alla bassa dell'urna dove vedi poche auto in generale, incontri anche qualche auto "normale" che piano piano arriva ad andatura turistica. Hai presente ozein la pira (Aosta...) e' simile.
Come in quel caso fanno 15 km all'ora e niente le ferma.
Il vantaggio suv, ecc. E' che ad andatura più elevata ci metti solo mezzora, tutto li.
Partire un'ora prima o arrivare un'ora dopo non e' importante difronte alla qualità del posto.
Ripeto e' rischioso per auto sportive ecc.ma non voglio convincere nessuno.

Comunque logico, meglio suv ecc anche per la robustezza pneumatici.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 16:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Concordo. Mi spieghi dal forte principale dove si passa per arrivare li?

Se per te l'inverno è triste e lungo (che sei in Liguria) pensa un po' a noi che tra 20 gg chiudiamo i battenti e ne parliamo a giugno anno prossimo....te possino....!

Sarebbe bello andarci anche a fine settembre e meteo permettendo nella prima 15 ina di ottobre con la natura che cambia colori....Se ti capita di essere su e vuoi compagnia fammi un fischio.

Con la mia auto non posso arrivarci e con nessuna di quelle dei miei amici.

Ciao
Pierre
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 16:47   #9 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Concordo. Mi spieghi dal forte principale dove si passa per arrivare li?

Se per te l'inverno è triste e lungo (che sei in Liguria) pensa un po' a noi che tra 20 gg chiudiamo i battenti e ne parliamo a giugno anno prossimo....te possino....!

Sarebbe bello andarci anche a fine settembre e meteo permettendo nella prima 15 ina di ottobre con la natura che cambia colori....Se ti capita di essere su e vuoi compagnia fammi un fischio.

Con la mia auto non posso arrivarci e con nessuna di quelle dei miei amici.

Ciao
Pierre
Ne sarò lieto. Andremo insieme. Dovrai solo trovarti a LIMONETTO. Ciao
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 23:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Nessun problema se vai fammi un fischio. Impegni di lavoro a parte piuttosto mi monto la 2.4 corona su un modello così sono a posto.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio prox eli - Protos urgno Elimodellismo in Generale 5 25 maggio 08 22:17
Selciatella 14/15 luglio... ask21 Incontri Modellistici 3 16 luglio 07 12:42
Domande di Luglio Rata Aeromodellismo Principianti 1 10 luglio 05 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002