Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 11, 19:32   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Grazie di nuovo x lo strudel, se continuate così ci riuscite a far aumentare la pancia

Stamattina il passo era in nube, con un vento e un freddo pazzesco, noi siamo scappati per una passeggiatina in luoghi più miti
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 21:14   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Sabato 16

Bella volata in compagnia con condizioni fantastiche

Ottima anche la cena!!
alle prossime uscite in pendio .
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 21:21   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
Appena rientrati dal Passo delle Radici, Condizioni di volo ottime. Grazie a tutti per la piacevole compagnia sul pendio e alla cena .Contiamo di venirvi a trovare presto , troppo bellooooo.
bella filodefer, che bel pendio questo passo delle radici, ci voglio andare anche io
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 22:33   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Grazie di nuovo x lo strudel, se continuate così ci riuscite a far aumentare la pancia

Stamattina il passo era in nube, con un vento e un freddo pazzesco, noi siamo scappati per una passeggiatina in luoghi più miti
Sono stato avvisato per tempo da Paolino, quindi non ci siamo messi neppure in viaggio, abbiamo però trovato un pendio non male sotto Sestola! Circa a 20 km. da Pavullo, con vastissima zona di volo e altrettando grande il pendio, con pendenza molto dolce è rivolto verso :Sud Sud Est.
L'ho provato per primo io con un modello proprio adatto per testare nuovi pendii : il Kobuz!!! Il mio modello + caricato in assoluto Si è difeso molto bene, con un altanelanza però di condizioni, salite spaventose con però altrettante discendenze tipo "a pera cotta" infatti era presente una bella dinamica, in cresta spirava da est, mentre a valle vedendo il comportamento del modello girava spesso da Sud e li le forti discendenze!
E' un pendio da testare per bene magari quando le condizioni sono meno estreme, quello che posso dire che è moolto bello e si può lanciare di tutto anche maxi alianti, l'atterraggio a molto agevole son prato lungo circa un Km. guardando la configurazione della valle direi che le termiche soprattutto nelle ore di tarda mattina dovrebbero essere belle potenti!

P.s speriamo che il prossimo fine settimana sia migliore di oggi, dai Beppe facciamo gli scongiuri

Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 00:18   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Grazie di nuovo x lo strudel, se continuate così ci riuscite a far aumentare la pancia

Stamattina il passo era in nube, con un vento e un freddo pazzesco, noi siamo scappati per una passeggiatina in luoghi più miti
Alla prossima svolazzata e al prossimo strudel... Ciao
Facebook
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 21:23   #56 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
Piccolo Non Raduno

Domani alle Radici, Ehstì, Manubrio, Cornia, SZD55, Paolino ed altri contano di trovare buone condizioni
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 22:18   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Domani alle Radici, Ehstì, Manubrio, Cornia, SZD55, Paolino ed altri contano di trovare buone condizioni
Peccato che sarà l' unico punto dell' appennino con forti temporali...per fortuna ci sono le carte e e i transalcolici....
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 22:25   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Pendio Passo delle Radici -MO-

Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Peccato che sarà l' unico punto dell' appennino con forti temporali...per fortuna ci sono le carte e e i transalcolici....
Tranquillo Tamadaus è all' Alpe di Siusi, Personal J. è un pò che non si sente, và a finire che riusciranno a volare benissimo.
Noi giovedì a San Michele abbiamo volato così tanto che il mio Electrobaldo ha fatto la fine del Borea, per fortuna che era solo due metri.
Peccato uno dei migliori velegia che mi sia costruito.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 07:46   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Meteo Meteo Meteo

Ragazzi il tempo qui è pessimo, ma anche le previsioni sull'Appennino fanno davvero tristezza.
Per questo week-end rimango pertanto in Trentino nella speranza di poter venire alle Radici uno dei prossimi fine settimana.

Ciao e salutoni a tutti

Federico
__________________
Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 12:28   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Tranquillo Tamadaus è all' Alpe di Siusi, Personal J. è un pò che non si sente, và a finire che riusciranno a volare benissimo.
Noi giovedì a San Michele abbiamo volato così tanto che il mio Electrobaldo ha fatto la fine del Borea, per fortuna che era solo due metri.
Peccato uno dei migliori velegia che mi sia costruito.
Esatto. Così nessun giornalista non "embedded" può testimoniare.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare motore passo passo + scheda controllo jappino147 CNC e Stampanti 3D 2 07 aprile 09 08:30
Blade 400 e il passo delle pale...non mi si alza.. Sector84 Elimodellismo Principianti 6 05 aprile 09 01:29
Misurare il passo delle flybar........ stefanoxjx Elimodellismo Motore Elettrico 59 23 febbraio 08 23:47
strumento x misurare il passo delle pale capitandany Elimodellismo Principianti 3 04 febbraio 07 08:40
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002