Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 12, 12:19   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Domani si va a S.Pellegrino. Se qualcuno si vuole aggregare...
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 13:24   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Domani si va a S.Pellegrino. Se qualcuno si vuole aggregare...
Domani è prevista "bora chiara" da nord-est.
Alle Radici ti tocca volare sopra al "baratro" da Nord.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 13:47   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Io vado spesso a S. Pellegrino, infrasettimana uno (dei pochissimi vantaggi della crisi ) ma con questo caldo le ultima 3 volte si volava solo di termiche e con il cuore in gola per rientrare

Io è da poco che ci vado ,dei miei amici mi hanno convinto a provare questo fantastico pendio ,e ora non ne voglio altri io le poche termiche che son riuscito a trovare erano tutte lontane volando da sud ,però come scenario mi piace molto di piu il pendio da nord ,sarà lo strapiombo a picco ,sarà il sole smepre dietro le spalle bho .. però le condzioni migliori son da Sud non c è paragone

Spero di andarci anche un fine settimana
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 13:50   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 16:45   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
io lo so,morox, 6 tu che ci hai rubato il palo..................
guarda che se invece di lunedì andavi giovedì,invece di provare quel coso nero smarmittato , o ieri son convinto che volavi.
da lunedì se ci fai caso anche in valle ha cominciato a tirare di nuovo.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 16:46   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
io lo so,morox, 6 tu che ci hai rubato il palo..................
guarda che se invece di lunedì andavi giovedì,invece di provare quel coso nero smarmittato , o ieri son convinto che volavi.
da giovedì se ci fai caso anche in valle ha cominciato a tirare di nuovo.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 16:55   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Nord o Sud poco importa, ho l'elettrico... Comunque le previsioni numeriche che ho visto danno venti praticamente nulli sul crinale, scommetto che su si vola da sud come al solito, agganciando fuori le generose termiche a sinistra o a destra del crinalino, con lo sfondo delle Alpi Apuane!
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 19:31   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
C'è subsidenza e quasi inversione termica in quota. Altrimenti sta afa da dove viene?
Con queste condizioni che vento ci può essere?
Però se tira una temporalata come oggi c'è il caso che ci si possa divertire ugualmente.
A patto di non sparire in nube. Con il crinale, non il modello.

Oggi a Canossa, il cumulonembo che ha scaricato grandine tra Reggio e Scandiano, ha regalato due ore fantastiche.
Sono riuscito a fare un quarto di cerchio-tonneax con l'excalibur semplicemente stando col naso al vento. Non mi era mai successo.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 22:20   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Infatti volevo venire anche io poi ho visto che faceva temporale e sono rimasto a casa. Subsidenza o no in montagna si vola sempre meglio che in collina (tranne che a Croce Arcana! ), il dislivello e i costoni esposti al sole fanno il loro dovere sempre che... non si finisca in nube, appunto! Intanto fa più fresco, il panorama è migliore e se non si vola puoi sempre andare a mirtilli, perciò vedi di venire anche tu qualche volta.
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 10:19   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Infatti volevo venire anche io poi ho visto che faceva temporale e sono rimasto a casa. Subsidenza o no in montagna si vola sempre meglio che in collina (tranne che a Croce Arcana! ), il dislivello e i costoni esposti al sole fanno il loro dovere sempre che... non si finisca in nube, appunto! Intanto fa più fresco, il panorama è migliore e se non si vola puoi sempre andare a mirtilli, perciò vedi di venire anche tu qualche volta.
Pensa che mentre mi godevo il cumulonembo che pompava a mille ho pensato che, statisticamente, volo tanto se non di più a Canossa che in alta montagna (qualsiasi loco).
Però sono d'accordo. Benchè anche a Canossa mi posso sempre godere i due castelli, le colline, nonchè metà pianura padana fino alla Alpi (in giornata buone si vede da Brescia fino a Padova e non scherzo) e dall'altra parte crinale appenninico, il paesaggio di alta montagna è quanto meno mozzafiato.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare motore passo passo + scheda controllo jappino147 CNC e Stampanti 3D 2 07 aprile 09 08:30
Blade 400 e il passo delle pale...non mi si alza.. Sector84 Elimodellismo Principianti 6 05 aprile 09 01:29
Misurare il passo delle flybar........ stefanoxjx Elimodellismo Motore Elettrico 59 23 febbraio 08 23:47
strumento x misurare il passo delle pale capitandany Elimodellismo Principianti 3 04 febbraio 07 08:40
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002