Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 09:35   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Pendio Passo delle Radici -MO-

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Direi di esserci Domenica prossima, sarei venuto + volentieri Sabato prossimo ma... ho un impegno famigliare..... peccato, La Domenica raggiungere il PAsso è una pietà!! Automobilisti che si piazzano davanti a te ai 30 kmh!! E' anche vero che da buon "montanaro" non resisto più di 2 min. dietro a un auto che viaggia a velocità lumacoide, unico difetto, da casa mia sino al passo ci sono 50 km. di curve!Ciao!
Ma va là !!!
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 12:37   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ma va là !!!
Andata e ritorno sono 100!! HAi mai provato a fare la strada da Pavullo? MAgari tutta ai 40 all'ora quando ci sono i cosidetti "autisti della Domenica?" Io esendo una persona molto "calma" ( bugia!!!) in auto sono tranquillissimo ( doppia bugia!) quindi

Però mi piacerebbe che una volta ci trovassimo su anche con te dai, guarda di venire Domenica prossima e tirati dietro anche quel "Bhyonaro" di Somgio....dai dai...

Ciao!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 12:43   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Andata e ritorno sono 100!! HAi mai provato a fare la strada da Pavullo? MAgari tutta ai 40 all'ora quando ci sono i cosidetti "autisti della Domenica?" Io esendo una persona molto "calma" ( bugia!!!) in auto sono tranquillissimo ( doppia bugia!) quindi

Però mi piacerebbe che una volta ci trovassimo su anche con te dai, guarda di venire Domenica prossima e tirati dietro anche quel "Bhyonaro" di Somgio....dai dai...

Ciao!!
pensa a noi abbiamo il pendio a 10 minuti di macchina, ma per la compagnia sabato ne faremo piu' di 500tra andata e ritorno,anche questa volta non ci si incontra....peccato
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 12:48   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Pendio Passo delle Radici -MO-

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Andata e ritorno sono 100!! HAi mai provato a fare la strada da Pavullo? MAgari tutta ai 40 all'ora quando ci sono i cosidetti "autisti della Domenica?" Io esendo una persona molto "calma" ( bugia!!!) in auto sono tranquillissimo ( doppia bugia!) quindi

Però mi piacerebbe che una volta ci trovassimo su anche con te dai, guarda di venire Domenica prossima e tirati dietro anche quel "Bhyonaro" di Somgio....dai dai...

Ciao!!
Fino a fine mese non posso muovermi da casa.
Anche potendo, alle Radici non ci verrei mai, mi basta le volte che sono già salito.
Pensa che da casa mia la strada è diretta, non devo come all'Arcana scendere fino a Modena sud per poi risalire. Una ragione ci sarà pure o no?.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 13:04   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
pensa a noi abbiamo il pendio a 10 minuti di macchina, ma per la compagnia sabato ne faremo piu' di 500tra andata e ritorno,anche questa volta non ci si incontra....peccato
Peccato, mi dispiace moltissimo Avrei avuto piavere di conoscere di persona te e " Falco Pellegrino.... Purtroppo Sabato non posso propro rimandare.
Hai perfettamente ragione sul fatto dei kilometri, si mancherebbe , la mia era solo un'osservazione di poco conto, io invece il pendio l'ho a 6 km da casa (vedi foto sul mio sito) Certo non un pendio come il tuo eh? in genere è volabile con modelli a basso carico, le giornate che spingono parecchio ( volando con tutto) ci sono, quando qua tira il Sud di media soffia a 60kmh, ma ora in estate sono mooolto rare anche se ,con tutta l'istabiltà che quest'estate offre, direi che non è male...Domenica volato un paio d'ora con due lanci, ma...volato! facendo dei passaggi in acro bassi e tornando a guadagnare quota in fretta....a 6 km da casa....
Dai speriamo prima o poi d'incontrarci!!!

P-s ieri mi hanno tel degli amici modellisti di Savona i quali hanno felicemente collaudato il mio ASK13 di 5,6 mt. peso in ODV 12,3 kg. NOn ti dice niente ciò?
Hanno detto che vola divinamente dovrebbero averlo provato in pendio al Turchino a breve mi invieranno alcune foto e metteranno un breve video sul Tubo... Hai iniziato a tagliare i pezzi tu?...Se si..AUGURI

Un saluto,
Giulio.C

@ Giobalde, mamma mia!! Sei propprio ostio che stò pendio eh? porello che ti ha fatto di male? Come mai Fildefer ci ritorna e viene da molto lontano....mah..i misteri della fede
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 21:13   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Peccato, mi dispiace moltissimo Avrei avuto piavere di conoscere di persona te e " Falco Pellegrino.... Purtroppo Sabato non posso propro rimandare.
Hai perfettamente ragione sul fatto dei kilometri, si mancherebbe , la mia era solo un'osservazione di poco conto, io invece il pendio l'ho a 6 km da casa (vedi foto sul mio sito) Certo non un pendio come il tuo eh? in genere è volabile con modelli a basso carico, le giornate che spingono parecchio ( volando con tutto) ci sono, quando qua tira il Sud di media soffia a 60kmh, ma ora in estate sono mooolto rare anche se ,con tutta l'istabiltà che quest'estate offre, direi che non è male...Domenica volato un paio d'ora con due lanci, ma...volato! facendo dei passaggi in acro bassi e tornando a guadagnare quota in fretta....a 6 km da casa....
Dai speriamo prima o poi d'incontrarci!!!

P-s ieri mi hanno tel degli amici modellisti di Savona i quali hanno felicemente collaudato il mio ASK13 di 5,6 mt. peso in ODV 12,3 kg. NOn ti dice niente ciò?
Hanno detto che vola divinamente dovrebbero averlo provato in pendio al Turchino a breve mi invieranno alcune foto e metteranno un breve video sul Tubo... Hai iniziato a tagliare i pezzi tu?...Se si..AUGURI

Un saluto,
Giulio.C

@ Giobalde, mamma mia!! Sei propprio ostio che stò pendio eh? porello che ti ha fatto di male? Come mai Fildefer ci ritorna e viene da molto lontano....mah..i misteri della fede

ciao Giulio forse forse ci tocca spostare l'uscita a domenica e allora sara' la volta buona che scambiamo 2 chiacchiere ma lo sapro' solo giovedi' .L'ask 13 :ordinate gia tagliate e messe a riposare ,il lavoro lo inizio quest'inverno, ho un paio di modelli da finire prima. Sono indeciso se fare le ali centinate ,sarei propenso al poli obece ma vedremo.
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 21:40   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
ciao Giulio forse forse ci tocca spostare l'uscita a domenica e allora sara' la volta buona che scambiamo 2 chiacchiere ma lo sapro' solo giovedi' .L'ask 13 :ordinate gia tagliate e messe a riposare ,il lavoro lo inizio quest'inverno, ho un paio di modelli da finire prima. Sono indeciso se fare le ali centinate ,sarei propenso al poli obece ma vedremo.
Ciao, bene dai speriamo in Domenica....
Oggi penso che su' non abbiano volato, nubi basse e vento fortissimo, almeno alla Croce era così. Qua a Gaiato invece.......condizioni da Sud da favola, oggi volavano anche gli armadi...
A proposito dell'ASK 13 mi hanno appena postato il link del volo di collaudo, Il modello ( quai sei metri di apertura) è stato realizzato da mio progetto lo stesso che è in tuo possesso, direi che il bambinone si comporta mooltoo bene! ‪VOLO IN PENDIO CO N L'ASK13.WMV‬‏ - YouTube

P.S TUTTO LEGNO!!! E non aggiungo altro!
A presto, Giulio.

Ultima modifica di Cornia : 07 agosto 11 alle ore 21:45
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 22:19   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao, bene dai speriamo in Domenica....
Oggi penso che su' non abbiano volato, nubi basse e vento fortissimo, almeno alla Croce era così. Qua a Gaiato invece.......condizioni da Sud da favola, oggi volavano anche gli armadi...
A proposito dell'ASK 13 mi hanno appena postato il link del volo di collaudo, Il modello ( quai sei metri di apertura) è stato realizzato da mio progetto lo stesso che è in tuo possesso, direi che il bambinone si comporta mooltoo bene! ‪VOLO IN PENDIO CO N L'ASK13.WMV‬‏ - YouTube

P.S TUTTO LEGNO!!! E non aggiungo altro!
A presto, Giulio.


SENZA PAROLE.......PROPRIO UN BEL BAMBINONE...COMPLIMENTI.CIAO A PRESTO LORENZO
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt

Ultima modifica di fildefer : 07 agosto 11 alle ore 22:29
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 21:00   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Volato al S.Pellegro....

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao, bene dai speriamo in Domenica....
Oggi penso che su' non abbiano volato, nubi basse e vento fortissimo, almeno alla Croce era così. Qua a Gaiato invece.......condizioni da Sud da favola, oggi volavano anche gli armadi...
A proposito dell'ASK 13 mi hanno appena postato il link del volo di collaudo, Il modello ( quai sei metri di apertura) è stato realizzato da mio progetto lo stesso che è in tuo possesso, direi che il bambinone si comporta mooltoo bene! ‪VOLO IN PENDIO CO N L'ASK13.WMV‬‏ - YouTube

P.S TUTTO LEGNO!!! E non aggiungo altro!
A presto, Giulio.
Ciao Giulio, ciao a tutti,
ieri si è volato, con 60 Kmh di vento. Paolo, Graziano e io... Mi sono sparato un'ora e mezza con lo Swift da 250 (carico alare 110) collaudato per l'occasione.
Unico dispiacere... l'ho sacrificato un po' in atterraggio... Sembrava di essere al rodeo !!!

Ci vediamo domenica ?
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 21:35   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ciao Giulio, ciao a tutti,
ieri si è volato, con 60 Kmh di vento. Paolo, Graziano e io... Mi sono sparato un'ora e mezza con lo Swift da 250 (carico alare 110) collaudato per l'occasione.
Unico dispiacere... l'ho sacrificato un po' in atterraggio... Sembrava di essere al rodeo !!!

Ci vediamo domenica ?
Ciao, Ieri era ottimo anche qua a Gaiato ( 6 km da casa..) Prato rasato, sole e termodinamica da paura, per l'occasione o tirato fuori il modello + caricato in mio possesso Il Kobuz da 350 cm.( 75 gr x dmq)) e via fino a sera. Si può facilmente capire che quando viene da Sud, sono restio a muovermi, qua è così comodo In ogni caso Domenica dovrei esserci valutando per bene le previsioni meteo.
P.s Paolino aveva il Bhyon?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare motore passo passo + scheda controllo jappino147 CNC e Stampanti 3D 2 07 aprile 09 08:30
Blade 400 e il passo delle pale...non mi si alza.. Sector84 Elimodellismo Principianti 6 05 aprile 09 01:29
Misurare il passo delle flybar........ stefanoxjx Elimodellismo Motore Elettrico 59 23 febbraio 08 23:47
strumento x misurare il passo delle pale capitandany Elimodellismo Principianti 3 04 febbraio 07 08:40
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002